La ricerca della felicità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ricerca della felicità   Dvd La ricerca della felicità   Blu-Ray La ricerca della felicità
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller.
Titolo originale The Pursuit of Happyness. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO La ricerca della felicità * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

forum della compagnia del prestigio! Valutazione 3 stelle su cinque

di scorpio giux

martedì 20 febbraio 2007

CIAO PRESTIGI SCORPIATI DI TUTTA ITALIA!!! dunque dunque , un film interessante senza dubbio a me è piaciuto molto...forse perchè mi riportano nella terra a me confacente dei precari!di chi studia senza tregua e di chi insegue la felicità "professionale" oltre tutte le bufere contro! anche se concordo con alcuni di voi bel dire che tale film non ha proprio inquadrato un reale storia, ma solo una storia di oggi... così come oggi riesce a d emozionarci, di fatti per il broker gardner non viè la possibilità di ricercare uno guadaagno modesto nelle campagne o dal lattaio all'angolo per salvare la sua condizione, ma è cocciutamente ed egoisticamente convinto di poter arrivare al successo inseguandolo in sola giacca e cravatta! sbaglioi o è la parodia della vita di tutti laureati di oggi! Non vi sembra un motivetto famigliare la storia di incaponirsi a studiare, quella e solo quella strada poichè vi spetta? Il fatalista Muccino in questo non si smentisce nel voler ricalcare questo discorso..ma in ogni caso si rivela in una regia piena di nuovi ingredienti! Ebbene cari il nostro muccinone si è americanizzato a tal punto da rinnegare l'argomento sesso e amore e crisi adolescenziali che tanto preferisce! Un buon film, una buona regia, un buon ritmo filmico, e anche un bel lieto fine americano, non credo che questo film sia deprecabile anzi risulta essere emozionante e ben orchestarto ma dalla trama...conmsentitemi di dire... troppo forzata!!!!!!! un saluto a tutta la cumpa del prestigio dai ragazzi scrivete qui a presso la vostra baci dalla vostra scorpio!!!!!!!

[+] lascia un commento a scorpio giux »
Sei d'accordo con la recensione di scorpio giux?

luana martedì 20 febbraio 2007
ciao mitica giux

ciao giux sei sempre molto attenta nelle analisi e pregevole nei tuoi post. L'interrogativo che hai posto nella mia recensione credo sia molto importante ank'io vi avevo pensato però non l'ho inserito nella recensione. NN credo proprio sia da femminu

luana martedì 20 febbraio 2007
prestigievoli skorpiati vi siete muccinati?

cce qst film i miei rimproveri a guido20 e a chi crede sia così. Ora vi saluto tutte/i della cumpa ciao da luana! :)

olivia mercoledì 21 febbraio 2007
e nooooo

ehi ciao sorelle prestigiatrici!e i pfratelli dove sono?il film care luana e giux mi è molto piaciuto e ank'io mi son detta ma che caz..o ma solo lo scanner si poteva vendere sto protobroker?però caro guido nn è per niente da bimbe anzi è per tutti

olivia mercoledì 21 febbraio 2007

voi maschietti allo sbando! che dovete resistere sotto le burrasche famigliari e lavorative!che giux fa bene cmq a dire che è un problema di tutti noi, me compresa!baci natan!e ciao a tutti

scorpio giux mercoledì 21 febbraio 2007
eccomi

scusate gli errori ortografique e che sono sempre di fretta!ciao cumpa...baci a tutti

elisabetta da milano mercoledì 21 febbraio 2007
arrivo!!

E SI INTERESSANTE L'INTERROGATIVO DI GIUX!mi sembrava di vedere la storia della mia vita in effetti sullo scherma di muccino!si.. fatalista come sempre ma a quanto pare nn così da lasciarci lo zampino!vero rag?giux 6 sempre la migliore un degno capo!

[+] lascia un commento a elisabetta da milano »
elisabetta da milano mercoledì 21 febbraio 2007
yyyyyyyyyyyyyyy

a e poi a proposito luana volevo dirti che mi piace molto anche il tuo modo di dire le cose , sei molto criptica!io però come sempre sapete leggo ma non mi pronuncio.,.anche se tempo al tempo! ehi guido e anele ma dove siettttttttteeeeeeeeeeeeeeeee??

[+] lascia un commento a elisabetta da milano »
natan mercoledì 21 febbraio 2007
sarrabbandy

be io credo che wil sia stato molto virile e che la storias come giustamente qua dicono è molto maschile, dato il personaggio!guido mi sembra che delle volte preferisci solo i film actionamerican!mi sbaglio?spero di si!Brigante e tu che ne pensi?

