In amore c'è posto per tutti

Film 2003 | Commedia 110 min.

Titolo originaleAprès vous...
Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneFrancia
Durata110 minuti
Regia diPierre Salvadori
AttoriDaniel Auteuil, Sandrine Kiberlain, José Garcia, Marilyne Canto, Michèle Moretti .
Uscitavenerdì 12 novembre 2004
MYmonetro 2,00 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Pierre Salvadori. Un film con Daniel Auteuil, Sandrine Kiberlain, José Garcia, Marilyne Canto, Michèle Moretti. Titolo originale: Après vous.... Genere Commedia - Francia, 2003, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 12 novembre 2004 - MYmonetro 2,00 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi In amore c'è posto per tutti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un giovane Maitre di Parigi salva dal suicidio un uomo, disperato per la separazione con la fidanzata, e instaurerà con lui una amicizia, destinata ad interrompersi. In Italia al Box Office In amore c'è posto per tutti ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 19,8 mila euro e 10,3 mila euro nel primo weekend.

Consigliato no!
2,00/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Storia di un equivoco e dell'imprevedibilità dell'amore.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Un giorno Antoine, maitre in un ristorante di Parigi, salva uno sconosciuto che cercava di suicidarsi dopo esser stato lasciato dalla fidanzata Blanche.Antoine lo vuole aiutare, gli procura il lavoro, cerca la ragazza causa della sua disperazione, ma finirà con l'innamorarsene.

Sei d'accordo con Davide Morena?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 28 dicembre 2013
THEOPHILUS

APRÈS VOUS   Scialba commediola di Pierre Salvadori che vede l’interpretazione principale di Daniel Auteuil. Ci sarebbe piaciuto scrivere nonostante l’interpretazione di Daniel Auteuil: l’attore francese ci ha, infatti, sempre abituato a prove di ottimo livello e tali da saper valorizzare anche film di scarsa levatura, pochi, in verità, quelli che lo hanno visto [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Un maitre molto gentile e altruista (Daniel Auteuil) che ama annunciare allegramente ai clienti del ristorante chic per cui lavora “Offre la casa!” salva un aspirante suicida (Josè Garcia) che si stava impiccando goffamente con un tubo da giardinaggio in un parco. Lo ospita a casa, lo rimette in carreggiata, gli trova un lavoro e poi si innamora della sua ex (Sandrine Kiberlain), ovvero la donna per [...] Vai alla recensione »

Massimo Lastrucci
Ciak

Mica male questa acida commedia, ammesso che il doppiaggio rispetti la bravura stellare di Daniel Auteuil, maitre di ristorante a Parigi che, per caso, una sera salva uno sconosciuto (l’ancor più bravo Josò Garcia) dal suicidio. Però quello voleva proprio morire e Antoine che l’ha salvato non sa più come farsi perdonare. La strana coppia, tra Tati e i fratelli Marx, procede insieme con humor surreale [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Ciak

Antoine lavora come maitre in un importante ristorante parigino ed è “felicemente” fidanzato. La sua vita, anodina e metodica, è messa a soqquadro dal casuale incontro con Luis, uno sfigato e rozzo provinciale che tenta il suicidio dopo essere stato abbandonato dalla sua ragazza BIanche. Antoine, soggiogato dal complesso del buon samaritano, aiuta quell’uomo in difficoltà, anche a prezzo di sconvolgere [...] Vai alla recensione »

Massimo Lastrucci
Ciak

Due fratelli: il vispo e bello Davide (Adriano Giannini); il brutto e inconcludente, assai nevrotico Libero (Luca Angeletti). Per sostenere il ménage a due Davide lavora al Bioparco, cioè lo zoo senza sbarre di Roma. Occupazione umile e molte angherie soprattutto da parte della gelosissima veterinaria. Va anche peggio quando nel la sua vita precipita Giorgia (Giorgla Surina), spavalda, aggressiva [...] Vai alla recensione »

Roberto Silvestri
Il Manifesto

Antoine ha appena salvato la vita a un uomo che ha tentato il suicidio, disperato per non essere riuscito a morire. Il suo problema è una donna e Antoine si impegna ad andarla a cercare. Si tratta della bella Sandrine Kimberlain. Commedia dolce amara del regista (nato in Tunisia) di Marchand de sable. Da Il Manifesto, 13 novembre 2004

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Resiste senza dubbio una riserva mentale che ci fa diffidare delle commedie non allineate con la tradizione italiana. La quale, e parliamo della cosiddetta "commedia all'italiana", è figlia del dopoguerra neorealista e il suo umorismo non è stato quindi mai disgiunto da un forte radicamento sociale, da risonanze problematiche, dal ceppo realista. Fuori da questo, poi, c'è solo il cinema comico, la [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati