MYmovies.it
Advertisement
Da vedere su Netflix: Stranger

Un "K-drama" intrigante per una vicenda che si dipana tra doppiogiochisti, trappole e depistaggi.

sabato 19 agosto 2017 - Netflix

Il procuratore Hwang Shi-mok si presenta a casa di un uomo che vuole fargli una soffiata sulla corruzione delle alte sfere di polizia e magistratura, ma lo trova morto. A ucciderlo sembra sia stato un banale corriere, che Shi-mok insegue ma non riesce ad arrestare finché non interviene l'atletica agente Han Yeo-jin. L'uomo si dichiara innocente ma il procuratore trova una ripresa da una telecamera che pare invece dimostrarne la colpevolezza. Il processo è affidato a una giovane e ambiziosa, che si lascia influenza da un altro procuratore senza scrupoli e decide di giocare sporco. Il condannato compie allora un gesto irreparabile e getta un'ombra su tutto il dipartimento.

Credo che io e Jo Seung-woo ci completiamo davvero bene. È molto divertente e la nostra recitazione ha un'alchimia che sembra funzionare alla grande.

La co-protagonista di Stranger è interpretata da Doona Bae, attrice molto amata da Bong Joon-ho e dalle Wachowskis e infatti anche nel cast di Sense8 nei panni di Sun Bak. Anche qui si dimostra agile e abile nelle arti marziali, ma la sua tenacia si scontra con la totale indifferenza del procuratore, così concentrato nel complesso intrigo politico da parlare il meno possibile, fino a risultare più volte maleducato. La sua è una mente geniale e il suo ruolo è misterioso, perché non è mai chiaro cosa voglia davvero e per quali complesse vie cerchi di arrivare al risultato mentre naviga la ragnatela di intrighi tra avvocati, magistrati e ufficiali di polizia. La traduzione letterale del titolo coreano è infatti "Forest of Secrets", a indicare che la vicenda si dipana tra doppiogiochisti, trappole e depistaggi. Un "K-drama" insomma intrigante anche per lo spettatore occidentale.



GUARDALO SUBITO
news correlate
GLI ORIGINAL - LE SERIE
The Crown
THE CROWN
La vita della regina Elizabeth II, dall'ascesa al trono fino allo scandalo Profumo del 1963, che finì per travolgere il governo di Harold MacMillan. Scopri di più »
Black Mirror
BLACK MIRROR
Lo "specchio nero" del titolo allude agli schermi spenti di smartphone, palmari, computer e televisioni, di cui non riusciamo a fare a meno. Scopri di più »
Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica
DIRK GENTLY - AGENZIA DI INVESTIGAZIONE OLISTICA
La serie è l'adattamento dell'omonima serie di romanzi umoristici di enorme successo di Douglas Adams. Scopri di più »
Dark
DARK
Un bambino scompare e quattro famiglie di una piccola cittadina tedesca decidono di unire le forze per capire che cosa è successo. Scopri di più »
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
The Punisher
THE PUNISHER
Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Suburra - La serie
SUBURRA - LA SERIE
La Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
Wormwood
WORMWOOD
La morte misteriosa di Frank Olson raccontata attraverso la visione del figlio che ha da sempre ritenuto che il decesso fosse causato dai servizi segreti americani. Scopri di più »
She's Gotta Have It
SHE'S GOTTA HAVE IT
La storia di una giovane disinibita divisa tra l'amore di 3 pretendenti. La serie tv rifà il film Lola Darling del 1986. Scopri di più »
Narcos
NARCOS
La serie è ideata e diretta da José Padilha, il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007). Scopri di più »
MOSTRA ALTRE SERIE ORIGINALI
GLI ORIGINAL - IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING
Bright
BRIGHT
Una storia fantastica ma dai fattori psicologici molto realistici, ambientata in un mondo dove fate e orchi convivono insieme. Scopri di più »
Il re della Polka
IL RE DELLA POLKA
La storia vera dell'emigrato polacco che partì dal nulla per diventare nei primi anni Novanta il Re della Polka della Pennsylvania. Scopri di più »
Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
Death Note
DEATH NOTE
Basta scrivere il nome di una persona sul taccuino e quella persona muore. La scoperta che fa un ragazzo delle superiori è sconcertante. Scopri di più »
MOSTRA ALTRI FILM ORIGINALI

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati