2061 - Un anno eccezionale

Acquista su Ibs.it   Dvd 2061 - Un anno eccezionale   Blu-Ray 2061 - Un anno eccezionale
Un film di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Emilio Solfrizzi, Sabrina Impacciatore, Dino Abbrescia, Andrea Osvárt.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 26 ottobre 2007. MYMONETRO 2061 - Un anno eccezionale * 1/2 - - - valutazione media: 1,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ennio sabato 10 marzo 2018
c'è molto di peggio in giro Valutazione 3 stelle su cinque

Non sapevo nemmeno fosse di Vanzina questo film. Certo il battutismo perenne potrà non piacere a qualche intellettuale raffinato, ma non ci si annoia di certo. E poi l'idea futuristico/secessionista è originale e divertente, a partire dai maiali proibiti fino al muro sul Po per impedire l'accesso ai "terroni". Se proprio devo dar ragione ai critici spietati, Abatantuono non sembrava in formissima, diciamo un pò più svogliato del solito.

[+] lascia un commento a ennio »
alexsavioli giovedì 24 luglio 2014
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Peccato non avere la possibilità di dare zero stelle come voto, sarebbero state più che meritate. Il film fa pena sotto tutti i punti di vista, eppure vedere recitare nel suo cast personaggi che potrebbero rifiutare certe sceneggiature. Orrendo!!!

[+] lascia un commento a alexsavioli »
camillo venerdì 4 febbraio 2011
noioso! Valutazione 2 stelle su cinque

Nel 2061 finiscono le risorse energetiche di prima necessità e ci appare un'Italia molto simile a quella medievale."il professore" accompagnato da un gruppo di mercenari tenterà di riunire l'Italia ormai divisa in diverse regioni(il Sultanato delle due Sicilie,il Vaticano,la republica Longobarda).Così,200 anni dopo l'unificazione d'Italia,"il professore" vuole ripetere la straordinaria impresa di riunire l'Italia,affrontando pericoli continui e dovendo compiere viaggi assai faticosi.La commedia di Carlo Vanzina presenta una trama interessante,ma un pò surreale(è quasi impossibile che l'Italia si divida,nè tanto meno che il sud Italia diventi africano). [+]

[+] lascia un commento a camillo »
ultimoboyscout domenica 26 dicembre 2010
pessimo! Valutazione 1 stelle su cinque

Mediocre e dico poco. Peccato poteva essere carino perchè l'idea è buona e il cast pure metirebbe di più. Davvero scadente sotto ogni punto di vista compreso quello interpretativo di Abatantuono che avrebbe dovuto essere iil traino invece è una palla al piede con quel suo modo di reinterpretare il "terruncello" che l'ha reso celebre negli anni '80 senza riuscirci più.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
lorenzomnt lunedì 30 agosto 2010
ho visto di peggio Valutazione 3 stelle su cinque

Non siamo ai livelli di Attila flagello di dio,però non è male.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
marezia domenica 29 agosto 2010
un film intelligente per persone intelligenti Valutazione 4 stelle su cinque

Bello su Rai3 come al cinema. Quando LA CLASSE c'è c'è TUTTO.

[+] ?? (di alexsavioli)
[+] lascia un commento a marezia »
giusepped88 domenica 29 agosto 2010
da guardare a casa quando non c'è altro in tv Valutazione 2 stelle su cinque

Non vale il prezzo del biglietto al cinema. Da guardare a casa quando non c'è altro. Nulla a che vedere con Attila flagello di Dio o con il film di Monicelli.

[+] lascia un commento a giusepped88 »
thepaglia giovedì 26 agosto 2010
l'unità d'italia non è mai stata così eccezziunale Valutazione 0 stelle su cinque

Una divertente ed originale commedia sull'unità d'Italia,mai stata così difficile. Gli italiani del duemila sono sempre gli stessi,pensano ai loro interessi,si curano delle proprie esigenze fisiche ed economiche..Ma sotto sotto,un cuore ce l'hanno,tanto da morire per la patria,riconvertendosi proprio all'ultimo minuto. Solfrizzi e Abatantuono danno il meglio di loro in questa commedia contornata da tantissimi camei di attori,come Michele Placido,Enzo Salvi, Anna Maria Barbera,Paolo Cevoli,Massimo Ceccherini e Ugo Conti solo per citarne pochi.

[+] lascia un commento a thepaglia »
giorgio lunedì 9 novembre 2009
purtroppo... Valutazione 1 stelle su cinque

Purtroppo devo ammettere che il film è molto scadente...perchè quando si vorrebbe fare un film di questo genere, con la pretesa di fare qualcosa di originale, bisognerebbe avere il coraggio di esagerare , di colpire, insomma, di essere VERAMENTE convinti del soggetto... Invece mi sembra che sia uscito qualcosa di amorfo e veramente senza spessore...Che noia....a questo punto meglio cadere nel trash, piuttosto che avere pretese di satira intelligente. Il film in sè sarebbe da due stelle, ma la presunzione va punita...

[+] lascia un commento a giorgio »
paolo giovedì 15 maggio 2008
2061...non eccezionale,ma ho visto di peggio! Valutazione 3 stelle su cinque

Ho letto diverse critiche di questo film ma la più obbiettiva con cui sono daccordo è di una delle ultime opinioni dove si dice che il film non è fenomenale ma neanche peggio dei veri panettoni natalizzi!cert oparagonarlo all armata brancaleone no di certo ma avendo visto diversi film di de sica,con boldi e senza(vedi vacanze in crociera)non mi sembra ci sia tutta questa abbissale differenza!diego torna in questo film al suo personaggio che lo ha resa celebre(attila,eccezionale veramente,il ras del quartiere ecc.) e molti attori fanno del loro meglio x stare alla sua altezza(bravo come sempre il mitico barese emilio solfrizzi,ve lo ricordate in "selvaggi")...il film non è certo un capolavoro ma una cosa modesta,a volte si un po lenta ma che alla fine non è cosi da buttare come si pensa e il lavoro finale non è poi cosi malvagio!ho visto di mooolto peggio. [+]

[+] lascia un commento a paolo »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
2061 - Un anno eccezionale | Indice

Claudia Resta