Avengers: Infinity War

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Infinity War   Blu-Ray Avengers: Infinity War
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson.
Titolo originale Avengers: Infinity War. Azione, Ratings: Kids+13, durata 149 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita mercoledì 25 aprile 2018. MYMONETRO Avengers: Infinity War * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunedì 30 aprile 2018
a

Non era difficile pensare che a 10 anni di distanza i Marvel Studios sarebbero stati ancora capace di appassionare il loro grande pubblico, di coinvolgere ancora gli spettatori con storie così avvincenti che avevano fatto nascere intorno ai propri supereroi quasi un vero e proprio movimento culturale di massa, ma quello che si è raggiunto con Avengers: Infinity War ha dell'incredibile, un film perfetto sotto tutti i punti di vista, un lavoro così geniale che ha dell'incredibile e un lavoro straordinario a 360 gradi, perché se è vero che dopo tutto questo tempo e i 18 film precedenti il successo dietro a questa pellicola era quasi scontato, non era facile riuscire a gestire un numero così smisurato di supereroi tutto in una volta, un cast eccezionale e carismatico, in tutto in una storia apparentemente troppo grande per essere riportata con lo schermo, e invece i fratelli Russo ci sono riusciti alla grande, riuscendo addirittura a sorprendere gli spettatori e a tenerli incollati per tutto il tempo (2 ore e mezza abbondanti) a una storia che corre dall'inizio alla fine tutta d'un fiato. [+]

[+] lascia un commento a »
vanigliaviola2@gmail.com lunedì 4 giugno 2018
lo chiamereste davvero cinema? Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto il film. Di solito rifuggo dai vari Spiderman o Wonder woman e similari. Per cui non parto da accanito fan. Però parto da intenditore cinematografico. Ed esordisco subito dicendo: è un bellissimo film, se sei un adolescente. E forse nemmeno. . . Perché a dodici anni ero preso da film in videocassetta, come "Un uomo da marciapiede" o "Il piccolo grande uomo" o "Alien". Solo per citarne qualcuno. Personalmente non riesco proprio a divertirmi nel vedere questi filmetti privi di una qualsiasi trama. Dove il solo fine sono gli effetti speciali e gli scontri. E anche questi li trovo ridicoli. Volano botte da orbi, ma vabbé sono super eroi. [+]

[+] il film non l'hai visto (di pazu76)
[+] lascia un commento a vanigliaviola2@gmail.com »
sminch88 giovedì 26 aprile 2018
film bello, ma manca qualcosa Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran bel film, non c'è dubbio, effetti speciali superlativi, le musiche di Alan Silvestri spettacolari, recitazione quasi impeccabile...eppure manca qualcosa. Thanos il cattivone di turno piange, da un lato quasi fa dispiacere allo spettatore vedere Thanos così fragile per alcuni aspetti. Ma partiamo dall'inizio ovvero dove eravamo rimasti con Thor Ragnarok. La popolazione di Asgard annientata dal cattivone (ma non troppo), Thor messo ko, Hulk steso con pochi colpi. Loki che buh dal genio dell'inganno si fa fregare così( non si sa se è morto o no). Poi è la volta della terra con Dottor Strange, Bruce Banner, Iron Man e co. che sono tutti un po' sorpresi da quanto sta accadendo nonostante le avvisaglie di Banner. [+]

[+] lascia un commento a sminch88 »
eltanker giovedì 26 aprile 2018
l'inizio della fine... Valutazione 4 stelle su cinque

Partiamo chiarendo una cosa: fare un film di 150 minuti in cui bisognava dare spazio ad oltre 20 personaggi non era semplice, ma i fratelli Joe ed Anthony Russo ci sono riusciti.
Avengers Infinity War riesce a condensare la storia di 18 film Marvel incanalandola verso un climax di emozioni e situazioni che non faticheranno a lasciarvi stupiti e perplessi. Stupiti perchè non mancheranno le classiche situazioni esilaranti made in MCU e i soliti strabilianti scontri; perplessi perchè non riuscirete a credere ai vostri occhi di fronte ad alcune scelte coraggiose effettuate dagli sceneggiatori. Personalmente sono rimasto affascinato dall'ultima fatica Marvel però al contempo sono rimasto deluso dalla superficialità con cui sono stati trattati alcuni personaggi rispetto ad altri, cosa prevedibile ma che potrà essere migliorata nella seconda parte.

[+] lascia un commento a eltanker »
lorenzo perrucci sabato 28 aprile 2018
avengers: infinity war: capitolo finale Valutazione 5 stelle su cinque

Recensione SENZA SPOILER.

Avengers: Infinity War è un film girato dai fratelli Russo. Una chiusura di un franchise durato 10 anni, cominciato con il primo Iron Man (2008).
La Marvel già aveva vari programmi per il futuro, infatti nel giro di pochi anni hanno chiuso la prima fase di film con Avengers, che ha guadagnato circa un miliardo e mezzo di dollari. Uno degli incassi più alti di sempre, frutto di impegno, voglia di sfondare e soprattutto voglia di fare BENE le cose. Tutto calcolato, tutti i personaggi sono stati perfetti, grazie anche ad un casting perfetto, ed è così nata con loro una piccola, grande famiglia, perché sono nati tanti fan, ancora fedeli dopo tanti anni al franchise. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo perrucci »
icutino venerdì 20 luglio 2018
infinity war: minestrone di supereroi Valutazione 3 stelle su cinque

Avengers: Infinity War è il terzo film dedicato ai vendicatori, dopo Avengers e Avengers: Age of Ultron.

La trama si può riassumere in poche parole, (quasi) tutti i supereroi Marvel fin'ora incontrati contro il più grande e cattivissimo titano passo Thanos. La forma dell'assemble non è nuova ma questo film è sicuramente notevole per quantità di personaggi e situazioni che si trova a gestire. Non solo i registi Russo si sono trovati a confrontarsi con tantissimi personaggi, ma la necessità di dare spazio a tutti per non fare scontento nessuno ha prodotto un film che più che altro sembra un colossare minestrone, un mix. [+]

[+] lascia un commento a icutino »
juri moretti venerdì 27 aprile 2018
gli avengers mai uniti... Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon film d'intrattenimento, ricco di effetti speciali, ma non solo. Per i fan dei fumetti non sarà una grande soddisfazione per vari motivi che troveremo nello scorrere della pellicola, ma sopratutto nel finale, che lo spezzerà in un modo da non dare una conclusione al tutto.                                                               Ritroveremo i nostri amati Captain America, la vedova nera, Iron Man, Thor e Hulk,  alla compagnia si aggiungeranno anche Black Panther, Visione ( già presente nel secondo capitolo), Dottor Strange, Spider Man e i guardiani della galassia, che purtroppo non ci sarà una scena dove li vedremmo combattere tutti assieme. [+]

[+] lascia un commento a juri moretti »
giorgiogiannola sabato 28 aprile 2018
poteva essere davvero un capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

ATTENZIONE FACCIO DEGLI SPOILER, per cui chi non ha visto il film è bene che lo sappia leggendo la mia recensione. Questo film a mio avviso poteva essere un vero capolavoro. Ben fatto, ben gestito, con delle trovate intelligenti. Tuttavia ci sono state delle scelte discutibili che non mi hanno permesso di dargli un punteggio massimo. Sia ben chiaro è un film eccezionale e non manca di nulla perfino di quelle sorprese in cui sobbalzi e dici "non l'avrei mai detto" e che ti fanno capire come il futuro sia già in progetto (episodio in cui Thanos va in cerca della gemma dell'anima). Oppure che Strange sembra cedere a Thanos ma non lo fa ingenuamente (chi ha visto il film sa di cosa parlo). [+]

[+] lascia un commento a giorgiogiannola »
emanuelebarlatti martedì 14 agosto 2018
sono deluso !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Se volevo vedere un film dove trionfasse il male, allora guardavo un Horror, uno splatter di Quentin tarantino, o uno del genere dove comunque ci sta un finale cattivo, ma un film di super eroi??!!! dove la maggior parte di spettatori sono i bambini !!! che insegnamento è stato dato in fine!? che la sovrappopolazione si risolve con un genocidio??!!! e dai??? e non mi interessa se nel prossimo capitolo avengers 4 si risolverà la situazione tornando magicamente in dietro nel tempo e le cose si sitemeranno, solo pensarlo mi annoia ora! e ormai la delusione e lo shock sono innescati in migliaiai di perosne e bambini... non è un finale da film di super eroi!!! potevo capire e ci stava anche la morte di diversi eroi, anche relativamente importanti. [+]

[+] lascia un commento a emanuelebarlatti »
archi72 venerdì 27 aprile 2018
sarà... ma io mi aspettavo qualcosa di meglio Valutazione 3 stelle su cinque

ATTENZIONE SPOILER: NON LEGGETE QUESTO COMMENTO SE NON AVETE VISTO IL FILM.
dopo anni di attesa e dopo le recensioni della critica positivissime per il genere cinematografico, io ho trovato il film non all'altezza di quanto sperato sia dal punto di vista di alcuni personaggi (spogliati di ogni potere), sia dal punto di vista degli scotri (che tutto mi sono sembrati tranne che epocali).
in ordine: hulk debole e impaurito; loki incapace di fare inganni per evitare la sua fine, thor debole senza martello (come diceva odino: sei il dio dei martelli o del tuono?) che poi risorgere grazie ad un'ascia forgiata con un fornello a gas e tenuta insieme da un manico risecchito fatto da groot (ancora ragazzetto preso dai giochini elettronici anni 80); visione ombra di se stesso: in avengers aveva un corpo inattaccabile e qui pugnalato più volte e incapace di fare niente; dr. [+]

[+] lascia un commento a archi72 »
pagina: « 1 2 3 »
Avengers: Infinity War | Indice