Il film che segna il ritorno sul grande schermo del visionario cineasta canadese e vede protagoniste le star internazionali Vincent Cassel, Diane Kruger e Guy Pearce. Dal 3 aprile al cinema.
Karsh è un uomo d'affari di spicco. Inconsolabile per la morte della moglie, inventa GraveTech, una tecnologia rivoluzionaria e controversa che permette ai vivi di monitorare i propri cari defunti avvolti nei sudari. Una notte, diverse tombe, inclusa quella della moglie di Karsh, vengono profanate. Karsh si mette sulle tracce dei responsabili.
In inglese, la parola ‘shroud’ designa il velo funerario, ma ha anche altri significati. Può significare ‘coprire’ e ‘nascondere’. La maggior parte dei rituali funebri riguarda proprio l’evitare la realtà della morte e ciò che accade a un corpo. Direi che, nel nostro film, questa è un'inversione della normale funzione di un sudario. Qui serve a rivelare, piuttosto che a celare.
Presentato in concorso al Festival di Cannes 2024, il film The Shrouds - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - segna il ritorno sul grande schermo del visionario cineasta canadese David Cronenberg e vede protagoniste le star internazionali Vincent Cassel, Diane Kruger e Guy Pearce.
Distribuito da Europictures in collaborazione con Adler Entertainment, The Shrouds - Segreti sepolti uscirà al cinema da giovedì 3 aprile.