Film documentari anno 2018

Tutti i film documentari anno 2018 del 2018: 775 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Escher - Viaggio nell'infinito
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Paesi Bassi, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,08
PUBBLICO N.D.
Un film di Robin Lutz. Da vedere 2018 ❯ Con George Escher, Jan Escher, Liesbeth Escher, Stephen Fry, Graham Nash, Donald Coxeter, M.C. Escher. Uscita lunedì 16 dicembre 2019. Distribuzione Feltrinelli Real Cinema.

Un viaggio nell'onirico mondo dell'artista grafico Maurits Cornelis Escher. Recensione ❯

Come si possono ricreare le forme ripetute delle cose che si susseguono lontano nel paesaggio? Come si fa a catturare quelle geometrie, quelle ombre e quei dettagli che l'occhio percepisce in maniera così perfettamente assemblata nello spazio? Escher ci riesce componendo, con un rigore matematico e uno stile ossessivo fatto dalla ripetizione dei soggetti, le forme che l'illustratore coglie intorno a lui, che appaiono via via infinite. "Non sono un artista. Sono un matematico", risponde Mauritz Cornelis Escher a Graham Nas, cantautore e fotografo inglese che scopre l'illustratore olandese grazie a un prezioso libro alla fine degli anni Sessanta, e lo contatta al telefono. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Footballization
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, Libano, Palestina, 2018. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Furiassi, Francesco Agostini.  Con Stefano Fogliata, Lorenzo Forlani, Louay Rahma, Nassar Mohammad, Haji Abed, Jamal Al-Ahmad, Jamal Al-Khatib, Majdi Adam. Uscita martedì 1 ottobre 2019. Distribuzione Mescalito Film.

Un docu-film giocato tra Siria, Libano e Palestina, dove il ritmo del calcio s'interseca con le storie di vita dentro e fuori dal campo. Recensione ❯

Novembre 2017, sobborghi di Beirut: nel campo profughi di Bourj-el-Barajneh un gruppo di giovani segue l'eliminazione della nazionale italiana di calcio dai Mondiali del 2018. Tra di loro c'è Stefano Fogliata, italiano che si è trasferito in Libano da quattro anni come cooperante e poi è rimasto nel paese come ricercatore universitario dell'ateneo di Bergamo, ad approfondire il tema dei campi palestinesi costruiti nel 1948. È lui, sguardo in macchina, mosso da una passione calcistica smisurata che corre in parallelo con l'impegno nel sociale, a guidare lo spettatore in questa ricognizione inedita, low budget, realizzata in crowfunding, che mette in connessione il diritto allo sport con gli altri diritti umani. Continua »

GUARDA IL TRAILER
1968 - Gli uccelli. Un assalto al cielo mai raccontato
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2018. Durata 54 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Silvio Montanaro, Gianni Ramacciotti.  Con Paolo Ramundo, Martino Branca, Gianfranco Moltedo, Paolo Portoghesi. Uscita giovedì 26 settembre 2019. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Roma, febbraio 1968: quando gli uccelli fanno il nido alla Sapienza prende vita un '68 diverso, partecipato, creativo. Recensione ❯

Il gruppo degli Uccelli fa per la prima volta parlare di sé sulla stampa quando, con la collaborazione dell'allora professore Paolo Portoghesi, il 9 febbraio 1968 realizza una performance sul vertice della chiesa di Sant'Ivo alla Sapienza opera del Borromini. Non è però il loro primo intervento estemporaneo per l'epoca e non sarà l'ultimo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Alla Corte di Ruth - Rbg
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - USA, 2018. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO N.D.
Un film di Julie Cohen (II), Betsy West. Da vedere 2018 ❯ Con Ruth Bader Ginsburg, Gloria Steinem, Nina Totenberg, Clara Spera, Martin D. Ginsburg, Jane C. Ginsburg, Rush Limbaugh. Uscita lunedì 15 luglio 2019. Distribuzione Wanted.

Una donna dalla parte dei diritti delle donne, la Ginsburg ha sempre promosso la parità dei sessi. Recensione ❯

Nata a New York nel 1933, Ruth Bader Ginsburg (per brevità RBG) è stata la seconda donna - dopo Sandra Day O'Connor, in carica dal 1981 al 2005 - a essere nominata, da Bill Clinton, nel '93, tra i nove componenti della Corte Suprema. Negli ultimi anni quest'anziana, minuta signora, voce vellutata e occhi che inceneriscono, è oggetto di molta attenzione da parte dei mass media nazionali. Il fronte democratico vede in lei - che su Trump si è espressa con un certo scetticismo fin dal 2016, ancora prima che venisse eletto - un simbolo della resistenza alla deriva ultraconservatrice e autoritaria della sua presidenza. Ma già nel 2015 le era stato dedicato un tumblr, seguito dal libro Notorious RBG di Irin Carmon e Shana Knizhnik. Che, parafrasando il nome d'arte del celebre rapper Notorious B.I.G., originario anche lui di Brooklyn, la consacra anche tra le giovani generazioni come esempio di emancipazione civile («Mia madre non faceva che ripetermi due cose: sii gentile e sii indipendente», racconta la giudice). Continua »

GUARDA IL TRAILER
Christo - Walking On Water
DOCUMENTARI
Documentario - USA, Italia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrey Paounov. Da vedere 2018 ❯ Uscita domenica 16 giugno 2019. Distribuzione I Wonder Pictures.

Il percorso della creazione del The Floating Piers. Recensione ❯

Dieci anni dopo la morte della moglie e sodale, Jeanne-Claude, Christo realizza The Floating Piers, un progetto che avevano concepito insieme molti anni prima. Walking on Water presenta la costruzione di una delle opere d'arte più grandi che siano mai state realizzate, tratteggiando il ritratto di un uomo che privilegia l'esperienza viscerale rispetto alla demagogia. Sullo sfondo di questa epica follia - le complesse trattative a metà fra arte e politica, le sfide ingegneristiche, gli incubi logistici, per non parlare della pura forza della natura, illustrata da vedute a volo d'uccello e riprese in stile fly-on-the-wall - vediamo dispiegarsi il sogno di un artista e ci avviciniamo all'uomo che lo insegue: Christo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AMARANTO
un film di
Emanuela Moroni, Manuela Cannone
2018
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Emanuela Moroni, Manuela Cannone.  Con Verena Schmid, Franco Lorenzoni, Etain Addey, Alida Nepa, Saviana Parodi, Serge Latouche, Helena Norberg-Hodge, Franco Arminio. Uscita giovedì 6 giugno 2019. Distribuzione Fairmenti.

Storie di responsabilità verso se stessi e il pianeta, Recensione ❯

Amaranto è un viaggio che racconta le fasi della vita di un uomo attraverso le scelte, praticabili in ogni momento, che evadono dagli schemi convenzionali: dalla nascita, alla formazione, passando per le scelte lavorative, fino ad arrivare alla vecchiaia. A guidarci sono le storie di coloro che hanno deciso di cambiare rotta e hanno intrapreso strade inusuali optando per scelte responsabili per se stessi e per il pianeta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le Grand Bal
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Documentario - Francia, 2018. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,25
PUBBLICO N.D.
Un film di Laetitia Carton. Da vedere 2018 ❯ Uscita giovedì 2 maggio 2019. Distribuzione Barz and hippo.

Nelle campagne francesi, ogni anno, si ritrovano persone di tutte le età e da tutta Europa per ballare assieme e sentirsi vivi. Recensione ❯

Ogni estate a Gennetines, paesino dell'Alvernia, duemila persone arrivano da ogni parte del mondo per ballare, per sette giorni e otto notti di fila. Non è un rave, e non è una gara di resistenza come quelle ai tempi della Grande Depressione: è il Grand Bal de l'Europe, festival di danza popolare dove chiunque, giovani e anziani, francesi e non, si lanciano in polke e mazurke, quadriglie e gironde, valzer impari e circoli circassiani. Un fiume umano il movimento che la mattina riceve lezioni da esperti provenienti da tutta Europa (sì, anche l'Italia, con insegnanti di pizzica a taranta) intenti a mostrare loro i passi base delle danze tradizionali, e la sera balla fino allo sfinimento, per poi lasciare posto ai giovanissimi protagonisti del "boeuf", la versione notturna del Grand Bal, o unirsi a loro non stop. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Kaiser! Il più grande truffatore della storia del calcio
DOCUMENTARI
Documentario - Brasile, Gran Bretagna, 2018. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Louis Myles.  Con José Carlos Araújo, Bernardo de Paula, Renato Gaúcho, Carlos Henrique Raposo, Bebeto, Priscila Buiar, Zico. Uscita martedì 16 aprile 2019. Distribuzione Mescalito Film.

L'uomo che è riuscito ad architettare il più grande imbroglio nella storia del calcio. Recensione ❯

La storia più o meno vera di Carlos Henrique Raposo, calciatore brasiliano che negli anni Ottanta riuscì a ottenere una serie di contratti con le più importanti squadre del paese senza però scendere mai in campo. Finti infortuni, squalifiche e assenze misteriose gli consentivano di rimanere a libro paga pur tenendo nascosta una palese incompetenza calcistica, a cui il "Kaiser", pomposo soprannome preso in prestito da Beckenbauer per via di una vaga somiglianza, sopperiva nel rapporto con i compagni attraverso una certa giovialità e un gran numero di favori, incluse feste e prostitute. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4553 
usa
 2670 
francia
 1413 
germania
 877 
gran bretagna
 754 
svizzera
 361 
spagna
 304 
canada
 267 
belgio
 232 
paesi bassi
 219 
austria
 212 
brasile
 166 
danimarca
 166 
cina
 146 
giappone
 137 
svezia
 137 
argentina
 132 
israele
 129 
polonia
 108 
india
 108 
norvegia
 105 
messico
 101 
finlandia
 96 
russia
 88 
australia
 85 
libano
 74 
repubblica ceca
 71 
portogallo
 68 
corea del sud
 67 
iran
 66 
cile
 62 
irlanda
 53 
croazia
 50 
grecia
 49 
ucraina
 47 
palestina
 47 
qatar
 47 
serbia
 46 
ungheria
 40 
romania
 40 
turchia
 37 
colombia
 37 
cuba
 36 
slovenia
 32 
egitto
 32 
sudafrica
 31 
hong kong
 28 
marocco
 28 
siria
 28 
ights
 26 
estonia
 25 
bulgaria
 25 
lettonia
 25 
slovacchia
 24 
bosnia-herzegovina
 24 
islanda
 22 
urss
 21 
tunisia
 21 
senegal
 21 
lituania
 21 
emirati arabi uniti
 20 
algeria
 19 
nuova zelanda
 19 
perù
 18 
kenya
 16 
iraq
 16 
cambogia
 16 
congo
 16 
indonesia
 16 
taiwan
 16 
filippine
 15 
tailandia
 13 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
venezuela
 10 
lussemburgo
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
etiopia
   7 
nigeria
   7 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
arabia saudita
   6 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
malesia
   5 
macedonia
   5 
kazakhistan
   4 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
haiti
   4 
libia
   4 
paraguay
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
mongolia
   3 
groenlandia
   3 
regno unito
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
moldavia
   1 
der the
   1 
afghanistan
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy