•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Eva Longoria

Eva Longoria (Eva Jacqueline Longoria) è un'attrice statunitense, regista, produttrice, produttrice esecutiva, è nata il 15 marzo 1975 a Corpus Christi, Texas (USA). Eva Longoria ha oggi 49 anni ed è del segno zodiacale Pesci.

La casalinga più sexy del pianeta

A cura di Francesca Pellegrini

Solare, volitiva, intrigante e scandalosamente caliente! Eva Longoria è passata dai panni di meteora delle soap opera a donna più sensuale e contesa di Hollywood, grazie al ruolo del seducente peperino Gabrielle Solis, nell'acclamato serial Desperate Housewives.

Gli esordi
Questa venere in miniatura, di appena 157 cm di altezza, nasce il 15 marzo del 1975 da Enrique Longoria Jr. e Ella Eva Mireles. Minore di quattro sorelle - Elizabeth, Emily e Esmeralda - la ragazza di origini messicane cresce in un ranch a Corpus Christi nel Texas, dove il padre le insegna "l'arte" della caccia. Durante l'adolescenza Eva è convinta di essere stata adottata, dato che è l'unica nella famiglia a possedere caratteristiche latine. Dopo aver frequentato la Texas A&M di Kingsville, dove si è diplomata in Scienze con specializzazione in Kinesiologia (arte per la salute rivolta al benessere della persona), partecipa ad un concorso ed ottiene, nel 1998, il titolo di Miss Corpus Christi.
L'ardente bellezza di questa deliziosa creatura non passa di certo inosservata: subito dopo la sua elezione infatti, Eva viene lanciata da un agente teatrale ed inizia una carriera come fotomodella. All'esordio del nuovo millennio, la giovane debutta in tv con una particina in Beverly Hills 90210 ma la svolta avviene dodici mesi più tardi, quando entra nel cast della romantica soap Febbre d'amore. Il personaggio di Isabella le dona una discreta popolarità, facendole guadagnare L'ALMA Award come "Outstanding Actress in a Daytime Drama". Il 20 gennaio 2002 convola a nozze con l'affascinante collega Tyler Christopher, conosciuto sul set.

Il successo con Desperate Housewives
Un anno dopo, terminate le riprese di Febbre d'amore, l'attrice non solo viene gettata nel dimenticatoio ma anche abbandonata dal marito; la Longoria, ora decisamente inconsolabile, è assolutamente ignara del luminoso futuro che il destino ha in serbo per lei. Nel 2004 lo sceneggiatore Marc Cherry scrittura Eva nell'ultima serie tv da lui realizzata: Desperate Housewives.
La patinata soap, esplosivo mix di humor nero, mistery e romance, ottiene un successo inaspettato, talmente grandioso da prevalere sulle maggiori produzioni televisive degli ultimi anni come Will&Grace e Sex and the City. Dopo aver fatto incetta di Golden Globe e di altri prestigiosi premi, l'ormai quotatissimo telefilm diviene un cult e le sue quattro "casalinghe disperate" delle incontrastate beniamine. La Longoria indossa le conturbanti vesti della Signora Solis: mogliettina ricca e capricciosa, tutta curve e glamour. Questo personaggio le ha regalato una fama smisurata, tanto da renderla un'ambita stella della Fabbrica dei Sogni. Puntualmente in vetta alle classifiche delle dive maggiormente sexy, Eva è stata decretata dalla rivista Maxim la donna più hot del mondo, per ben due anni consecutivi.

Gli ultimi anni
Insomma, con Hollywood ai suoi piedi, questa bollente chica non potrebbe desiderare di meglio: disputata dai magazine più accreditati e dalle griffe maggiormente osannate, la Longoria ha accettato, per un compenso da capogiro, di essere la testimoinial della L'Oreal.
Ex ballerina delle Pussycat Dolls, la Longoria ama ballare la salsa, lavorare all'uncinetto e curare la propria casa. È inoltre appassionata di storia e letteratura latina ed è anche politicamente attiva per molte organizzazioni che tutelano i diritti dei Latino-Americani. Vive a Los Angeles, dove passa il suo tempo libero svolgendo un'intensa attività sportiva, che va dal tracking al motocross, dal kick-boxing allo yoga. Per quanto riguarda la vita sentimentale la diva ha avuto una relazione con Sid Laura Horowitz (il presidente del sindacato degli attori statunitensi), lo scrittore Milan Gracanin, il cantante Joshua Scott Chasez ed il cestista Tony Parker, con cui è stata sposata dal 2007 al 2011. Attualmente è sposata con Tyler Christopher.
Nel 2006 ha girato accanto a Michael Douglas e Kiefer Sutherland il thriller The Sentinel, dove ha indossato i panni della determinata recluta Jill Marin. Tra gli altri film da lei interpretati troviamo La sposa fantasma, Cristiada, Dora e la città perduta e Sylvie's Love, ma continuerà a farsi notare soprattutto sul piccolo schermo nelle serie tv Devious Maids - Panni sporchi a Beverly Hills e Hot & Bothered.

Ultimi film

Commedia sentimentale, (USA - 2018), 113 min.
Commedia, Drammatico - (USA - 2018), 112 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati