| Titolo internazionale | Adolescents |
| Anno | 2019 |
| Genere | Documentario |
| Produzione | Francia |
| Durata | 135 minuti |
| Regia di | Sébastien Lifshitz |
| Attori | Anaïs (II), Emma . |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 13 gennaio 2021
Gli anni del cambiamento di due adolescenti in stretto contatto con la storia recente francese. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 3 Cesar, 1 candidatura a Lumiere Awards,
|
CONSIGLIATO N.D.
|
La storia di Emma e Anaïs, migliori amiche, che sembrano non avere nulla in comune, dalla loro provenienza sociale alla loro personalità. Dai 13 ai 18 anni, il film segue queste due adolescenti in anni in cui le trasformazioni radicali e prime volte. Attraverso le loro storie personali, il film dipinge un raro ritratto della Francia e della sua storia recente.
In una scena di Adolescentes una delle due protagoniste, Emma, si esibisce durante le prove di un corso di teatro cantando There Are Whorse Things I Could Do, da Grease. È il momento in cui il personaggio di Rizzo si mette a nudo e rivela come dietro il suo aspetto da ribelle si celi un animo fragile e innamorato. Emma canta, forse non troppo convinta di quello che esce dalla sua bocca, tanto che l'insegnan [...] Vai alla recensione »