[+] lascia un commento a natan »
scorpio giux mercoledì 21 febbraio 2007
ciao olivia ho fatto la pr al posto tuo!potevo?

a amici mi sono permessa di invitare degli estimatori del maestro ozpetek nei nostri forum prestigevoli!saturno contro sarà il prossimo film che nn vedo l'ora di vedere!poi consiglio il velo dipinto e the black book!spero che verranno a trovarci!baci

brigante81 mercoledì 21 febbraio 2007
bentrovati

un saluto a tutti....cmq il film di muccino è ben fatto, bella storia e c'è anche un ottimo will smith...non è un film eccezionale ma sicuramente da vedere....!

[+] lascia un commento a brigante81 »
brigante mercoledì 21 febbraio 2007
uomo-donna...?non credo

ciao natan...sinceramente non credo che sia una storia maschile,solo perchè il protagonista è un uomo...io penso che è una storia in cui si possono rispecchiare tutti...è una storia che pone in primo piano i sentimenti, e questi per fortuna apparteng

[+] lascia un commento a brigante »
brigante mercoledì 21 febbraio 2007
uomo-donna...? non credo

appartengono a tutti...che ne dici?...anzi forse l'unica cosa particolare è che per la prima volta è un uomo che lotta per la propria famiglia e non una donna come spesso siamo abituati a vedè...ma è una storia che accomuna tutti..ciao

[+] lascia un commento a brigante »
luana mercoledì 21 febbraio 2007
ciao prestigiatori mucciniani

poi care femminucce e maschietti sappiamo tutti che soddisfatto un bisogno se ne crea un altro. Il film l'avrei fatto finire con un nuovo problema di CRIs (c'era già la materia pronta cioè la moglie)...un finale con un ? aperto sarebbe stato migliore

luana mercoledì 21 febbraio 2007
x elisabetta

Ciao Elisabetta grazie dei complimenti sei molto gentile....un bacio!

anele mercoledì 21 febbraio 2007
buondì! allora...

Ehilà!saluti!E' vero Giux...di muccino quì nn si sente ke l'ombra dell'impossibilità e della crisi;è vero anke ke la storia è 1po improbabile ma se è realmente successa...riguardo allo studio,almeno insegna ke può portare in alto(anke se poi...si sa)

scorpio giux giovedì 22 febbraio 2007
ciaoooooooo

ciao cari prestigie, saluti ammirati a tutti siete sempre molto analitici e profiqui! saluto tutti voi ..ehi e guido sparì?brigante e anele come sempre siete i benvenuti!interessante il raffronto sessista, anche io la vedo come brigà..caro Natan!baci

tiger man giovedì 22 febbraio 2007
d'accordo in parte

La vita va mozzicata e graffiata come Cris, come Rocky, come Tiger...parola di Tiger man

anele giovedì 22 febbraio 2007
again

NN ci avevo mai pensato..ma in effetti forse 1po di sfondo maschilista c'è!Cmq sia niente di rilevante,fondamentalmente è 1storia dove tt si possono rispecchiare(great brigante)...siete favolosi raga..Ps:giuds penso nn abbia apprezzato il film...

i'm back!

scusate ragazzi ma è da una settimana che lottavo col pc...e ora ho vinto!!!(dopo averlo portato dal tecnico)...mi sento tirato in ballo in molti post..bene vuol dire che vi manco!! nn ho mai detto che il film era x femminucce, mi riferivo...

i'm back2

al "velo dipinto" e a un'altro che avevato proposto ma ora non ricordo..cuore sacro forse! il film nn l'ho visto..ma mercoledì ho visto hannibal e Notte prima degli..il primo sufficiente..il secondo no..Natan mi offendi!!:)..

i'm back 3!

..nn i piacciono affatto le americanate, infatti la cosa che mi è piaciuta di meno di blood diamond è stata appunto la parte action, è che nn adoro i film su tradimenti, amori difficili, corna, crisi e depressioni...divorzi e figli..

i'm back4

oi cmq lunedì mi sembra o martedì hanno fatto american history x ai bellissimi di rete4nn l'ha visto nessuno????CAPOLAVORO!!!!

natan venerdì 23 febbraio 2007
ciao ragaz

CIAO GUIDO FRATELLO, 6 TORNATO!BE NN TI OFFENDEVO.. SOLO CHE CONSIDERAVO IL TUO SILENZIO E BE DEL VELO DIPINTO NN SI ERA CAPITO CMQ!CIAO A TUTTA LA CUMPA E CIA BRIGANTE ANCHE A TE...MA IO VOLEVO DIRE CHE è UN FILM DOVE CI SI SENTE TIRATI IN BALLO

[+] lascia un commento a natan »
a rieccoviiiiiiiiiii

ehi cumpa ora siamo quasi al completo, be vedo che vi siete anche un po surruiscaldati...ma bene così più aggressivi siete e più analitici siete, bravi prestigi!saluto i finalmente ritrovati guido e anele e reverendisco le altre new entry!

aria di brigantaggio2

ehi cari PRESt ma i consigli del nolleggio, come sono andati?tornando a muccino dico che il personaggio è stato veramente ben costruito, ovviamente smith è 1 grande attore (BRIGà op.cit)xrò la legion d'onore va anche al minismith(figlio)che ne dite?

olivia venerdì 23 febbraio 2007
forz

ciao bellllllli, ho fatto ancora la Pr, spero tiger verrà fisso da noi, baci tiger!

anele venerdì 23 febbraio 2007
consigli

io apprezzo sempre le new entry...l'importante è sceglierle cn cure!ma olivia c'ha fiuto..Hei ho visto Brazil...voi l'avete mai visto?E' veramente brillante..1 po lungo forse ma molto gradevole(umorismo 1po alla Marx very simpatico!).Ve lo consiglio!

olivia venerdì 23 febbraio 2007
ehhhhhhhh???

ehi anele..metti in dubbio il mio fiuto? ma dai hai letto tutti i post di tiger?sono interessanti!facciamo così rimetto i voti al capo prestigio giux, tu che ne pensi?comunque anele fino ad esso non siamo mai cascati male con le mie new entry!

calmine bimbe

ciao ragà,ehi calmine calmine prestigie!no baruffa nella cumpa tra prestigi pregevoli di vecchia data!come ti dicevo tempo a dietro cara olivia hai carta bianca!e tiger è il benvenuto..e ci fidiamo del tuo fiuto in caso contrario risolveremo!

guido20 venerdì 23 febbraio 2007
brazil

ma x brazil intendi quello di terry gilliam...beh ne parlano tutti un gran bene ma a me non è piaciuto.....si l'umorismo che usa è simpatico ma non basta quello per sorreggere un film così lungo...saluti a tutti

tiger man sabato 24 febbraio 2007
tiger man!!!!!

Ciao ragazze sono l'uomo-tigre! Ringrazio olivia x l'invito! Anele non ha detto nulla esplicitam contro me. Ma tu cara giux scorpio co quel in caso contrario risolveremo mi hai fatto sentì offeso come un micetto. Eppoi scusate mica è proibito

tiger man sabato 24 febbraio 2007
tiger man!!!!!!

per gli altri scrive nei post pure se non fanno parte della compagnia. I forum so aperti a tutti. Comunque io scherzo siete tutte carine e brave e intelligenti. Aspettate il mio commenti tigrato su Saturno Contro! Parola di Tiger-man!

anele sabato 24 febbraio 2007
in effetti brazil è lunghissimo(postilla x olivia)

Infatti Guido...neanke io ho retto la durata(mammina!).Cmq Olivia mi sa ke mi hai frainteso:io nn ho messo in dubbio il tuo fiuto,anzi lo elogiavo!Perciò scusami se ti ho offeso ma nn era mia intenzione..nn ci deludi mai!e Tiger MAn 6il BENVENUTO!!!

scorpio giux sabato 24 febbraio 2007
ciao tiger

scusami tiger ma era per puntualizzare con le ragazze che nel caso tra noi ci fosse incopatibilità avremmo risolto tra noi possibili contrasti..tutto qui, figurati io sono contentas che sia tra noi tiger, sul forum di luana te l'ho anche detto..

scorpio giux sabato 24 febbraio 2007
tiger il mio "risolveremo" era positivo!

tutto qui!mi dispiace tu che mi abbia frainteso,vedrai..ti assicuro che in questo forum ci sono solo bravi ragazzi!ci siamo mal capiti, come anche olivia con anele!a noi piace dibattere di cinema ed è l'unica condizione che ci siamo posti.benvenuto!

ok!

ok,perdonata!probabilmente ho letto di fretta il tuo post..è l'ho inteso male, meglio così mi son affezzionata a voi tutti!e si giux hai ragione dicendo che anche tiger ti ha frainteso, e forse che leggendoti da più tempo anche io avevo capito le tue

1bacio anele e cumpà

tue vere intenzioni di pax and respect!tiger è vero i nostri commenti sono nuove alle tue orecchie ma sono tutti tranquilli e rispettosi!cè giux penso abbia voluto dire ke avremo appianato i contrasti comprendendoci reciprocamente,così io ho inteso!

