La terza madre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La terza madre   Dvd La terza madre   Blu-Ray La terza madre
Un film di Dario Argento. Con Asia Argento, Cristian Solimeno, Adam James, Moran Atias, Valeria Cavalli.
Horror, durata 98 min. - Italia 2006. - Medusa uscita mercoledì 31 ottobre 2007. MYMONETRO La terza madre * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Caro Dario, che delusione... Valutazione 1 stelle su cinque

di Raptus

sabato 10 novembre 2007

Ero andato abbastanza fiducioso, pensavo che il riallacciarsi all'esoterico che aveva avuto discreto successo con Suspiria ed Inferno permettesse al regista di "resuscitare". Ma purtroppo non e' stato cosi'. 10 minuti iniziali sufficenti e poi si piomba in un film che fa del pressapochismo recitatorio il suo must. Asia Argento recita come peggio non potrebbe. Daria Nicolodi si e' candidata per una delle prossime puntate di " Chi l'ha visto", unico attore che poteva alzare il livello, Philip Noiret, ridotto ad un ruolo talmente marginale da non risultare incisivo.Forse l'unico attore che si salva e'... la scimmietta ;-) Si usano effetti alla Venerdi' 13 ( demone che schizza fuori da letto ) per ravvivare un po' la trama. Ma siccome lo splatter oramai e' a livelli massimali ( The Hostel, Saw solo per citare i piu' famosi ) quello che il buon Argento ci propina ha tanto il sapore del " so fare solo quello ", la mannaia e' la stessa di Profondo Rosso ma li fu a dir poco scioccante, qui annoiante. Gli altri effetti sono comunque abbastanza " gia' visti". La trama e' piena di buchi, uno per tutti Susan scappa contemporanemente dalle streghe e dalla polizia, ma ancora non sa che e' ricercata dalla polizia. Per tutto il film si sbandiera che Susy ha i poteri della madre, strega bianca del passato, unica in grado di sconfiggere il male, e lei come te lo sconfigge il male ? Con una astuzia degna di Pierino quando tutti , o almeno io, ci aspettavamo un duello modello uno degli ultimi Harry Potter contro il famigerato cattivo senza faccia. E invece no, qui basta un astuzia e tutto si risolve, oltretutto con una grassa risata finale, che mi da tanto di " vi ho fregato anche stavolta" Alla prossima

[+] lascia un commento a raptus »
Sei d'accordo con la recensione di Raptus?

La terza madre | Indice