18 regali

Acquista su Ibs.it   Dvd 18 regali   Blu-Ray 18 regali
Un film di Francesco Amato. Con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo, Sara Lazzaro, Marco Messeri.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Italia 2020. - Lucky Red uscita giovedì 2 gennaio 2020. MYMONETRO 18 regali * * * - - valutazione media: 3,07 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film potente sull''eterna lotta tra dolore e amore Valutazione 4 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 40715 | altri commenti e recensioni di enzo70
giovedì 3 settembre 2020

La vita è amore e dolore e 18 regali, potente film tratto da una storia vera, ne è una sintesi perfetta. Una donna giovane, bella, innamorata di un uomo gentile aspetta un figlio. Ma nei meandri della vita, nei suoi strani bivi, durante un controllo il viso di un medico è un referto, una sentenza di condanna, a morte, per la giovane Elisa. Che riuscirà a dare alla luce la piccola Anna e alla quale lascerà 18 regali, uno per ogni compleanno che la porterà alla maggiore età. Le difficoltà della bambina di accettare una vita senza madre non riescono ad essere superate dall’amore che le garantisce il padre. Poi un incidente consentirà alle due donne, madre e figlia, di incontrarsi, di parlarsi, di confrontarsi. Non è un film strappalacrime, nonostante sia un film emozionante; 18 regali è un film che ha la forza della vita, l’unica reazione possibile alla morte. Bravi tutti gli attori, Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli e Edoardo Leo i protagonisti e ottima la regia di Francesco Amato. Un grande omaggio alla memoria di Elisa Girotto, la donna la cui storia ha ispirato il film.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
18 regali | Indice

#18Regali