•  
  •  
Apri le opzioni

Stacy Ferguson

Stacy Ferguson (Stacy Ann Ferguson). Data di nascita 27 marzo 1975 a Hacienda Heights, California (USA). Stacy Ferguson ha oggi 47 anni ed è del segno zodiacale Ariete.

Fergie from The Black

A cura di Francesca Pellegrini

Sguardo da predatrice, movenze da felina metropolitana ed un colore volcale sexy&selvaggio: è lei l'hip-hop female icon della MTV Generation.

Origini
Primogenita di Terri Jackson Gore e Patrick Ferguson, entrambi insegnanti, Fergie (all'anagrafe Stacy Ann Ferguson) ha una sorella attrice che si chiama Dana. Nasce ad Hacienda Heights, California, da una famiglia cattolica. Nelle sue vene scorre sangue messicano, irlandese, scottish e Nativo Americano.

Primi Passi
All'età di nove anni, viene scritturata nel tv show "Kids Incorporated" e come doppiatrice di Sally nei cartoon di "Charlie Brown". Girl scout alla Mesa Robles Middle School, la ragazza indossa la succinta divisa da cheerleader presso la Glen A. Wilson High School. Nel frattempo, studia danza.

Parentesi Cinematografica
Nel 1986, l'undicenne viene inghiottita dal suo guardaroba nel teen horror, Non aprite quell'armadio. Ormai stranota - nel 2005 - recita il ruolo di se stessa nella gangster comedy Be Cool. Dodici mesi più tardi, rimane bloccata sulla nave da crociera Poseidon, nell'action catastrofico di Wolfgang Petersen. Amante lesbo della Dottoressa Marley Shelton in Grindhouse - Planet Terror, Fergie - nel 2009 - danza "per L'italia" nel musical Nine, diretto da Rob Marshall.

Le "Orchidee Selvagge"
Nel 1996, l'artista entra in un trio femminile conosciuto come "Wild Orchid" che si prepara ad andare in tour con gli 'N Sync di Justin Timberlake, il quale intrecca con la cantante una breve relazione, aiutandola ad uscire dal tunnel della droga che, a poco a poco, la stava divorando.

I Black Eyed Peas
Completamente disintossicato, questo bellissimo fiore urbano, diviene frontman dei Black Eyed Peas. La band dalle sonorità pop/rap raggiunge il successo planetario nel 2003, grazie al terzo cd "Elephunk". Il primo singolo "Where Is the Love?" vanta la collaborazione dell'ex lover Timberlake. Seguiranno altre potenti hit come "Hey Mama" e "Let's Get It Started". Nel 2005, dopo la pubblicazione del quarto LP, "Monkey Business" (che include l'ultra gettonata "Pump It"), il gruppo si accaparra due Grammy Awards. Il 9 giugno 2009, esce il new album intitolato "The E.N.D. (The Energy Never Dies)" che comprende la deflagrante "Boom Boom Pow", nonché la stylosa "I Gotta Feeling".

Carriera Solista
Nel 2006, la leader dei BEP incide la sua prima opera solista "The Dutchess" che la consacra come migliore artista femminile ai 24esimi MTV Video Music Awards e come cantante pop del 2007 agli American Music Awards. Il suo LP d'esordio viene catapultato da una manciata di vertiginose hit quali "London Bridge" e "Fergalicious", quest'ultima inserita nel Guinness dei primati del 2007 per il record assoluto nella storia di download digitali in una settimana (295.000). Nel febbraio 2008, il cd dai colori R&B riceve il terzo disco di platino. Successivamente, la star si trova in sala di registrazione per la raccolta "Slash & Friends" dell'ex chitarrista dei Guns N'Roses. Nel disco, Fergie duetta insieme a Cypress Hill in una rivisitazione di "Paradise City". Il 30 ottobre 2009, si è esibita durante il 25° anniversario del "Rock & Roll Hall Of Fame" insieme a Bono Vox degli U2 e Mick Jagger dei Rolling Stones.

Artista Impegnata
Portavoce della campagna "Viva Glam" contro l'HIV, la stella ha partecipato alla "Candies Foundation", per prevenire la gravidanza adolescenziale, e al progetto benefico della linea di gioielli "Cartier". Sostiene l'iniziativa contro la povertà "In My Name", al fianco dell'amico Will.i.am. Si è unita a colleghe quali Beyonce, Rihanna e Mariah Carey per intonare il brano "Just Stand Up", con lo scopo di raccogliere fondi e donarli alle ricerche contro il Cancro. Compare inoltre nel video "It's A New Day" di Will.i.am, realizzato per la vittoria alle elezioni americane di Barack Obama, del quale è convinta sostenitrice.

Fashion Icon
Il suo conturbante volto è stato scelto per le linee cosmetiche "Avon" e "MAC". E' ammiccante testimonial per lo spot del cellulare "MOTO U9" della "Motorola". La diva ha lanciato una sua linea di borse per la "Kipling" e una di scarpe per "Brown Shoes". Ha raggiunto la posizione N°10 nella classifica delle donne più seducenti del globo stilata dalla rivista Maxim.

Privato
Nel gennaio 2009, convola a nozze con l'attore Josh Duhamel, conosciuto sul set della serie d'azzardo Las Vegas.

Ultimi film

Commedia, (USA - 2010), 87 min.
Musical, (USA, Italia - 2009), 110 min.
Horror, (USA - 2007), 105 min.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati