 
                                
                            Un film che ci fa guardare indietro, a interrogarsi sulle scelte fatte e come affrontare il futuro. In anteprima alla Festa del Cinema di Roma e in sala a primavera 2026.
							Alberto, giovane regista disilluso, è convinto che il cinema non abbia più nulla da offrirgli. Ma è proprio rinunciando al suo sogno che ne scopre il senso più profondo. Dopo anni vissuti a Roma nella speranza di fare un film - tra progetti incerti e produttori perennemente in fuga - Alberto, ormai vicino ai trent'anni, decide di fare marcia indietro e tornare nella sua città natale. La vita da aspirante artista si è rivelata più solitaria del previsto, e la provincia, con i suoi ritmi lenti e volti familiari, sembra offrirgli un rifugio inaspettato. Tra vecchi amici, nuove conoscenze e qualche momento di pace, Alberto ritrova una tranquillità che aveva perduto. Ma basta poco perché riaffiorino i dubbi, i desideri messi da parte e quella domanda che non smette mai di tormentarlo: cosa fare davvero della propria vita?
 
Il film racconta ciò che è accaduto quando ho deciso di abbandonare il cinema e tornare a vivere daimiei genitori. Paradossalmente, in questo clima di resa e fallimento ho realizzato quanto il cinemafosseimportante per raccontare, rielaborare e restituire con ironia le esperienze che mi avevano segnato.
Tienimi presente - di cui vediamo una clip in esclusiva su MYmovies - è diretto e interpretato dallo stesso Alberto Palmiero. L'opera sarà presentata venerdì 24 ottobre in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione FREESTYLE; è una produzione Kavac Film in collaborazione con Rai Cinema, prodotto da Simone Gattoni, Marco Bellocchio e Gianluca Arcopinto e sarà distribuito in sala in primavera da Fandango.