Rosso, Bianco e Sangue Blu

Film 2023 | Commedia sentimentale

Regia di Matthew López. Un film con Sarah Shahi, Uma Thurman, Ellie Bamber, Clifton Collins Jr., Stephen Fry. Cast completo Titolo originale: Red, White & Royal Blue. Genere Commedia sentimentale - USA, 2023, - MYmonetro 3,79 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rosso, Bianco e Sangue Blu tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 7 luglio 2023

Una commedia romantica basata sul romanzo bestseller del New York Times di Casey McQuiston.

Consigliato assolutamente sì!
3,79/5
MYMOVIES
CRITICA 2,58
PUBBLICO 5,00
CONSIGLIATO SÌ
L'amore può salvare il mondo?
a cura della redazione
venerdì 3 giugno 2022
a cura della redazione
venerdì 3 giugno 2022

La storia segue il messicano-americano Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez) che, quando sua madre viene eletta Presidente, diventa l'equivalente americano di un giovane membro della famiglia reale. Bello, carismatico, brillante, la sua immagine è oro puro per il marketing della Casa Bianca. C'è solo un problema: Alex è da sempre in lotta con il suo omologo d'oltreoceano, il Principe Henry (Nicholas Galitzine). E quando i tabloid entrano in possesso di una foto che li vede coinvolti in una rissa, le relazioni tra Stati Uniti e Regno Unito subiscono un brusco cambio di rotta. I capo famiglia, lo Stato e altri addetti governativi creano un piano per limitare i danni: inscenare una finta riappacificazione tra i due rivali. Quella che inizialmente è una farsa, un'amicizia "da Instagram", piano piano diventa qualcosa di più significativo che né Alex né Henry avrebbero potuto immaginare. Presto Alex si trova coinvolto in una storia d'amore con un sorprendentemente spontaneo Henry ma questo potrebbe complicare la campagna di rielezione della madre e sovvertire gli equilibri di due nazioni sollevando la domanda: può l'amore salvare il mondo?

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 22 agosto 2023
Fiaba Di Martino
Film TV

C'erano una volta due principi. Be', non esattamente: l'altezzoso Henry (Nicholas Galitzine, che discende da una casata russa di sangue blu) è il nipote del re d'Inghilterra, lo spavaldo Alex (Taylor Zakhar Perez, il lato sfortunato del triangolo di The Kissing Booth) è il figlio latinoamericano della prima presidente Usa (una Uma Thurman con insondabile accento texano) in corsa per il secondo mandato. [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 agosto 2023
Lorenzo Ciofani
La Rivista del Cinematografo

Il nocciolo è quello di una favola che non avrebbe stonato nel cinema classico: l'impossibile storia d'amore tra due esponenti delle élite, l'una politica (la Casa Bianca) e l'altra nobiliare (la casa reale inglese), rampolli che vivono all'ombra dei rispettivi capi, teste di serie dei rotocalchi internazionali. A cambiare, invece, è la polpa. E non solo perché i due amanti sono maschi, l'uno, Alex [...] Vai alla recensione »

sabato 12 agosto 2023
Lovia Gyarkye
The Hollywood Reporter Roma

Eppure non sembrava difficile. La storia - il figlio della presidente degli Stati Uniti si innamora di un principe britannico - ha un grande potenziale. Rosso, bianco & sangue blu si svolge in una linea temporale alternativa, in cui le elezioni presidenziali del 2016 sono state vinte da Ellen Claremont, una democratica texana interpretata da Uma Thurman.

sabato 12 agosto 2023
Serena Nannelli
Il Giornale

"Rosso, bianco e sangue blu", la nuova commedia romantica disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video, è una piccola delizia che si candida a essere la soluzione ideale per trascorrere una serata estiva con una storia leggera, divertente e fortemente contemporanea. Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez), il figlio del Presidente degli Stati Uniti (Uma Thurman), e il principe Henry della Gran [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 agosto 2023
Diana Durante
Cinematographe

Rosso, bianco e sangue blu, il film tratto dall'omonimo best seller di Casey McQuiston, in uscita su Prime Video dall'11 agosto 2023, si aggiunge alla liste delle rom-com da vedere. I protagonisti insoliti di questa commedia romantica sono il Principe d'Inghilterra Henry (interpretato da Nicholas Galitzine) e il figlio della Presidente degli Stati Uniti (interpretata da Uma Thurman), Alex (Taylor [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 agosto 2023
Ilaria Falcone
NonSoloCinema

Il messicano-americano Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez, The Kissing Booth 2 & 3, Minx), figlio della Presidente degli Stati Uniti (Uma Thurman), e il Principe Henry d'Inghilterra (Nicholas Galitzine, Cinderella, The Craft: Legacy) sono due rampolli da copertine patinate, assediati da fama e giornalisti. L'inizio della loro amicizia è burrascoso, per loro e i rispettivi Paesi.

NEWS
PRIME VIDEO
venerdì 7 luglio 2023
 

Regia di Matthew López. Un film con Sarah Shahi, Uma Thurman, Ellie Bamber, Clifton Collins Jr., Stephen Fry. Dall'11 agosto su Prime Video.  Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati