La sconosciuta

Acquista su Ibs.it   Dvd La sconosciuta   Blu-Ray La sconosciuta
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Ksenia Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Clara Dossena, Pierfrancesco Favino.
Drammatico, durata 118 min. - Italia 2006. uscita venerdì 20 ottobre 2006. MYMONETRO La sconosciuta * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tornatore per un cinema di emozioni Valutazione 5 stelle su cinque

di Raffaella

lunedì 26 febbraio 2007

Premetto che non sono un'inteditrice di cinema nel senso che non ho le competenze nè tecniche,nè critiche per poter recensire un film.Sono semplicemente una fruitrice e mi piace esprimermi relativamente alle sensazioni ed alle emozioni che una pellicola riesce a trasmettermi. In questo senso ritengo che "La Sconosciuta" sia in assoluto uno dei film più belli che abbia mai visto,la sala era gremita ed al termine eravamo tutti con le lacrime agli occhi. Ho apprezzato il fatto che il passato crudele di Irena venisse carpito attraverso flash della memoria,le scene violente capaci di bloccare il respiro,di fermare il battito cardiaco sono state solo accennate ed anche se di breve durata hanno espresso al meglio la condizione di schiavitù a cui sono ridotte queste donne. Grande Tornatore,questo è il cinema che ci piace,quello capace di risvegliare gli animi e le coscienze,soprattutto capace di indurci a riflettere e meditare,capace di farci versare ancora qualche lacrima,capace di toccare le corde più intime del nostro io. Raffaella Torraca

[+] lascia un commento a raffaella »
Sei d'accordo con la recensione di Raffaella?

La sconosciuta | Indice

Roma Film Festival (1)