2061 - Un anno eccezionale

Acquista su Ibs.it   Dvd 2061 - Un anno eccezionale   Blu-Ray 2061 - Un anno eccezionale
Un film di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Emilio Solfrizzi, Sabrina Impacciatore, Dino Abbrescia, Andrea Osvárt.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 26 ottobre 2007. MYMONETRO 2061 - Un anno eccezionale * 1/2 - - - valutazione media: 1,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matilde venerdì 2 novembre 2007
a natale sono tutti più buoni Valutazione 4 stelle su cinque

Leggendo la recensione di ingresso ... arriviamo alla fine:"le gratuite e fuori luogo chiamate in causa di amici e colleghi quali Verdone e la Ferilli" sono in realtà un sottile sfottò ai nuovi "cittadini onorari" che grazie allo star-sistem hanno una importanza "spropositata" e a proposito del paragone tra il cardinale carbonaro e la presenza "eccentrica" vorrei sapere a chi è venuto in mente... Forse solo a lei.Infine sarà che a me della moda non interessa niente ma non me ne sono accorta... meglio così,ho visto l'essenziale.

[+] ma il commento "è l'italia " è suo? (di il prof. egizio domenico)
maguz venerdì 2 novembre 2007
che schifo Valutazione 0 stelle su cinque

MAI VISTO UN FILM COSI BRUTTO

[+] lascia un commento a maguz »
mcallisterkate venerdì 2 novembre 2007
mah Valutazione 1 stelle su cinque

Per me che sono appassionata del genere trash italiano, questo film non si può considerare nemmeno tale. Immaginando di farmi 4 risate come quando vidi "Attila flagello di Dio", sono corsa al cinema, salvo poi accorgermi che altro non era che un film che voleva sì riprendere il genere di Attila, ma con scarso successo. Sconsigliato vivamente agli appassionati come me del genere trash.

[+] lascia un commento a mcallisterkate »
matilde venerdì 2 novembre 2007
povera italia. Valutazione 4 stelle su cinque

Completo la mia recensione con una considerazione nata dall'aver appreso,solo dopo,delle polemiche scatenate dalla scena dell'esecuzione.Ricordo che "il patriota" è colui che difende la PROPRIA patria,non chi ne invade un'altra.Quindi l'accostamento delle due figure è strumentale e purtroppo sintomo del fatto che in Italia la tendenza a buttare qualunque cosa in politica o in "religione" sia un malcostume per cui il 2061 è già ahimè,l'oggi.

matilde giovedì 1 novembre 2007
fine della recensione Valutazione 4 stelle su cinque

Aggiungo che molto probabilmente chi ha dato 1 o 2 stelle (epiteti a parte) fa parte della moltitudine ridanciana che affolla le sale sotto Natale.E parla una che evita "il genere" perché infastidita già abbastanza durante l'anno dalle campagne pubblicitarie dei "soliti noti".Le 2 cose possono anche convivere ma con l'onestà intellettuale di assistere in questo caso ad una storia romanzata con un intreccio coerente e sfaccettato e nell'altro ad una boiata,FORSE(solo per cortesia)dello stesso livello ma NON superiore.Moda a parte.

[+] errore (di matilde)
[+] non posso crederci! (di il prof. egizio domenico)
[+] a matilde (di mimmo)
[+] a mimmo (di matilde)
[+] a mimmo/errore (di matilde)
matilde giovedì 1 novembre 2007
una piacevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima pellicola di "fantascienza" dove con ironia intelligente e condita da un linguaggio che attinge con arguzia ai dialetti si prospetta la nuova Italia.E' un viaggio nel tempo condotto senza volgarità,nel pieno rispetto delle doti di tutti.Tra le donne un plauso particolare va alla Impacciatore,deliziosa "amante dell'amore".Tra gli uomoni ottimo contraltare Solfrizzi e Placido,in grande forma.Abatantuono è unico,è un diesel.Parte in sordina quasi schiacciato dall'impatto pittoresco ma dopo un po' prende il largo e il suo "patriota" si colora di sfumature dal registro umoristico,secondo lezione pirandelliana.Io ci ho letto una "fustigazione" delle tante forme del malcostume italiano secondo una previsione a lunga distanza. [+]

