Giuseppe Capotondi è un regista, produttore, sceneggiatore, è nato il 1 gennaio 1968 a Corinaldo (Italia). Giuseppe Capotondi ha oggi 57 anni ed è del segno zodiacale Capricorno.
Dal 1988 al 1990 frequenta la facoltà di filosofia presso la Statale di Milano.
Nel '91 si trasferisce a Londra dove svolge l'attività di fotografo freelance per testate e agenzie pubblicitarie quali Marie Claire, Vanity fair, Young & Rubicam e BBDO.
Dal 1998 lavora come regista di video musicali per artisti come Natalie Imbruglia, Spice Girls, Skunk Anansie, Kelis, Bush, Keane, Ms Dynamite e molti altri. Dirige anche numerosi spot pubblicitari per clienti quali BMW, Mini, Vodafone, Toyota, Telefonica Spagna, Campari, Seat e Sky, conseguendo riconoscimenti internazionali come l'Eurobest, il New York Film Festival e l'Art Directors Club of Europe .
Dal 2004 vive a Barcellona.
Suburra - La serie è diretta tra tre registi: Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, dietro la macchina da presa rispettivamente delle prime due puntate, delle successive quattro e delle ultime quattro. Abbiamo incontrato Placido e Molaioli in occasione della prima romana, dove i due erano accompagnati dalla producer Gina Gardini, che lavora fin dalla sua genesi al filone malavitoso della Tv italiana con Romanzo criminale - La serie, quindi Gomorra - La serie e i film di Stefano Sollima, tra cui naturalmente Suburra