La terza madre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La terza madre   Dvd La terza madre   Blu-Ray La terza madre
Un film di Dario Argento. Con Asia Argento, Cristian Solimeno, Adam James, Moran Atias, Valeria Cavalli.
Horror, durata 98 min. - Italia 2006. - Medusa uscita mercoledì 31 ottobre 2007. MYMONETRO La terza madre * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hulk1 lunedì 14 settembre 2020
la conferma Valutazione 1 stelle su cinque

Sicuramente Argento non ha più i tecnici di un tempo, vedere la scena del bambolotto buttato nel tevere, chi ha montato doveva essere ubriaco oppure incapace, ma si sfiora il ridicolo , assomilglia a Jon Lui, di Adriano Celentano catastrofica opera dimenticata nel tempo.
Ma tutto sfiora il farsesco, la recitazione ed il livello degli attori è da dopolavoro, Asia la fa al solito da Predona, non riesce nemmeno a camminare sui tacchi, abbiamo anche il fantasma della Nicolodi, una coppia degna di Mario e Pippo Santoanastaso, due che non facevano ridere nemmeno sotto tortura.
I soldi in questo caso ci sono, infatti il film mantiene la sua bruttezza per tutta la sua durata, non si hanno cambiamenti di stile repentini come ad esempio nella sindrome, o forse
lo aveva finito Luigi Cozzi. [+]

[+] lascia un commento a hulk1 »
dandy lunedì 27 aprile 2020
boh.... Valutazione 1 stelle su cinque

Pessima conclusione della trilogia delle madri iniziata con "Susporia" e "Inferno",e un altro fallimento tipco dell'Argento post 2000.La regia è curata e gli ammazzamenti,grazie agli effetti di Sergio Stivaletti,belli cruenti(ci sono anche diversi infanticidi).E qui finiscono i pregi....La storia è un tripudio di pressapochismo,di situazioni pasticciate,di idee e personaggi stupidi:la scimmietta quasi peggio della mantide in "Dracula 3d",la punk assassina interpretata dalla povera Jun Ichikawa,il gruppetto di streghe che va in giro sghignazzando,la protagonista che attraversa tranquillamente la Roma impazzita senza che nessuno le dia il minimo fastidio sebbene la causa è Mater Lacrimarum che dovrebbe "sapere tutto di lei". [+]

[+] lascia un commento a dandy »
contrammiraglio sabato 25 febbraio 2017
madre mia! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film ridicolo che sprofonda nell'orrido con il finale che sembra fatto a velocità tripla; la Argento imbarazzante.

Scansatelo...

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
pio antonio romano sabato 26 settembre 2015
la pessima madre Valutazione 1 stelle su cinque

Sarah Mandy, una giovane studentessa di Archeologia, risveglia lo spirito di Mater Lacrimarum a seguito del ritrovamento di un antico reperto. La furia della Terza Madre si abbatterà su Roma seminando morte e distruzione: prima che sia troppo tardi, toccherà proprio alla ragazza fermare l’atroce sterminio.

E’ davvero difficile scrivere una recensione razionale sulla Terza Madre. A maggior ragione, se si considera di star analizzando il film di un regista così importante per la storia del cinema horror italiano come Dario Argento; per rendere le cose più semplici, sarà evitato qualsiasi confronto con i precedenti Suspiria eInferno, entrambi legati al franchise della Triade – anche perché, detto nel modo più franco possibile, sarebbe del tutto inutile. [+]

[+] lascia un commento a pio antonio romano »
sciakubucu venerdì 21 agosto 2015
la terza madre Valutazione 0 stelle su cinque

Si capisce che un film di Dario Argento: però quelli degli anni targati 2000, e dunque anche questo, sono figli di un horror minore.

[+] lascia un commento a sciakubucu »
bastardisenzacinema martedì 7 aprile 2015
inizia la rivalutazione argentiana! Valutazione 3 stelle su cinque

La Terza madre è una pellicola del 2006|07 che chiude la " Trilogia delle tre madri " iniziata nel 1977 con Suspiria, e continuata nel 1980 con Inferno.
Il film non lo vidi all'uscita nelle sale, ma per la prima volta solamente qualche giorno prima d'oggi.
Qunado si parla di Dario Argento la tendenza è quella che porta l'opinione a spaccarsim in due fronti compatti: i pro-argentiani, sostenitori irriducibili capaci di difendere tutte le opere del Maestro, e i disillusi, coloro che hanno accettato la decadenza creativa del regista italiano.
Personalmente ritengo che Argento sia stato un regista importantissimo per la valutazione internazionale del nostro cinema di geere, grazie a lui molti registi stranieri hanno scoperto il mondo del genere italiano, aprendo loro le porto del cinema di serie B di casa nostra. [+]

[+] lascia un commento a bastardisenzacinema »
brando fioravanti mercoledì 17 dicembre 2014
meno stile più violenza Valutazione 1 stelle su cinque

Terza tappa di una trilogia cominciata con suspiria. Se in passato il non senso di alcune scene erano una trovata originale in quanto effetto maligno causato dalle streghe qui si va nel ridicolo. La diminuzione evidente di stile e l'aumento di violenza e scene splatter ne fanno un film di cattivo gusto e a tratti volgare.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
gigiuz domenica 16 novembre 2014
sic transit gloria lesbi Valutazione 1 stelle su cinque

...e finalmente ieri sera ho preso il coraggio a quattro mani, e ho visto questo "capitolo conclusivo" della trilogia delle tre madri. E già qui bisogna fare chiarezza: non esiste una trilogia delle tre madri: Suspiria e Inferno sono film autonomi e, almeno a mio modesto giudizio, veri e propri capolavori. Ma dove sono gli elementi che dovrebbero colegarli in questa trilogia? Semmai la comunanza è di genere stilistico, nell'uso della luce, del colore, nelle atmosfere surreali che fanno pensare al miglior Lovecraft de "la casa delle streghe"... certo, sia in Suspiria che in Inferno viene menzionata Friburgo, abbiamo un richiamo alla stregoneria, all'alchimia, alle citazioni "colte" in latino, ma poi le comunanze finiscono qui. [+]

[+] lascia un commento a gigiuz »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
dario vai in casa di riposo Valutazione 1 stelle su cinque

questo film è uno dei film horror più brutti che abbia mai visto, già Dario Argento non mi è mai piaciuto, tranne in profondo rosso, questo film, come "il cartaio" testimonia il perché Dario Argento non venga più considerato dal 2000 in poi nel mondo della cinematografia, perché questo film non è nemmeno trash, almeno il trash fa ridere, questo fa pena, ti viene pena per quegli attori che si sono prestati per la realizzazione di una tale farsa. La cosa più brutta è che c'è gente che questo film è andato a vederlo al cinema e ha fatto guadagnare soldi al regista, ai produttori e a tutti, quindi io mi aspetto il meglio da un film fatto da una persona che ci guadagna sopra. [+]

[+] lascia un commento a yurigami »
contrammiraglio domenica 12 ottobre 2014
aspettarsi l'inaspettato Valutazione 1 stelle su cinque

Nel senso: mi aspettavo un troiaio, ma mica a questo livello!
Storia risibile, sceneggiatura inesistente e recitazione. ........ già,  la recitazione? Ma Asia sarà mica raccomandata?

Pregi: dura abbastanza poco......

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La terza madre | Indice