Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti

Film 2005 | Animazione Film per tutti 80 min.

Titolo originaleHoodwinked
Anno2005
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata80 minuti
Regia diCory Edwards, Todd Edwards, Tony Leech
Uscitagiovedì 1 giugno 2006
TagDa vedere 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,86 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Cory Edwards, Todd Edwards, Tony Leech. Un film Da vedere 2005 Titolo originale: Hoodwinked. Genere Animazione - USA, 2005, durata 80 minuti. Uscita cinema giovedì 1 giugno 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,86 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Questa rivisitazione della famosa favola prende le mosse dalla fine della storia per tornare all'inizio attraverso un percorso a ritroso. In Italia al Box Office Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti ha incassato 1,5 milioni di euro .

Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,86/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 3,20
PUBBLICO 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Rivisitazione di Cappuccetto Rosso.
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 31 maggio 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 31 maggio 2006

Questa rivisitazione della famosa favola prende le mosse dalla fine della storia per tornare all'inizio attraverso un percorso a ritroso. Gli insoliti sospetti del titolo, coinvolti in un caso che mette in difficoltà le autorità sono Cappuccetto Rosso, la Nonna, il Taglialegna e il Lupo. Il caso si risolverà quando i sospettati decideranno di porre fine alle ostilità e cercare il vero colpevole.
Il film, citazionista fin dal titolo, mostra cose buone e meno buone, risultando in ogni caso un prodotto gradevole e adatto a un pubblico assolutamente eterogeneo. Sul fronte tecnico, evidentemente, non c'è da gridare al miracolo, visto che sia i personaggi che gli scenari in cui questi "recitano", appaiono ben poco particolareggiati e rifiniti se paragonati a quelli delle megaproduzioni cui il pubblico è oramai abituato. Fortunatamente, la sceneggiatura e i dialoghi sono davvero spassosi e la buffa caratterizzazione di alcuni personaggi animali, rende esilarante più di una sequenza. Shrek ha aperto la porta alla messa in ridicolo delle fiabe tradizionali, con le quali in molti sono cresciuti, ma questa ostentata irriverenza non dispiace: quello che lascia perplessi però è il vedere come la maggior parte delle gag sia sempre basata su riferimenti e citazioni meta cinematografiche che molti spettatori potrebbero non cogliere, men che meno i piccoli, teoricamente, il miglior target di riferimento possibile per pellicole come questa: ragion di più, insomma, per andarle a vedere in famiglia.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€15,25
€15,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 settembre 2015
Enigmista12

Il bosco della fiaba dei Fratelli Grimm si tinge di giallo: un misterioso ladro sta facendo razzia delle migliori ricette nella foresta, riducendo alla miseria più nera la famiglie del posto; i maggiori sospettati dei furti sono la piccola Rossa, sua nonna la  "Nonnina Puckett", il massiccio taglialegna Krik e il Lupo. Uno di loro potrebbe essere il cosidetto "Bandito Bon-Bon" [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 luglio 2011
ultimoboyscout

Ennesiva versione, rivedutissima e scorrettissima, della favola di Cappuccetto Rosso. Il taglio è comico, a volte demenziale, strambo e sghembo ma lineare e sempre coerente coi propri intenti, infarcito di personaggi curiosi, divertenti, farseschi ed estremi. Nel suo piccolo e nel suo genere è geniale, non solo per i personaggi, le loro caratterizzazioni e il modo di incastrarli nella [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luca Raffaelli
XL

Cappuccetto Rosso entra netta casa delta nonna e trova il lupo travestito. E questa è la favola come la conosciamo. Dopo però entrano in ballo detective che irrompono in seguito a una chiamata per disturbo della quiete pubblica. E da qui in poi è tutta un'altra faccenda: il film in computer 3D realizzato da Cory e Todd Edwards e Tony Leech a Manila propone personaggi divertenti e schizzati, situazioni [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Quando pensavamo di sapere tutto sulla fiaba di Cappuccetto rosso, ecco che Hollywood ci prende in contropiede. E se la ragazzina acqua e sapone che va a trovare la nonna fosse in realtà una scaltra manipolatrice di anziani? E se il Lupo Cattivo fosse in realtà un giornalista d'assalto pronto a smascherare la fanciulla? E se la povera Nonna che aspetta Cappuccetto rosso si divertisse di nascosto a [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Tutti i principi che conosco sono dei tali sciocchini! Perché devo farmi salvare da un principe?" chiese la principessa a suo padre. "Perché si è sempre fatto, mia cara…". La principessina non demorde: "Papino caro, non potremmo legare uno di quegli sciocchi principini e buttarlo in pasto al drago, poi io potrei uccidere il drago e salvare il principe?".

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Cappuccetto rosso come Rashomon, ciascuno con la propria verità. E citando I soliti sospetti di Bryan Singer per voltare in burla i polizieschi hollywoodiani, con tanto di investigatore privato mediato da Chandler. Con la singolarità che tra i personaggi, tutti ricreati in 3D dalla computer grafica, hanno solo sembianze umane quelli classici delle favole di Perrault e dei fratelli Grimm, Cappuccetto [...] Vai alla recensione »

Claudia Mangano
Il Mucchio

L'idea che sta alla base di questa produzione indipendente è senz'altro accattivante. Prendere in prestito una delle fiabe più note dei fratelli Grimm, Cappuccetto Rosso, e farne un film d'azione con risvolti da detective story. Dare nuova vita ai personaggi facendo diventare la protagonista un'adolescente furbetta e vagamente sexy, al posto della bambina insopportabilmente ingenua che conosciamo. Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati