Pinocchio

Da Rivedere il Pinocchio con Nino Manfedi ,,,, Valutazione 2 stelle su cinque

di joecondor

Feedback: 967 | altri commenti e recensioni di joecondor
martedì 24 dicembre 2019

Scusatemi ma è normale si faccia il paragone con il PINOCCHIO di Comencini....era difficilissimo...perchè un grande regista come Garrone ripeta una sfida è ammirevole...ma pur se la sua regia è buona ...non ci siamo il film è piatto ...pur se l'impegno c'è...ma Garrone ed il produttore potevano fare un'altro film,,,le idee ci stanno quindi ripetersi è stato un grosso errore per un film piatto è distante anni luce dal Pinocchio di Lugi Comencini...passiamo alle interpretazioni e qui è UN'ECATOMBE di attori ...tranne Giggi Proietti bravo...ma il fardello più grosso lo aveva Benigni beh allora il Geppetto di Nino Manfredi era da Oscar ....Benigni artisticamente parlando come attore il confronto con Nino Manfredi si deve fare ....Roberto Benigni può solo che inchinarsi e baciare la mano a Nino Manfredi e ,consapevole gli dona il premio Oscar...Franco e Ciccio battono alla grande il duo Ceccherini e Papaleo,,,,inoltre l'espressività e il linguaggio del Pinocchio di Balestri grazie a Comencini era perla di poesia,,,,Rivedetevi il Pinocchio di Comencini

[+] lascia un commento a joecondor »
Sei d'accordo con la recensione di joecondor?

no_data giovedì 26 dicembre 2019
te lo appoggio

Hai a mia stima per aver fatto dire alla testa cio' che io ho relegato solo alla pancia. Non sono riuscito ad andare oltre alla sensazione di fastidio e inutilita'.

[+] lascia un commento a no_data »

Ultimi commenti e recensioni di joecondor:

Vedi tutti i commenti di joecondor »
Pinocchio | Indice

European Film Awards (1)