18 regali

Un film di Francesco Amato. Con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo, Sara Lazzaro, Marco Messeri.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Italia 2020. - Lucky Red con Vision uscita giovedì 2 gennaio 2020. MYMONETRO 18 regali * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eccellente Valutazione 0 stelle su cinque

di cicciovictor

Feedback: 209 | altri commenti e recensioni di cicciovictor
domenica 12 gennaio 2020

sicuramente, il sogno di tutti i bambini orfani, quello di vivere con il genitore che non c'è più, almeno con la fantasia. In questo caso, ancora più toccante, si tratta degli ultimi mesi della mamma. Molto, molto ben rappresentato. Con personaggi di contorno (Carla, stupenda nel suo stile e nella recita della attrice) che aumentano ancora di più la bellezza del film. Qualcosa di più mi sarei aspettato da Marco Messeri, che ho visto fare di meglio in altri film e su personaggi analoghi. Non so se l'idea dei 18 regali sia una invenzione dello sceneggiatore o la reale volontà della signora Girotti (non ho letto nulla di cosa già scritto per questo film). Nel primo caso, lode allo sceneggiatore. Nel secondo caso, allora è perfetta la frase del padre detta alla figlia diciottenne che lo rimprovera di non essersi trovato una nuova compagna "Non c'è nessuna migliore di lei"

[+] lascia un commento a cicciovictor »
Sei d'accordo con la recensione di cicciovictor?

Ultimi commenti e recensioni di cicciovictor:

18 regali | Indice

#18Regali