[+] errore (di matilde)
[+] probabilmente una questione di gusti... (di eran)
[+] a eran (di matilde)
[+] triste (di eran)
[+] per così poco? (di matilde)
[+] per così poco?/errore (di matilde)
[+] sono daccordo (di eran)
[+] kashanian (di matilde)
[+] ma come è possibile??? (di notizieutili)
[+] a notizieutili (di eran)
[+] a eran/errore (di matilde)
[+] a matilde (di mimmo)
[+] cordiali saluti. (di matilde)
il magnifico professore mercoledì 31 ottobre 2007
il prof.egizio domenico:non posso che ringraziarvi Valutazione 0 stelle su cinque

GRAZIE A TUTTI . AVETE DEDICATO NELLE RECENSIONI E NEI COMMENTI PIU' ATTENZIONE A "ME" CHE A QUESTO FILMACCIO!! E' BELLO ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELL'ATTENZIONE . DOVREI RINGRAZIARVI TUTTI SINGOLARMENTE, MA CAPIRETE VISTA LA MOLE , MI E' IMPOSSIBILE. CONTINUERO' A SCRIVERE QUELLO CHE PENSO SEMPRE!!! UN SALUTO ATUTTI GLI STUPIDELLI DI QUESTO BLOG.

[+] stia zitto (di matilde)
[+] non .... (di mimmo)
[+] re (di alex67)
[+] piu' che mitico (di soloio)
[+] tutto (di soloio)
[+] ottimo (di un collega del professore)
[+] a mimmo (di matilde)
[+] magnifico (di salvatore)
[+] magnifico2 (di salvatore)
[+] magnifico (di dario45)
[+] lascia un commento a il magnifico professore »
alessio mercoledì 31 ottobre 2007
lo dicevo io !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Ho letto volentieri che gran parte delle recensioni sono contro questo film, che e' sicuramente uno schiaffo alla fantastica commedia all'italiana del dopoguerra. Qualcuno aveva criticato la mia recensione dicendo che jonathan e' un grande talento: ma va..... Ancor piu' grave e' stato il paragone che la stessa persona ha fatto con L'armata brancaleone, capolavoro dell'inossidabile Monicelli. Vorrei solamente dare un consiglio a questa persona: guarda il cast dell'Armata Brancaleone e quello di 2061 e vedrai che e' da folli paragonare Abatantuono a Gassman, Gian Maria Volonte' a Ceccherini, o a Chiodaroli o a Jonathan, ma chi sono ????

[+] lascia un commento a alessio »
pippo mercoledì 31 ottobre 2007
non si puo' guardare Valutazione 0 stelle su cinque

Commedia con la voglia di nn far ridere, ridicolo anche nel recitare. Improponibile...ridateci i soldi del biglietto!!!complimenti a vanzina e all'attore abatantuono, col tempo vedo che miglorate!

[+] lascia un commento a pippo »
sono io martedì 30 ottobre 2007
già uno che si firma prof. egizio... Valutazione 3 stelle su cinque

attila è stato bellissimo e 2061 non è poi così brutto per il suo genere. facile fare tanto i saputelli per quanto riguarda il mondo del cinema scrivendo una recensione/insulto che non sta in piedi... Che comunque se perfetti sconosciuti non attori facessero parte di un film con un budget molto alto nessuno si lamenterebbe degli attori se il film viene bene. DEGUSTIBUS

[+] per sono io (di il magnifico prof. egizio)
[+] chi è lei? (di matilde)
[+] lascia un commento a sono io »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
2061 - Un anno eccezionale | Indice

Claudia Resta