La ricerca della felicitÓ

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ricerca della felicitÓ   Dvd La ricerca della felicitÓ   Blu-Ray La ricerca della felicitÓ
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller.
Titolo originale The Pursuit of Happyness. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdý 12 gennaio 2007. MYMONETRO La ricerca della felicitÓ * * * - - valutazione media: 3,11 su 331 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma che grande questo ragazzo: MUCCINO!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di cinemamoremio

Feedback: 451 | altri commenti e recensioni di cinemamoremio
sabato 28 dicembre 2013

A meno di 40 anni d'etÓ Gabriele Muccino dirige un vero e proprio capolavoro, un ragazzone di appena 40 anni riesce a realizzare un'opera che forse nemmeno tanti blasonati barbogi di santoni registi sarebbero riusciti a fare. La storia vera di uno sfigato con il suo adorato cucciolo (il VERO figlio di Will Smith) incassa tutti gli schiaffi che la SocietÓ (ed anche la sfortuna!) gli da. Dalla moglie, agli amici fino agli sconosciuti, tutti gli remano contro eppure il protagonista soltanto una volta ha un momento di crollo psicologico e piange. Triste Ŕ pensare che si possa essere stimati e/o considerati solo perchÚ si sa risolvere il cubo di Rubik, ma, come si dice, IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI, quindi benvenuto giochino multicolore!!! Il figlio cresce accanto al papÓ che ha solo lui come scopo di vita, ma cresce soprattutto psicologicamente tanto da esprimere al padre la propria stima come un adulto "Sei un bravo papÓ". Il film non Ŕ affatto scontato, per niente banale e scorre veloce senza tempi morti. Fantastica l'inquadratura di Will quando gli viene comunicata l'assunzione: troppo scontato sarebbe l'urlo di gioia o il sorriso, invece ha una smorfia di sofferenza... in quell'attimo ripassa tutta la sua sfortunata esistenza. Il lieto fine premia l'audacia, l'onestÓ e la forza d'animo del protagonista. Film alla Frank Capra, ma con la differenza che si parla di realtÓ, che una volta tanto Ŕ bella. Non mi sarei mai aspettato da Muccino un gran film come questo (senza togliere niente alle sue produzioni italiane), coraggioso, con il grande rischio di fare un tonfo essendo la prima esperienza del genere. I due Smith sono fantastici tanto che gli altri attori spariscono!!! L'ho visto tre volte e non mi ha mai stancato!!!

[+] lascia un commento a cinemamoremio »
Sei d'accordo con la recensione di cinemamoremio?

Ultimi commenti e recensioni di cinemamoremio:

La ricerca della felicitÓ | Indice

Il sacro male
martedý 31 agosto
Amazing Grace
giovedý 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledý 25 agosto
Crudelia