Aguirre, furore di Dio

Film 1972 | Drammatico +16 93 min.

Titolo originaleAguirre, der Zorn Gottes
Anno1972
GenereDrammatico
ProduzioneGermania, Messico, Perù
Durata93 minuti
Regia diWerner Herzog
AttoriKlaus Kinski, Helena Rojo Del Negro, Ruy Guerra, Peter Berling, Helena Rojo, Del Negro Peter Bexling, Cecilia Rivera, Dany Ades, Armando Polanah, Edward Roland, Antonio Marquez.
TagDa vedere 1972
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,35 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Werner Herzog. Un film Da vedere 1972 con Klaus Kinski, Helena Rojo Del Negro, Ruy Guerra, Peter Berling, Helena Rojo, Del Negro. Cast completo Titolo originale: Aguirre, der Zorn Gottes. Genere Drammatico - Germania, Messico, Perù, 1972, durata 93 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,35 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Aguirre, furore di Dio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una spedizione muove alla conquista dell'Eldorado, territorio ricchissimo d'oro, tra mille pericoli e difficoltà.

Consigliato sì!
3,35/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,71
CONSIGLIATO SÌ
Una spedizione alla conquista dell'Eldorado.

Una spedizione muove alla conquista dell'Eldorado, territorio ricchissimo d'oro, tra mille pericoli e difficoltà. Aguirre sostituisce il capo che ha fatto uccidere ma la spedizione si risolve tragicamente, ed egli muore pazzo.


AGUIRRE, FURORE DI DIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 12 novembre 2011
fedeleto

Dopo una serie di corti e documentari(ultime parole,fata morgana) e due lungometraggi(segni di vita e anche i nani hanno cominciato da piccoli),Werner Herzog dipinge il suo capolavoro ovvero AGUIRRE,FURORE DI DIO..Girato in Peru',dove il senso della natura e' titanico nel suo splendore visivo,Aguirre e' uno dei personaggi che affronta il terribile Rio delle amazzoni straripante e minaccioso,dove [...] Vai alla recensione »

martedì 7 settembre 2010
Luca Scialo

Siamo nel 1500, secolo in cui la Spagna è la principale potenza spagnola, che in nome del cattolicesimo e dell'imperialismo, mira a conquistare terre selvagge e inesplorate. Tuttavia, una missione diretta verso l'attuale Perù fallisce nella fitta giungla, a causa dell'imperviosità del luogo ma anche degli agguerritissimi Indios pronti a difendere le proprie terre natie. [...] Vai alla recensione »

domenica 20 dicembre 2020
figliounico

La lentezza del film è spasmodica. Le riprese indugiano in inquadrature statiche, gli attori immobili recitano la loro parte al centro della Natura. L’impetuosa valanga di melma marrone, con tranelli di vortici, del Rio Napo investe la telecamera quasi travolgendola. La navigazione continua nel Rio delle Amazzoni che imponente e ammaliante scorre attraverso la foresta amazzonica.

sabato 2 giugno 2018
Great Steven

AGUIRRE, FURORE DI DIO (RDT, 1972) diretto da WERNER HERZOG. Interpretato da KLAUS KINSKI, HELENA ROJO, DEL NEGRO, RUY GUERRA, PETER BERLING, CECILIA RIVERA, ALEJANDRO REPULLES 1560, Perù: una spericolata spedizione spagnola di conquistadores si addentra nell’inestricabile giungla amazzonica per ricercare il leggendario El Dorado. Il sanguinario e spregiudicato luogotenente Lope de Aguirre, [...] Vai alla recensione »

sabato 26 luglio 2014
tomdoniphon

Una spedizione di conquistadores parte alla ricerca del mitico Eldorado, ma solo un piccolo gruppo, guidato dal luogotenente Aguirre (Kinski), avrà il coraggio di continuare l'impossibile ricerca nella foresta fino alla morte. Uno dei capolavori assoluti del Cinema. Il primo dei cinque film di Herzog con l'attore Klaus Kinski. Al centro del film una delle tematiche centrali del cinema [...] Vai alla recensione »

sabato 18 giugno 2022
LucaGuar

 Aguirre furore di Dio è un viaggio nella storia e al contempo nella natura. Se dovessi definire infatti uno dei temi portanti della filmografia di Herzog sarebbe proprio questo, il continuo, controverso, difficile rapporto tra una natura che a volte è madre e altre volte matrigna, e un'umanità sempre da redimere, offuscata e oppressa dalle sue ombre.

martedì 12 aprile 2016
biso 93

Ho visto Aguirre furore di dio subito dopo aver visti Nosferatu, il remake del film di Marnau sempre diretto da Herzog e interpretato da Klaus Kinski; anche in questa occasione non sono rimasto deluso anzi, ho visto un altro gran bel film. Il film ti trasmette la forza della natura, la risalta nell'impenetrabile foresta pluviale, riflette la follia dell'uomo e fino a che punto essa puo' [...] Vai alla recensione »

martedì 16 settembre 2014
jacopo b98

Un gruppo di conquistadores, guidati da Gonzalo Pizarro  (Repulles) sono alla ricerca del mitico Eldorado. Ma nell’impossibilità di proseguire per la pesantezza del viaggio e per la mancanza di provviste, Pizarro sceglie un gruppetto di soldati da mandare in avanti, in avanscoperta e alla ricerca di provviste. Ne affida la guida a Pedro de Ursua (Guerrav), che però viene ucciso [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 marzo 2016
Danko188

Con un attore protagonista tanto bravo quanto folle, un budget così ristretto, un ambiente così ostile e selvaggio solo a quella vecchia volpe di Herzog poteva riuscire una tale impresa di produzione. Scevro da ogni possibile disagio l'allora 30enne nato a Monaco ebbe il grande merito di tramutare ogni eventuale difficoltà in un punto di forza: così si ritrovò [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 marzo 2017
Estasi Mistica

Leggendo opinioni e recensioni mi aspettavo chissà che cosa e avendo visto Cuore Di Vetro(che mi è piacuto)  mi sentivo rodato in qualche modo al pappone che potevo aver di fronte. Tutto bello, corretto, certo non perfetto ovviamente, ma non ho visto cosa ci sia tanto da acclamare dicendo addirittura "capolavoro"...Film passabile per i risvolti filosofici che ha in sè [...] Vai alla recensione »

sabato 7 marzo 2015
il befe

bello

Frasi
A me non interessa l'oro, l'oro lo lascio ai servi, a me interessa il potere
Una frase di Don Lope De Aguirre (Klaus Kinski)
dal film Aguirre, furore di Dio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Oltre quindici anni dopo il visionario "Aguirre, furore di Dio" di Werner Herzog, lo spagnolo Carlos Saura ripropone la storia del folle condottiero, lanciato alla conquista dell’inarrivabile Eldorado sudamericano. L’impresa ha inizio nel 1560, con partenza dalle terre già conquistate del Perù: il nobile Pedro de Ursua si accinge a percorrere il maestoso Rio delle Amazzoni, allo scopo di raggiungere [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Ci sono, nel succedersi delle vicende umane, fatti eccezionalmente carichi di significato. Sono spesso fatti marginali, dal punto di vista della "causalità storica". Eppure, quando l’epoca che li ha prodotti si è esaurita, all’osservatore distaccato si mostrano colmi di forza simbolica. è questo il caso di una spedizione organizzata nel 1560 dal conquistador Gonzalo Pizarro che, oltrepassando la Cordigliera [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati