Fallo!

Film 2003 | Erotico 90 min.

Anno2003
GenereErotico
ProduzioneItalia
Durata90 minuti
Regia diTinto Brass
AttoriMaruska Albertazzi, Virgina Barrett, Sara Cosmi, Lyudmyla Derkack, Angela Ferlaino, Antonio Salines .
MYmonetro 1,77 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tinto Brass. Un film con Maruska Albertazzi, Virgina Barrett, Sara Cosmi, Lyudmyla Derkack, Angela Ferlaino, Antonio Salines. Genere Erotico - Italia, 2003, durata 90 minuti. - MYmonetro 1,77 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fallo! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Tinto Brass: sei episodi per il maestro dell'erotismo boccaccesco italiano

Consigliato assolutamente no!
1,77/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,54
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Tinto Brass: sei episodi per il maestro dell'erotismo boccaccesco italiano.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Sei episodi boccacceschi raccontano l'erotismo visto da Tinto Brass; triangoli, tradimenti, scappatelle e scambi di coppia.
"Lo famo strano" ripreso da ogni angolatura possibile per raccontare usi e costumi della la trasgressione nella italica provincia. Questa, almeno, sembrerebbe la motivazione dell'operazione, di fatto un remake del precedente "Fermo posta: Tinto Brass". Operazione che, evidentemente gracile a livello programmatico, si rivela semplicemente fallimentare sul piano della realizzazione. Il regista le tenta tutte: gran dispendio di falli finti, evocazione di perversioni varie, posizioni ginecologiche ripetute e nudità come se piovesse. Ma il suo, più che un film erotico, sembra un porno privato delle scene hard, con una preoccupante inclinazione alla comicità involontaria e rabbrividenti sciatterie registiche e di montaggio. Siamo dalle parti dell'erotismo da caserma, con l'aggravante di qualche pretesa autoriale (con tanto di autocitazioni e apparizioni del regista stesso).Ma di trasgressivo o anche solo realmente erotico non c'è nulla. Da tempo Brass ha ben poco da dire: ma adesso lo dice veramente male.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?

FALLO! disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€3,90
€3,90
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 11 agosto 2015
Barolo

Assolutamente ridicolo questo filmaccio di Brass che continua a vendere il suo"brand" come fosse garanzia di qualità, sfornando film fotocopia di se stessi e dove non c'è traccia di erotismo. Da evitare

domenica 29 aprile 2012
Phil123

Non il suo miglior film ma sicuramente i primi 2 episodi meritano molto e salvano abbondantemente l'intero film!

venerdì 4 marzo 2011
claudiorec

Sembra che il film sia stato girato con noncuranza.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

La cosa più spiritosa dell'ultimo film di Tinto Brass sono (detto senza ironia) le biografie delle sue attrici alla fine del press-book destinato ai giornalisti: ragazze laureate o laureande in sociologia, giurisprudenza, economia e commercio o scienze della comunicazione (con 110 e lode). Utilizzandone le competenze in modo assai personale, Brass le ha messe biotte dalla prima all'ultima, sovente [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

Sei episodi ambientati in località esotiche e modaiole ‘ricostruite” (si fa per dire) in una villa sulla Tuscolana (anche qui, la locuzione è volutamente evocativa) per un film decadente e decaduto, impotente e (stra)fottente. Al di là di ogni facile battuta e di qualsiasi tranciante giudizio possano scaturire all’uscita di quest’orrenda accozzaglia di pruriti da immaginario erotico ottocentesco, il [...] Vai alla recensione »

Alessandra Venezia
Panorama

Sei coppie, sei episodi che raccontano le gioie del sesso. Fallo!, è l’ultima provocazione di Tinto Brass. Una scanzonata e boccaccesca visione dell’eros, anzi, per dirla con il regista, una puntata «sporcacciona» ma «festosa», fra le manie, i vizi, le turbolenze della provincia ipocrita e trasgressiva. I sei episodi sono ambientali in sei paesi diversi, dall’Alto Adige a Casablanca.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati