La ricerca della felicità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ricerca della felicità   Dvd La ricerca della felicità   Blu-Ray La ricerca della felicità
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller.
Titolo originale The Pursuit of Happyness. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO La ricerca della felicità * * * - - valutazione media: 3,11 su 331 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Eppure realtà Valutazione 5 stelle su cinque

di Raffaella

martedì 20 febbraio 2007

Una pellicola semplice, ma molto toccante, molto realistica. Più che "la ricerca della felicità" Muccino fa un inno alla ricerca di una "vita dignitosa " che ognuno di noi merita, ma ancor di più chi, come il protagonista del film, non perde mai la speranza, non smette mai di lottare, non abbandona l'idea che, per tutti, indistintamente, o quasi, una vita dignitosa sia a portata di mano. Il film avrebbe potuto prendere pieghe assai diverse da quella seguita: sarebbe bastato che Will Smith si fosse messo a fare, che so io, il cameriere, lo spazzino, un lavoro qualsiasi per uscire dalla sua condizione disperata... e invece sfida ogni direzione facile e ogni condizione la più deprimente e difficile, perché sa che per sé e per suo figlio può, se davvero lo vuole, avere molto di più. Una lotta dura, che fa vacillare tutto, ma durante la quale nulla (a parte la moglie) crolla. Una condizione di vita quotidiana estrema, apparentemente, eppure reale. Un esempio, a mio parere, per tutti. Perché la vita andrebbe morsa e graffiata proprio così.

[+] lascia un commento a raffaella »
Sei d'accordo con la recensione di Raffaella?

tiger man giovedì 22 febbraio 2007
morsi e graffi alla tiger

brava raffaellla però la vita non dovrebbe essere morsa e graffiata ma va morsa e graffiata così!Un saluto da tiger

[+] lascia un commento a tiger man »
La ricerca della felicità | Indice

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia