La ricerca della felicitÓ

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ricerca della felicitÓ   Dvd La ricerca della felicitÓ   Blu-Ray La ricerca della felicitÓ
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller.
Titolo originale The Pursuit of Happyness. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdý 12 gennaio 2007. MYMONETRO La ricerca della felicitÓ * * * - - valutazione media: 3,11 su 331 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tutt' altro che un americanata... Valutazione 5 stelle su cinque

di alice91

lunedý 15 gennaio 2007

non credo che riuscirei mai a trovare le parole pu¨ giuste e forse pi¨ appropriate per descrivere come questo film mi abbia particolarmente toccato ed emozionato; purtroppo ho letto critiche che a mio avviso sono molto superficiali, quasi ciniche con le quali non sono assolutamente d'accordo. non credo proprio che questo film possa essere definito una 'americanata' ne tanto meno 'la solita commedia'e mi stupisco che alcune persone abbiano dato un simile giudizio. Il film Ŕ straordinario e ancora pi¨ straordinari sono i valori che trasmette, allo stesso tempo facendoci provare emozioni dalle quali diventa difficile non lasciarsi trasportare, come l'amore senza limiti che si pu˛ provare per il proprio figlio e da qui il desiderio che quest'ultimo possa sempre avere il meglio, ma allo stesso tempo la sofferenza del padre, Cris, oppresso dalla povertÓ che ogni giorno si fa sentire sempre pi¨ pesantemente e il volere trovare quindi a tutti i costi la via d'uscita da questa situazione; pi¨ che ammirevole Ŕ la tenacia e la costanza con cui lotta il padre per riuscire ad avere una vita migliore, la felicitÓ, nella quale per˛ Ŕ sempre il figlio ad avere la prioritÓ e i preziosissimi insegnementi che Cris dona al proprio figlio, cioŔ di non arrendersi mai, se si desidera davvero tanto una cosa, allora bisogna lottare con tutte le nostre forze per raggiungerla, pu˛ essere difficile, certo, ma Ŕ importante non farsi mai condizionare da quelli che ci stanno intorno, niente e nessuno pu˛ scoraggiarci, criticarci o altro e noi per primi non dobbiamo lasciare che qualcuno ci ostacoli o ci metta i piedi in testa. sono poi molto toccanti le immagini di vita quotidiana in cui Cris deve vivere, e il fatto che questo non sia solo un semplice film ma una storia realmente accaduta, pu˛ far molto riflettere. non penso che molti oltre al protagonista avrebbero avuto un coraggio tale da andare avanti ogni giorno in quella situazione critica e cosý poco stabile, ma lui continuva nonostante il dolore ad avere fiducia in se stesso e im quello che faceva, poteva farcela, anzi, DOVEVA, per il bene di suo figlio oltre che per il suo, e alla fine ce le fa, in modo assolutamente ammirevole, riesce a raggiungere il suo obiettivo, a trovare finalmente quella parte della sua vita che si chiama 'felicitÓ'.

[+] lascia un commento a alice91 »
Sei d'accordo con la recensione di alice91?

luckyluke martedý 20 febbraio 2007
brava alice!...

Volevo solo aggiungere che la tenacia e la costanza del grande Will Smith di cui parli si traduce nel film in una grande forza di volontÓ,che Ŕ l'essenziale caratteristica in grado di portarti alla realizzazione che ha avuto il protagonista del film.

[+] lascia un commento a luckyluke »
La ricerca della felicitÓ | Indice

Il sacro male
martedý 31 agosto
Amazing Grace
giovedý 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledý 25 agosto
Crudelia