18 regali

Acquista su Ibs.it   Dvd 18 regali   Blu-Ray 18 regali
Un film di Francesco Amato. Con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo, Sara Lazzaro, Marco Messeri.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Italia 2020. - Lucky Red uscita giovedì 2 gennaio 2020. MYMONETRO 18 regali * * * - - valutazione media: 3,15 su 38 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

angelo umana mercoledì 8 aprile 2020
gli abbracci mancati Valutazione 3 stelle su cinque

Mia figlia la vedrò?: questo chiede la giovane futura madre Elisa al medico che in un'ecografia le rivela che la bimba sta bene ma che lei ha un tumore. E suona come la domanda più struggente che una mamma può fare, sapendo di doversene andare e non veder crescere la figlia che ha in grembo. E' film tratto da una storia vera, un'eredità pesante lasciata da una madre (Elisa Girotto nella realtà del fatto) che morirà dando alla luce la figlia: 18 Regali, uno per ogni compleanno fino al 18esimo. Feste di compleanno post mortem di mamma, che ad Anna cominceranno a pesare già da bambina: il padre s'impegna a organizzarle i ritrovi di parenti e compagni, questi accessoriati di genitori, lei invece deve mostrarsi compiaciuta. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
eugenio domenica 2 febbraio 2020
l’amore senza tempo Valutazione 3 stelle su cinque

E’ un film toccante, basato su una storia vera, straziante ma non per questo colmo di speranza.
La cronaca ci consegna alla storia la vicenda risalente al 2017 di Elisa Girotto, malata terminale che consapevole di non aver più molto da vivere, decide di utilizzare quegli ultimi momenti prima di cedere alla malattia, per preparare alla figlia che aspetta in grembo, diciotto regali, uno per ogni compleanno che non potrà vivere assieme lei.
Questa l’ispirazione con cui nasce 18 regali di Francesco Amato protagonisti una coppia sorpredente, Vittoria Puccini e Edoardo Leo. L’idea del cineasta è intigere la matrice melodrammatica, con una vena surreale alla what if da Sliding Doors. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
enzo70 giovedì 3 settembre 2020
film potente sull''eterna lotta tra dolore e amore Valutazione 4 stelle su cinque

La vita è amore e dolore e 18 regali, potente film tratto da una storia vera, ne è una sintesi perfetta. Una donna giovane, bella, innamorata di un uomo gentile aspetta un figlio. Ma nei meandri della vita, nei suoi strani bivi, durante un controllo il viso di un medico è un referto, una sentenza di condanna, a morte, per la giovane Elisa. Che riuscirà a dare alla luce la piccola Anna e alla quale lascerà 18 regali, uno per ogni compleanno che la porterà alla maggiore età. Le difficoltà della bambina di accettare una vita senza madre non riescono ad essere superate dall’amore che le garantisce il padre. Poi un incidente consentirà alle due donne, madre e figlia, di incontrarsi, di parlarsi, di confrontarsi. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
cicciovictor domenica 12 gennaio 2020
eccellente Valutazione 0 stelle su cinque

sicuramente, il sogno di tutti i bambini orfani, quello di vivere con il genitore che non c'è più, almeno con la fantasia. In questo caso, ancora più toccante, si tratta degli ultimi mesi della mamma. Molto, molto ben rappresentato. Con personaggi di contorno (Carla, stupenda nel suo stile e nella recita della attrice) che aumentano ancora di più la bellezza del film. Qualcosa di più mi sarei aspettato da Marco Messeri, che ho visto fare di meglio in altri film e su personaggi analoghi. Non so se l'idea dei 18 regali sia una invenzione dello sceneggiatore o la reale volontà della signora Girotti (non ho letto nulla di cosa già scritto per questo film). [+]

[+] lascia un commento a cicciovictor »
18 regali | Indice

#18Regali
giovedì 2 gennaio 2020
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...