La ricerca della felicità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ricerca della felicità   Dvd La ricerca della felicità   Blu-Ray La ricerca della felicità
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller.
Titolo originale The Pursuit of Happyness. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO La ricerca della felicità * * * - - valutazione media: 3,11 su 331 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un'Americanata all'Italiana...peggio di così...! Valutazione 1 stelle su cinque

di 176-176

martedì 3 luglio 2007

Leggendo i commenti del pubblico mi piange il cuore... A mio parere questo è un film ORRIBILE!!!!! Tralasciamo pure la banalità e la scontatezza del finale...ma vogliamo parlare della sfiga di quel poveraccio?!?!? Più che "poco credibile" la definirei proprio"ASSURDA"...Fantozzi in confronto sembra Gastone, il cugino fortunato di Paperino! Questo film è una continua agonia, un susseguirsi di disgrazie, cataclismi e sventure che sfidano le leggi della probabilità e soprattutto rasentano il ridicolo (che ne pensate della parte delle scarpe?)!!! ...Ma tutto questo poteva anche essere giustificato dalla presenza di un bel messaggio di fondo.........che però sfortunatamente manca!! ...O forse non l'ho trovato io! Se qualcuno mi sa dire qual'era il messaggio, gliene sarei molto grata!! ...Il film si chiama "La Ricerca della Felicità", giusto?? E la Felicità tanto cercata quale sarebbe...il denaro?!?!? Ma fatemi il piacere... Voi chiamate "Americanate" le rocambolesche sparatorie e le incredibili missioni spaziali...ma questo film, senza sparatorie nè navicelle spaziali, è l'Americanata più idiota che io abbia mai visto...e sapete qual'è la cosa più grave???? che il regista è ITALIANO!!! Muccino è proprio scaduto! Il binomio Padre&Figlio contro tutti ricorda a tratti "La Vita è Bella" di Benigni...ma quello è un capolavoro e non ha niente a che vedere con questa buffonata! L'unica cosa che si salva è il bambino... Voto generale? -10 ...davvero inguardabile!

[+] lascia un commento a 176-176 »
Sei d'accordo con la recensione di 176-176?

bastia venerdì 27 luglio 2007
per qualcosa hai ragione per altre no

anch'io ho rivisto un po' della vita è bella in questo film quando è in metropolitana e racconta al bambino della caverna e dei dinosauri per non fargli comprendere la cruda realtà che stavano vivendo.con questo sono d'accordo con te.però non è il denaro che li rende la felicità come hai capito tu ,ma poter rendere felice suo figlio avendo un futuro prospero per lui .infatti quando dà la pila da cambiare per la macchina dell'ossatura ossea al bambino chris gli dice di non romperla a meno che non voglia continuare a vivere nei bagni pubblici .sicuramente muccino non è un buon regista perchè la storia è un pò infantile come dici tu però almeno ha copiato da altri film e qualcosa di buono è riuscito a cavarlo grazie a will smith altrimenti senza la sua recitazione sarebbe stato un altro dei [+]

[+] lascia un commento a bastia »
sweetmarty domenica 13 gennaio 2008
i messaggi ci sn

cmq i messaggi di fondo ci sono forse tu nn li hai trovati infatti qst film ci insegna a nn mollare anke qnd tt sembra andare male a combattare x ottenere la nostra porzione di felicità e inoltre ci mostra tt ql ke un padre riesce a fare x suo figlio x renderlo felice e assicurargli un futuro migliore!! a me è piaciuto tantissimo!!!!

[+] lascia un commento a sweetmarty »
maxxx sabato 8 marzo 2008
informati prima!!!!!!!!!

quante sfighe vero??? proprio tante... peccato che sia una storia vera... anche il finale scontato....

[+] lascia un commento a maxxx »
jegè91 domenica 30 novembre 2008
taciiiii

magari impara a guardare i film e poi parli!

[+] lascia un commento a jegè91 »
mago profumelli sabato 10 gennaio 2009
concordo e sottoscrivo

per fortuna c'è ancora qualcuno che sa distinguere la cioccolata dalla.....grazie

[+] lascia un commento a mago profumelli »
La ricerca della felicità | Indice

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia