La terza madre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La terza madre   Dvd La terza madre   Blu-Ray La terza madre
Un film di Dario Argento. Con Asia Argento, Cristian Solimeno, Adam James, Moran Atias, Valeria Cavalli.
Horror, durata 98 min. - Italia 2006. - Medusa uscita mercoledì 31 ottobre 2007. MYMONETRO La terza madre * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessio 75 sabato 17 novembre 2007
anni sono passati ma fortunatamente per dario no! Valutazione 4 stelle su cinque

A

[+] lascia un commento a alessio 75 »
alessio 75 sabato 17 novembre 2007
grande ritorno di argento al suo vecchio stile Valutazione 4 stelle su cinque

E' ammirevole il tentativo di Argento di resuscitare i suoi vecchi stilemi ed atmosfere (prova abbastanza riuscita visti i tempi e l'inflazione al cinema d'oggi). La mano è sempre quella, l'inconfondibile, la musica speravo in meglio ma l'atmosfera che pervade il film è assolutamente suggestiva..come la traccia musicale,con tutte foto demoniache,dei titoli di coda cantata niente popodimeno che da DANI dei CRADLE OF FILTH, grande gruppo Black metal. Gli anni sono passati ma per Dario Argento no, ed è questo che apprezzo di lui!

[+] lascia un commento a alessio 75 »
mostro paurizzato venerdì 16 novembre 2007
tre volte Valutazione 4 stelle su cinque

non lo ho ancora visto e già mi piace.

[+] per favore (di caligari)
[+] lascia un commento a mostro paurizzato »
daniela venerdì 16 novembre 2007
giallo....argento: news!!! Valutazione 0 stelle su cinque

DOPO IL DEPRIMENTE LA TERZA MADRE(E TUTTI I SUOI FILMS DA TRAUMA IN POI),SEMBRA KE L'EX MAESTRO DEL BRIVIDO TORNI AL GIALLO-THRILLER....SPERO PROPRIO KE FACCIA SCRIVERE LO SCRIPT DELLA STORIA A KI LO SA FARE...IL SOGGETTO,I DIALOGHI E SOPRATTUTTO IL CASTING....MA DPOP 15 ANNI DI DELUSIONI COCENTI HO BEN POKE SPERANZE....KE BELLI I SUOI FILM DEL PASSATO!!!!! A PROP,SECONDO FONTI ANCORA UFFICIOSE SEMBRA KE ARGENTO SIA RIMASTO MOLTO COLPITO DALLA VALANGA DI COMMENTI NEGATIVI KE HANNO LETTERALMENTE AFFOSSATO LA TERZA MADRE....SPERIAMO GLI SIA SERVITO...E IN PIù IL PRESUNTO NUOVO FILM DOVREBBE INTITOLARSI MOLTO SEMPLICEMENTE "GIALLO".

[+] purtroppo non gli è servito (di opidum)
[+] lascia un commento a daniela »
miky venerdì 16 novembre 2007
argento stavolta convince!! Valutazione 4 stelle su cinque

La terza Madre è + figlio dei due episodi americani "Masters of horror " girati da Argento in america, che dei due precedenti capitoli della trilogia. Violentissimo, veloce, brutale, con accenni pulp alla Tarantino, look e nudita' varie che sembrano spuntare fuori dagli anni '80. Quasi uno sfogo del Maestro (forse proprio in quanto tale, un po' sconnesso) dopo troppi anni di censura castrante imposta dai produttori ,in nome degli "indispensabili" passaggi televisivi... Riferimenti vari a Suspiria e Inferno, sono sparsi qua' e la' in maniera piuttosto generosa. Altri "richiami" ai precedenti capitoli sono disseminati fra le note dell'ottima colonna sonora di Simonetti. Bentornato Argento!!!

[+] lascia un commento a miky »
elena giovedì 15 novembre 2007
mitico argento Valutazione 5 stelle su cinque

come posso scericare la terza madre??? Prima di vedere Suspiria e Inferno non pensavo che il cinema italiano fosse così bello, ma mi sbagliavo. Chissà quanti bei film di Argento mi sono perso solo perchè sono troppo giovane per aver vissuto in quegl'anni!?!?! Quindi mi aiutate a scaricare La terza madre??? Grazie mille e viva Argento. P.S. ma è vero che è il suo film più paurosi?

[+] lascia un commento a elena »
calamauro mercoledì 14 novembre 2007
un nuovo capolavoro del maestro romano Valutazione 4 stelle su cinque

Grande ritorno di Dario Argento!! Per chi si intende di horror questo è un vero capolavoro, con sangue e suspance a volontà. Spero che vada in concorso all mostra del cinema di Venezia perchè un Leone d'oro non glielo leva nessuno!! In fondo se un film comico deve far ridere, questo deve spaventare ... e ci riesce. Grande Dario!! Ora continua così e non deluderci più!!

[+] lascia un commento a calamauro »
orfeo mercoledì 14 novembre 2007
promettente ritorno di dario argento. Valutazione 3 stelle su cinque

FINALMENTE!! Ho appena visto la Terza Madre e devo dire che Dario Argento ha fatto dei notevoli passi avanti dopo il mediocre "Il Cartaio". La terza Madre è dichiaratamente un horror, quindi ha potuto dar sfogo al suo talento visionario e gli spaventi non sono mancati (come invece era accaduto nel precedente film). Le forze occulte e la Mater Lachrimarum vengono presentate con un orrore che va sempre in crescendo. Uniche pecche: la voce di Asia Argento assolutamente inascoltabile e un finale forse un po troppo frettoloso. Certo sembra che il rendimento di Dario Argento segua un andamento periodico: un bel picco verso l'alto con la Sindrome di Stendhal è stato seguito dal disastroso Fantasma dell'Opera. [+]

[+] lascia un commento a orfeo »
frenky mercoledì 14 novembre 2007
meglio dedicarsi al manovalaggio Valutazione 1 stelle su cinque

IO LAVORO PRESSO UN'IMPRESA EDILE E DOPO AVER VISTO "LA TERZA MADRE" L'UNICO COMMENTO E': CONSIGLIARE A DARIO ARGENTO DI BUTTARSI SUL MANOVALAGGIO SPERANDO DI AVERE RISULTATI MIGLIORI!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a frenky »
masia martedì 13 novembre 2007
dario argento mi hai deluso Valutazione 1 stelle su cinque

inizio bellissimo ma si perde nel banale in seguito in più con un attrice ke nn so recitare e ha un accento così marcato come asia argento il film perde ancora di più in finale nn è un orror è un film delusione e mi dispiace perchè dario argento ci aveva abituati ad altri film un consiglio spendi di più e nn far recitare tua figlia ke rovina solo i film e le parti che fà come aveva già fatto in xxx.

[+] lascia un commento a masia »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
La terza madre | Indice