|
tutta questa attesa,questo mistero attorno all'ultima fatica di christopher nolan è stata ripagata abbondantemente.
in tanti pensavano potesse essere un matrix pasticciato...ma quale matrix,qui non c'entra assolutamente nulla!!!al massimo lo si può trovare nella costruzione di un mondo parallelo,ma i riferimenti si fermano li.
qui siamo di fronte ad un film indipendente e appunto per questo sublime!!
in un mometno in cui hollywood si affida al 3D e ai remake dei classici questo film è come una luce in fondo a un lungo tunnel.
il plot grossomodo si può riassumere così: Dom Cobb (Leonardo Di Caprio) è un abile ladro di idee segregate all’interno di sogni, con qualche problema legato ai ricordi di sua moglie (Marion Cotillard), che non cessa di tormentarlo perché custode di un segreto. Dom è un must nello spionaggio industriale ed ha una missione da compiere, l’ultima spiaggia che potrebbe condurlo dai propri figli, atto impedito perché accusato di omicidio nel suo Paese. Deve riuscire a fare il contrario, innestare un’idea e forma, quindi, un team di esperti che lo faciliteranno in un compito pieno di rischi per lui.
tecnicamente ineccepibile,potenza visionaria ai massimi livelli,scenografia e fotografia sono da oscar istantaneo,così come il montaggio,curatissimo e che non diluisce il film per nulla!!
molti criticano nolan da tempo poichè dicono che gli manchi quel tocco,piccolo piccolo, per far diventare i suoi buoni film in capolavori, io da prestige in poi non riesco a trovare un suo film che non sia più che ottimo, e in particolare con il cavaliere oscuro e inception,il caro chrsitopher ha regalato dei gioielli al cinema,che bisogna valorizzare,magari avranno molto più valore con il passare del tempo,quando ancora non si riuscirà a trovare qualcuno che farà meglio del nostro innestatore di sogni.
[+] lascia un commento a mister_wnb »
[ - ] lascia un commento a mister_wnb »
|