2061 - Un anno eccezionale

Acquista su Ibs.it   Dvd 2061 - Un anno eccezionale   Blu-Ray 2061 - Un anno eccezionale  
Un film di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Emilio Solfrizzi, Sabrina Impacciatore, Dino Abbrescia, Andrea Osvárt.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 26 ottobre 2007. MYMONETRO 2061 - Un anno eccezionale * 1/2 - - - valutazione media: 1,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Una piacevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

di matilde


Feedback:
giovedì 1 novembre 2007

Ottima pellicola di "fantascienza" dove con ironia intelligente e condita da un linguaggio che attinge con arguzia ai dialetti si prospetta la nuova Italia.E' un viaggio nel tempo condotto senza volgarità,nel pieno rispetto delle doti di tutti.Tra le donne un plauso particolare va alla Impacciatore,deliziosa "amante dell'amore".Tra gli uomoni ottimo contraltare Solfrizzi e Placido,in grande forma.Abatantuono è unico,è un diesel.Parte in sordina quasi schiacciato dall'impatto pittoresco ma dopo un po' prende il largo e il suo "patriota" si colora di sfumature dal registro umoristico,secondo lezione pirandelliana.Io ci ho letto una "fustigazione" delle tante forme del malcostume italiano secondo una previsione a lunga distanza.Spero che essa non si avveri(potrei fare diversi esempi di ORRORI possibili).Chi vivrà vedrà!

[+] lascia un commento a matilde »
Sei d'accordo con la recensione di matilde?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
30%
No
70%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
matilde giovedì 1 novembre 2007
errore
0%
No
0%

uomini.

[+] lascia un commento a matilde »
d'accordo?
eran sabato 3 novembre 2007
probabilmente una questione di gusti...
100%
No
0%

Nel completo e totale rispetto della sua opinione mi sento comunque in dovere di dire che in questo film non c è nulla di fantascentifico nè tantomeno di intelligente.Ho dato una stella al film non perché sono un amante dei film demenziali natalizi, che infatti non posso sopportare , ma perchè considero la comicità di questo film un gradino sotto a quella demenziale.Andare a cercare spunti intellettuali in un film che di brillante ha solo il progetto di fondo e per il resto è un accozzaglia di banalità sia politiche che socioculturari riscontrabili anche in un tema di un ragazzino delle medie è inutile.Come è inutile cercare di sottomettere, intellettualmente parlando, chi ha un' opinione diversa dalla propria con citazioni e catalogamenti di massa nel tentativo di dimostrarsi colti e intelligenti almeno quanto lo si crede di essere con assoluta presunzion. [+]

[+] lascia un commento a eran »
d'accordo?
matilde sabato 3 novembre 2007
a eran
100%
No
0%

Che sia questione di gusti è pacifico ma che una sedia sia OGGETTIVAMENTE una sedia e non un tavolo no.Il "genere" fantascientifico è quello in cui si immagina il futuro e questo è il caso nostro.Se lei non l'ha capito ... che cosa le devo dire... chieda al suo parroco che di "futuro" se ne intende.Nel merito non è comico immaginare una Salerno-Reggio Calabria invasa da un teoria interminabile di auto abbandonate per disperazione (e di esempi come questo ce ne sono tanti),è umoristico.La differenza è tutta qui.Avvertire il dato apparentemente grottesco e capirne il senso,col cervello.Se un ragazzino di 12 anni vedendolo capirà più di lei in futuro sarà una persona migliore.Per ora sicuramente più intelligente.

[+] lascia un commento a matilde »
d'accordo?
eran sabato 3 novembre 2007
triste
100%
No
0%

Curioso che lei dica questo a una persona che nemmeno conosce, stabilisce scale intellettive basandosi su poche righe scritte.In pratica secondo il suo flow chart le persone intelligenti sono quelle che le danno ragione.Eviterò di fare commenti in merito per non rischiare di commettere il suo stesso errore.Ad ogni modo non pensi che non abbia colto la "fantastica" irona di una salerno reggio calabria invasa, semplicemente quello che lei considera "umoristico" io lo considero banale come del resto la maggior parte del film.La saluto con l invito a rivalutare le sue scale di "intelligenza" nelle quali, come si evince da quello che scrive, lei probabilmente con arroganza e somma tristezza si colloca al primo posto. [+]

[+] lascia un commento a eran »
d'accordo?
matilde sabato 3 novembre 2007
per così poco?
0%
No
100%

Come desidera ma un'ultima battuta me la concederà:non ho fatto che riprendere le sue 4 righe e cercare di farle capire gli errori di impostazione in esse insiti.Basta.Infine anche un tema di un ragazzino delle medie infarcito da "un'accozzaglia di banalità sia politiche che socioculturali" può stimolare la riflessione ed essere premiato,se trova un insegnante attenta.Arrivederci.

[+] lascia un commento a matilde »
d'accordo?
matilde sabato 3 novembre 2007
per così poco?/errore
0%
No
0%

un'insegnante....Già che ci sono puntualizzo:... in futuro sarà una persona migliore(sempre rispetto a sé).

[+] lascia un commento a matilde »
d'accordo?
eran sabato 3 novembre 2007
sono daccordo
0%
No
0%

sono daccordo con lei ed è per questo che in tutti i testi che leggo, in ogni film che vedo o commenti che ascolto cerco di dare la dovuta attenzione e il dovuto rispetto senza per questo cercare di mistificarli, cacciando significati reconditi, per poi sminuire le opinioni degli altri, classificandoli intellettualmente inferiori.Lei è sicuramente una persona intelligente e forse ha cercato valori intrinsechi in un opera che non merita così la sua attenzione, poichè a parer mio altro non è che quello che sembra, una trasposizione temporare di Attila .Ad ogni modo ci si trova sempìlicemente su due diversi frangenti di pensiero.Sono curioso di sapere cosa ne pensa lei della recitazione di jonatan del grande fratello?

[+] lascia un commento a eran »
d'accordo?
matilde sabato 3 novembre 2007
kashanian
0%
No
0%

Spontanea,misurata,auto ironica.Una bella performance.

[+] lascia un commento a matilde »
d'accordo?
notizieutili domenica 4 novembre 2007
ma come è possibile???
0%
No
0%

Più che leggo le vostre "botta e risposta" e più che mi sorprendo...come è possibile che su un film di questo livello di cerchino degli spunti intelligenti?? E' come dire che scemo e più scemo è un film da oscar!! Sembrate come quei critici che scrivono riflessioni su un romanzo che nemmeno l'autore aveva pensato mentre lo scriveva! Scusate se non sono colto e accorto come voi nel contornare di belle e ricercate parole il mio discorso ma forse l'apparenza a volte non inganna e voi, per usare una metafora, state cercando di cavare il sangue da una rapa!!(la rapa è il film) :-) ciao!

[+] lascia un commento a notizieutili »
d'accordo?
eran domenica 4 novembre 2007
a notizieutili
0%
No
0%

guarda che mi trovo perfettamente daccordo con te..se leggi i miei commenti scoprirai che ho scritto esattamente la stessa cosa...:)

[+] lascia un commento a eran »
d'accordo?
matilde domenica 4 novembre 2007
a eran/errore
0%
No
0%

una teoria...

[+] lascia un commento a matilde »
d'accordo?
mimmo lunedì 5 novembre 2007
a matilde
0%
No
0%

mi hai offeso nei commenti al film di A. Hopkins ed hai continuato ora. Complimenti!

[+] lascia un commento a mimmo »
d'accordo?
matilde lunedì 5 novembre 2007
cordiali saluti.
0%
No
0%

Che sia tu o il clone (e mi sono fatta un'idea) a questo punto non me ne frega più niente.Lasciami perdere!Per inciso il film di Hopkins non l'ho visto e non lo vedrò mai perché non è il mio genere:visto uno,visti tutti.Non mi scocciare più.

[+] lascia un commento a matilde »
d'accordo?
2061 - Un anno eccezionale | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Claudia Resta
Pubblico (per gradimento)
  1° | ultimoboyscout
  2° | camillo
Rassegna stampa
Aldo Fittante
Michele Anselmi
Nastri d'Argento (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 26 ottobre 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità