La ricerca della felicitÓ

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ricerca della felicitÓ   Dvd La ricerca della felicitÓ   Blu-Ray La ricerca della felicitÓ
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller.
Titolo originale The Pursuit of Happyness. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdý 12 gennaio 2007. MYMONETRO La ricerca della felicitÓ * * * - - valutazione media: 3,11 su 331 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Storia di vita... Valutazione 5 stelle su cinque

di AlterEgo

sabato 11 agosto 2007

Certe volte il caldo non ti permette di dormire e allora non sai che fare! Accendi il pc e metti un Dvd che hai lasciato per molto tempo a prendere la polvere senza essertelo mai visto perchŔ gli amici e la gente ti diceva che la storia era noiosa e diseducativa... Premi play e il film inizia... Ŕ la storia di un uomo che si trova in un secondo abbandonato da tutti e da tutto... solo... con suo figlio... la storia ti comincia ad appassionare ... vedi quest'uomo, la sua determinazione, la sua testa dura nell'affrontare le cose, il suo non perdersi d'animo... fossero cosý le persone oggi! Viviamo in un'epoca dove si vuole tutto senza far niente... se vuoi qualcosa vai e prenditela! Ognuno di noi vuole raggiungere la felicitÓ... per quell'uomo esser felice significava far felice il suo bambino e non accumulare soldi e robe varie come dice chi non capisce! La storia Ŕ fantastica ed educativa... a tratti ti emoziona... ti viene quasi quasi di perderti in un mare di lacrime! Bravo il regista Muccino (dopo quei poco sufficienti film italiani credo che questo sia il suo primo vero film... Complimenti e Auguri!), l'attore Smith (che non mi aspettavo fosse un signor Attore in film non-comici) e il suo piccolino(senza parole)!

[+] lascia un commento a alterego »
Sei d'accordo con la recensione di AlterEgo?

francesca93 martedý 6 maggio 2008
giusto

hai perfettamente ragione quando dici ke ai giorni d'oggi le persone vogliono aver tutto senza far niente.la felicitÓ dovrebbero averla solo coloro che combattono per averla.

[+] lascia un commento a francesca93 »
robocop giovedý 8 gennaio 2009
storia di un uomo che non basta..

ho rivisto il film dopo un po d'anni. Ŕ venuta fuori la stessa impressione che avevo avuto la prima volta. appassionante e coinvolgente, ma veramente sconfortante. dico questo perchŔ, nonostante l'impegno l'audacia la forza del protagonista, alla fine Ŕ come se solo chi Ŕ fortunato e ha ENORMI capacitÓ (intellettive), riesca a raggiungere ci˛ che vuole. e tutti gli altri? c'Ŕ tanta gente piena di volontÓ, carica di potenziale, semplicemente meno "dotata"(e non dico stupidi, ma senplicemente "normali") che viene abbandonata dalla societÓ. in questo film il messaggio che ne scaturisce non Ŕ "se vuoi una cosa fai di tutto per conquistarla e basta"...perchŔ questo Ŕ come se non bastasse.perchŔ serve sempre di piu. [+]

[+] lascia un commento a robocop »
La ricerca della felicitÓ | Indice

1░ | rustiko