La terza madre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La terza madre   Dvd La terza madre   Blu-Ray La terza madre
Un film di Dario Argento. Con Asia Argento, Cristian Solimeno, Adam James, Moran Atias, Valeria Cavalli.
Horror, durata 98 min. - Italia 2006. - Medusa uscita mercoledì 31 ottobre 2007. MYMONETRO La terza madre * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

danielesk domenica 13 aprile 2014
grande delusione... Valutazione 1 stelle su cinque

Ogni volta che Dario caccia fuori un nuovo film mi aspetto sempre molto da lui, ma puntualmente ci rimango male... il suo ultimo film di un certo livello è stato Phenomena, dopodiché buio totale. I primi due film della trilogia, Suspiria e Inferno avevano segnato un epoca, questo capitolo finale è invece la peggior pellicola che ho visto di quello che rispettosamente, un tempo, chiamavamo maestro.

[+] lascia un commento a danielesk »
marco rocket venerdì 7 febbraio 2014
passabile dai... Valutazione 4 stelle su cinque

Discreto film, nulla di speciale rispetto a come ci ha abituati Dario Argento, ma è comunque vedibile e non lo considero un brutto film si riconosce perlomeno in qualche passaggio il tocco alla Argento come quando si osserva da vicino la lama tagliare la cera e la frequente goccia di sangue che cade.Dialoghi recitazione trama nulla di speciale, però un po' di suspense c'è.

[+] lascia un commento a marco rocket »
noriko_rose mercoledì 6 novembre 2013
un film davvero "orrido" Valutazione 1 stelle su cinque

Un film dal quale mi aspettavo davvero molto ma che mi ha completamente delusa. La storia tutto sommato non è male, potrebbe essere carina ma diciamo che il modo in cui è stata montata è a dir poco osceno. Da Dario Argento mi aspettavo molto di più, il suo difetto più grande è la figlia, Asia. Asia Argento è incapace a recitare, ma nessuno se ne rende conto? Durante la recitazione non è credibile e le espressioni che fa rovinano il suo personaggio. Gli effetti speciali del film sono davvero indescrivibili, non rendono e sembra tutto fin troppo "finto". Personalmente questo film non mi ha spaventata e non mi ha messo ansia (cosa che invece mi aspettavo da Argento). I personaggi sono mal costruiti, non hanno nessun profilo psicologico e i dialoghi sono privi di senso. [+]

[+] lascia un commento a noriko_rose »
orson welles sabato 31 agosto 2013
bel film Valutazione 5 stelle su cinque

bel film

[+] lascia un commento a orson welles »
raysugark mercoledì 20 febbraio 2013
il film al stile di lucio fulci Valutazione 4 stelle su cinque

Lo stile di questo film è molto ai film film di Lucio Fulci, con tanto effetti splatter e macabrità, ma in senso moderno. Per chi si interessa lo veda questo film ma ripeto questo film ha lo stile soppratutto alla trilogia della morte fatto dal grandissimo regista Lucio Fulci.

[+] lascia un commento a raysugark »
raysugark mercoledì 13 febbraio 2013
il film più inquetante della trilogia Valutazione 5 stelle su cinque

Il film più inquetante e macabro della trilogia delle tre madri e anche molto bello come Suspiria e Inferno. Ma ho notato che in alcuni parti ricordano lo stile dei film di Lucio Fulci sulla Trilogia della morte.

[+] lascia un commento a raysugark »
ciccio benzina domenica 25 novembre 2012
il terzo capitolo Valutazione 2 stelle su cinque

Molto inferiore a suspiria e inferno  ma di gran lunga superiore. A lavori come : il cartaio e giallo . L'idea di una setta malefica e misteriosa e molto bella , se si nota bene ispirata a B-movie come " la croce dalle 7 pietre " di Marco Adolfi. Asia Argento e' insopportabile come attrice , buono il livello tecnico ma scadente la sceneggiatura che ci regala un finale che Sto arrivando!. Di già visto e a tratti ridicolo . Concludo che non e' il peggior film del regista , anzi in alcuni punti si dimostra anche convincente senza mai annoiare , il vero punto debole oltre i 1000 buchi nella sceneggiatura e' quello che : i primi 2 membri della triologia erano parte degli  anni 80" , quindi ambientare e girare un seguito a così tanti anni di differenza puo' sfociare nel ridicolo e anche tanto . [+]

