La ricerca della felicità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ricerca della felicità   Dvd La ricerca della felicità   Blu-Ray La ricerca della felicità
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller.
Titolo originale The Pursuit of Happyness. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO La ricerca della felicità * * * - - valutazione media: 3,11 su 331 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un amore puro Valutazione 5 stelle su cinque

di Simona

giovedì 15 febbraio 2007

Raramente un film era riuscito a toccarmi il cuore e ad emozionarmi in questo modo. Con quanto orgoglio e dignità questo padre (bravissimo W.Smith) lotta per dare un futuro migliore a se stesso e a suo figlio, riuscendo sempre, anche nei momenti più difficili, a regalargli un sorriso e una carezza. E con quanto amore e devozione questo bimbo (bravissimo anche il piccolo Smith) segue il suo papà, senza lamenti, senza capricci, incurante delle difficoltà, felice solo del fatto che il suo papà sia accanto a lui. In questo film io non ho visto solo il racconto del sogno americano, come ho spesso letto nelle recensioni, ma anche e soprattutto la meravigliosa rappresentazione di quell’amore forte, puro, incondizionato che può esistere solo tra un genitore e suo figlio. L’unico tipo di amore che non viene mai scalfito dalle difficoltà della vita, ma anzi … ne esce sempre rafforzato e vittorioso!!! E’ un film stupendo, che ti lascia dentro tante emozioni e ti fa riflettere su quali sono le cose veramente importanti della vita. Bravo Muccino!!!

[+] lascia un commento a simona »
Sei d'accordo con la recensione di Simona?

La ricerca della felicità | Indice

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia