Aguirre, furore di Dio

Acquista su Ibs.it   Dvd Aguirre, furore di Dio   Blu-Ray Aguirre, furore di Dio
Un film di Werner Herzog. Con Klaus Kinski, Helena Rojo Del Negro, Ruy Guerra, Peter Berling, Helena Rojo.
Titolo originale Aguirre, der Zorn Gottes. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 93 min. - Germania, Messico, Perù 1972. MYMONETRO Aguirre, furore di Dio * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fonte d'ispirazione Valutazione 4 stelle su cinque

di biso 93

Feedback: 7538 | altri commenti e recensioni di biso 93
martedì 12 aprile 2016

Ho visto Aguirre furore di dio subito dopo aver visti Nosferatu, il remake del film di Marnau sempre diretto da Herzog e interpretato da Klaus Kinski; anche in questa occasione non sono rimasto deluso anzi, ho visto un altro gran bel film. Il film ti trasmette la forza della natura, la risalta nell'impenetrabile foresta pluviale, riflette la follia dell'uomo e fino a che punto essa puo' spingersi, il potere che contagia l'uomo. Molte delle emozioni ovviamente sono trasmesse allo spettatore dall'immensa interpretazione di Kinski. Incredibile. Attore difficile e persona molto ambigua e allo stesso tempo geniale. La regia di Herzog e' di alto livello, sembra sfiorare gli attori. Film lento ma non lungo e noiso. Qualche sferzata di azione in piu' forse non avrebbe guastato ma ad Herzog piace di piu' trasmettere che mostrare. Guardandolo si nota subito che questo film e' stato grande fonte d'ispirazione per molte pellicole successive, in primis Apocalypse Now. Vivamente consigliato!

[+] lascia un commento a biso 93 »
Sei d'accordo con la recensione di biso 93?

Ultimi commenti e recensioni di biso 93:

Vedi tutti i commenti di biso 93 »
Aguirre, furore di Dio | Indice

1° | fedeleto