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
evildead giovedì 3 maggio 2012
dario senza daria ... Valutazione 3 stelle su cinque

IL  VERO PROBLEMA DI QUESTO FILM ,NON RISIEDE TANTO NELLA SUA REALIZZAZIONE,TECNICAMENTE CORRETTA,QUANTO NELLA SUA SCRITTURA; ARGENTO HA SEMPRE MESTIERE DA VENDERE ,MA LO IMPIEGA ORAMAI MALAMENTE(RIUSCIRA' COMUNQUE A FARE DI PEGGIO CON "GIALLO")." SUSPIRIA" VENNE SCRITTO INSIEME ALLA COMPAGNA DI ALLORA,DARIA NICOLODI,ACCREDITATA NEI TITOLI DI TESTA,E NE RISULTO' IL CAPOLAVORO CHE SAPPIAMO. IN "INFERNO", RISULTO' SOLO COME ATTRICE ,MENTRE IO LE CREDO ,QUANDO AFFERMA (NELL'INTERVISTA ALLEGATA AL DVD "SUSPIRIA" IMPORT ,DELLA "BLUE UNDERGROUND")CHE COLLABORO' ANCHE LI' ALLA SCENEGGIATURA. NON VENNE ACCREDITATA  , COME UNICO AUTORE RISULTO' IL SOLO ARGENTO E COMUNQUE SI RAGGIUNSE ANCORA UN VERTICE ALTISSIMO ( DA NOTARE COME ,ALL'EPOCA UN 'ARGENTO IN GRANDE FORMA  POTESSE SFORNARE 4 GIOIELLI ,UNO DOPO L'ALTRO ,COME "PROFONDO ROSSO","SUSPIRIA","INFERNO " E "TENEBRE")"LA TERZA  MADRE",RICHIESTO A GRAN VOCE DAI FANS(PARE. [+]

[+] lascia un commento a evildead »
alan rubino domenica 27 novembre 2011
un altro fiasco per dario argento Valutazione 1 stelle su cinque

Quando Sarah Mandy (Asia Argento), una studiosa d'arte antica, apre incautamente un'antica urna rinvenuta nei pressi di un cimitero di Viterbo, libera di fatto lo spirito della malvagia Mater Lachrymarum che, bramosa di riconquistare il mondo, scatena le sue forze demoniache su Roma. Sola contro tutti, Sarah cercherà di fermarla. Dopo quasi 30 anni, Dario Argento chiude la trilogia delle "Tre Madri" iniziata con "Suspiria" (1977) e proseguita con "Inferno" (1980), ma purtroppo con esiti che non sono come quelli di una volta. Se il copione manifesta una preoccupante carenza di idee, nonché una scarsa logica narativa, alla riuscita del film non contribuiscono di certo nemmeno i trucchi e gli effetti speciali, dilettantistici e a tratti davvero maldestri e poco credibili (da notare in particolare la scena in cui la donna butta il proprio bambino giù da un ponte: si vede benissimo un braccio del bambolotto che si stacca!). [+]

[+] lascia un commento a alan rubino »
nerazzurro giovedì 7 aprile 2011
non potrà mai fare un film peggiore di questo Valutazione 1 stelle su cinque

Peccato che non esista il voto negativo qui perché se ci fosse stato avrei selezionato il voto peggiore.
L'unica buona notizia e  che Dario il grande non potrà mai fare peggio di cosi, perché non c'e nulla di peggio di questo film.
Cosa c'e di positivo? gli effetti speciali di budella a volontà?ok ma se si realizza un film come si deve va benissimo, ma se li usi in questa schifezza di film non lo risollevano di certo, anzi, lo rendono più sgradevole!
Trilogia? hanno tentato qualche collegamento che fa acqua da tutte le parti! non centra nà mazza, la visione non rievoca nulla nè con il pauroso "Suspiria" e nè con il visionario "Inferno"; niente! Sul cast poi preferisco glissare (mi ci vorrebbero 2 pagine) mi soffermo con la scelta della Atias come Madre lacrimarum (e me ne sono scese!) che fisicamente ha un bellissimo corpo ma e meglio che faccia la modella. [+]

[+] lascia un commento a nerazzurro »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
La terza madre | Indice