Frozen II - Il segreto di Arendelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Frozen II - Il segreto di Arendelle   Blu-Ray Frozen II - Il segreto di Arendelle

fabrizio friuli venerdì 12 maggio 2023
non è un film eccezionale Valutazione 2 stelle su cinque

Elsa,  la regina di Arendelle, pur continuando ad adempiere adeguatamente al suo dovere di regina , ode un suono simile ad una voce melodiosa che la rende inquieta e inconsapevolmente,  gli elementi vengono risvegliati e ciò mette in pericolo Arendelle e per salvare Arendelle,  Elsa, Anna, Sven, Kristoff e Olaf si recano nel Nord per scoprire cosa sta succedendo ( seguendo il consiglio del Re dei Troll ) e nel corso della loro avventura,  vengono scoperte le " forme fisiche " degli elementi ed anche che il legame con la natura è stato compromesso dalla costruzione di una diga,  voluta dal crudele Runeard, il padre del loro stesso padre, che voleva contrastare i Northundri,  un popolo connesso con la natura. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
67user martedì 1 febbraio 2022
una sola parola: stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

Ricordo che il primo "Frozen, il regno di ghiaccio", la prima volta che l'ho visto non mi aveva convinto molto: la trama mi era sembrata troppo insolita e l'azione frenetica, nella parte finale, un pò troppo pesante; ho dovuto rivederlo più volte per apprezzarne fino in fondo le indubbie qualità.
L'impatto con questo secondo capitolo, forse anche perché ormai conoscevo la storia, gli scenari e i personaggi, ha avuto un impatto iniziale di ben altra portata: me ne sono subito innamorato! La storia, meno frenetica rispetto al primo capitolo, le stupende ambientazioni e gli affascinati personaggi (ora anche più curati nell'aspetto) ne fanno uno dei film di animazione più belli che il connubio Disney/Pixar abbia realizzato nel corso della sua storia: ti prende, ti affascina, ti coinvolge dall'inizio alla fine. [+]

[+] lascia un commento a 67user »
kyotrix giovedì 26 marzo 2020
musical noioso Valutazione 1 stelle su cinque

I film disney stanno lentamente tornando alla mediocrità dei musical che ci ha perseguito per decenni.
Film per bambini, pessima trama, sentimenti ed emozioni che non attaccano, poco divertente, noioso.
Il trittico Ratatouille, Wall-E, UP, di oltre 10 anni fa, faceva ben sperare, ma temo fu solo un caso.

[+] lascia un commento a kyotrix »
rudy_50 lunedì 30 dicembre 2019
tutto scombussolato Valutazione 3 stelle su cinque

l'ho visto in formato 4DX, un trauma, sono stato quasi sempre in piedi, poltrone che si muovono vento acqua, per fortuna ero solo in sala.

[+] ma hai visto il film o il musical live? (di 67user)
[+] lascia un commento a rudy_50 »
the importance of being not il brandani domenica 29 dicembre 2019
frozen 2, quando il seguito ha ragione d’essere Valutazione 4 stelle su cinque

È il caso di dirlo: è lecito rimpiangere che Frozen sia diviso in due capitoli quando la compiutezza data da questo seguito potrebbe sei anni addietro dare vita in un'opera unica, Frozen del 2013, a un riferimento per lo stesso Tangled (per noi peninsulari Rapunzel) di cui era incaricato di seguire i buoni spunti di rinnovamento della formula degli Studios di Burbank. Il secondo capitolo non convincerà parecchie persone, non soltanto tra i già affermati denigratori di casa Disney che per partito preso non percepiranno validi elementi, ma addirittura tra i più accaniti difensori della forma "classica" che non apprezzeranno alcunché sia fuor di quella, l'elemento "neo" (nuovo) che anela a convivere col classico. [+]

[+] per me è stato il contrario (di 67user)
[+] lascia un commento a the importance of being not il brandani »
the importance of being not il brandani sabato 28 dicembre 2019
frozen ii, quando il seguito ha ragione d’essere Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a the importance of being not il brandani »
sabato 28 dicembre 2019
emozionante Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
fraruppola lunedì 23 dicembre 2019
il più brutto film della disney Valutazione 1 stelle su cinque

A mia memoria non ricordo un film più brutto della Disney.
Ma non come sequel o prequel. In assoluto.
Persino i film usciti solo in home video (La Sirenetta 2, Cenerentola 2 e 3, ecc) sono fatti meglio.
Scontatissimo. Che lei fosse il quinto elemento (Luc Besson, perdonali) si capiva dai titoli di testo.
Manca una storia, manca il cattivo, manca il pathos, manca tutto.
L'assurdità delle scene, come quella di Elsa che cavalca un cavallo di ghiaccio è seconda solo al "salto dello squalo di Fonzie" (per veri nerd).
Persino i bambini si sono annoiati.
Terribile.

[+] lascia un commento a fraruppola »
edwardblu sabato 21 dicembre 2019
tutto fumo e niente arrosto ( attenzione spoiler ) Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film è bello solamente per la grafica e le brevi scene d'azione, senza dimenticare la trasformazione finale di Elsa, ma per il resto ma diverse mancanze. Anzitutto questo film sarebbe basato sul tema della crescita e della maturazione ( tema che tra l'altro c'era già nel primo frozen dove Elsa deve imparare ad trovare il suo equilibrio), solo che in questo film non c'è alcuna crescita ne maturazione! La storia parte con Elsa serena, sicura di se stessa e soddisfatta della sua vita e così arriva fino alla fine dove riceve la sua bellissima quanto inutile illuminazione. A cosa è servita? E' servita a farla diventare una persona matura determianta e fiduciosa di se stessa? è servita a farle scoprire le sue origini? o ad ottenere il potere di sconfiggere il nemico? nulla di tutto ciò. [+]

[+] lascia un commento a edwardblu »
edwardblu venerdì 20 dicembre 2019
tutto fumo e niente arrosto Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film è bello solamente per la grafica e le scene d'azione, per il resto ha diverse mancanze. Elsa non ha nessuna crescita-sviluppo-maturazione. È partita sicura, serena, consapevole di se, determinata e soddisfatta della sua vita e così è arrivata fino alla fine dove riceve la sua totalmente inutile illuminazione. A cosa è servita? Cos'è cambiato in lei a parte l'aspetto? È diventata matura, cosciente di se e di qual è il suo scopo? No, perché la maturazione la aveva già avuta alla fine del primo film, e il suo scopo lo aveva capito, non era più confusa e timorosa. [+]

[+] lascia un commento a edwardblu »
pagina: 1 2 »
Frozen II - Il segreto di Arendelle | Indice