La ricerca della felicitÓ

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ricerca della felicitÓ   Dvd La ricerca della felicitÓ   Blu-Ray La ricerca della felicitÓ
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller.
Titolo originale The Pursuit of Happyness. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdý 12 gennaio 2007. MYMONETRO La ricerca della felicitÓ * * * - - valutazione media: 3,11 su 331 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Valido MONITO per la societÓ di oggi! Valutazione 4 stelle su cinque

di giuli

martedý 6 febbraio 2007

un film che insegna, che sprona. valido monito per la societÓ di oggi "tutto fumo e niente arrosto". per chi non si accontenta mai e vuole sempre di pi¨, per chi si lamenta del portafoglio vuoto ma non si dÓ da fare x riempirlo, per chi vuole tutto e subito, per chi si piange addosso e non si rimbocca le maniche, per chi si deprime e si dispera per le sciocchezze. per chi muore di fame pur di non sporcarsi le mani, per chi oggi diventa "qualcuno" chiudendosi in una "casa" a far NIENTE. LA MORALE Ŕ : OGNUNO Ŕ ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO! se ti impegni e vuoi una cosa lotta x averla, non ti abbattere, sii onesto anche quando non hai di che mangiare, ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÓ, se sei buono sarai ricompensato o meglio se fai del bene prima o poi ricevi del bene. DIGNITÓ. "l'uomo Ŕ una macchina straordinaria" con una mente straordinaria! non sprechiamola! finalmente un film educativo, pulito, non soporifero grazie a scene simpatiche ed ilari.. un film che trasmette valori importanti e stimola a riflettere sulla propria vita! uscita dal cinema mi son resa conto di quante volte ho perso tempo in sciocchezze, di quando mi rattristo x cose in veritÓ di poco conto... insomma questo film mi ha davvero arricchito e mi ha RICORDATO il puro senso del giusto. e scusate ma Ŕ stata una boccata d'ossigeno dopo aver visto manuale d'amore2 .... ottimo muccino! .... come sempre.

[+] lascia un commento a giuli »
Sei d'accordo con la recensione di giuli?

luckyluke martedý 20 febbraio 2007
brava giuli!

Sembra quasi una poesia,ma hai pienamente ragione...Vorrei solo aggiungere che oltre a Muccino, va esaltata la figura di un grande Will Smith,'sciagurato'che grazie alla sua forza di volontÓ riesce ad arrivare alla realizzazione di se stesso.

[+] lascia un commento a luckyluke »
roberta giovedý 2 agosto 2007
sceneggiatura

cerco la sceneggiatura in inglese del film, in particolare del momento nel palazzo della notte. va bene anche un audio, lo trascrivo dame . in inglese naturalmente. come me lo procuro?

[+] lascia un commento a roberta »
La ricerca della felicitÓ | Indice

1░ | rustiko