a già dimenticavvvvoooooo

comunque anche io aspetto saturno contro sembra aver invaso tutti i tg!ci sto!ps. giux ho letto il tuo invito ai ferzaniani, ganzo speriamo arrivino numerosi!baci ehi nat,dove 6?allora volver mi ha lasciata interdetta e a te Luana?baci cumpa

giux scorpio sabato 24 febbraio 2007
brazil?

ehi anele e fidoguido...io brazil nn l'ho visto, di cosa parla?ieri sera ho guardato NUOVOMONDO è stato lento ma fotograficamente di alto livello, la trama è 1 stralcio della nostra storia,in sunto è stato metafisico!interesssante veramente!baci

[+] lascia un commento a giux scorpio »
luana sabato 24 febbraio 2007
ciao prestigi graffianti

ciao raga ciao olivia volver nn l'ho ancora visto. saturno contro l'ho visto ieri...giux nn possiamo litigare ihihihihih..... nn saranno rose e fiori il mio commento xchè mi ha deluso molto. dettagli in sede. ciao tiger saluti prestigiosi graffianti

anele sabato 24 febbraio 2007
che la civiltà trionfi!!

la cumpa è mondiale,veramente!!E' vero ke qui nn ci sono barbari,ci trattiamo con rispetto senza aggredire...siamo civili,istruiti e affamati di cinema.Ke ne pensi Tiger?comunque tra poco recensirò Black Dahlia ma anke altri film..ok?avvertiti!bacio

guido20 domenica 25 febbraio 2007
per giux

allora...brazil è tipo un 1984 visto in modo ironico con venature drammatiche e qualke cosa un po' visionaria..

anele domenica 25 febbraio 2007
------------che titolo metto?boh-------------

Brazil è un film tipico onirico..credo ke lo apprezzeresti Giux,forse sei +brava di noi a reggere la durata.Io dovrei vedere Saturno C.e ho recensito Black Dahlia;ma ciò nn vuol dire ke dovete venir da me!nn sentitevi obbligati,nn me la piglio eh!

scorpio giux domenica 25 febbraio 2007
grazie fedeli fioguido e anele!saluti anche a tutt

grazie prodigiosi amici stò brazil m'intriga!penso lo nolleggerò grazie per la dritta vi farò poi sapere!perquanto rigurada ozeptek cari luana e anele e tiger, appena arriva giù da me mi fiondo e ci confrontiamo come di consueto!baci e buonweekand

scorpio giux domenica 25 febbraio 2007
okkkokkk

luana cara allora aspetto i tuoi commenti in sede ozpetek o qui ?sai son andata da saturno e nn ti ho trovato,fammi sapere baby!baci cumpa!ora sgommo, a ps.anele verrò subito a leggerti, ma kè scherzi nn voglio perderti!

olivia domenica 25 febbraio 2007
ohi!!!!!

ciao sono PR!ehi cara giux grande critica su nuovomondo, come mai non ci hai detto che l'avresti recensito?devo dire che io a suo tempo l'ho visto ed ora aspetto l'oscar per Crialesi!un film eccezionale anche se mai come "respiro del 2002"!brava capo

guido20 domenica 25 febbraio 2007
help!!!

ragazzi ho visto Babel...mi sapete dire se le parti in straniero sono sottotitolate, perchè a me non lo erano e se il regista ha fatto questa scelta è un cretino xkè nn ci ho capito nulla x +di un'ora!!è brutto sentire senza capire!!!

luana domenica 25 febbraio 2007
________che titolo metto? bah!________________

Ciao giussina ho inserito la mia recensione da Saturno la puoi (e potete) vedere là in sede. Facci sapere quando arriva da te. Per anele mi hai incuriosito ora vado a vedere la tua recensione. Ciao a Tutti e a presto!

cia sgnappeti

ehi cumpagneros ieri sera è arrivato saturno contro... in my city, sono subito andata a vederlo,ovviamente!!!quindi apro un forum del prestigio lì seguiteci solo che lo faccio più tardi ora nn ho il tempo doi recensirlo, ma a me è piaciuto molto!baci

seguitemi!

ok tutti da saturno contro!il nostro nuovo forum è lì!fate le valige prestigiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

ok, volate prestigi

ehi fidoguido mi voglio vedre sto brazil, se dite che è buono, ma stasera vedetevi cuore sacro,ok!baci e volate nel nostro nuovo ambiente forumiano !

La ricerca della felicità | Indice

1° | rustiko