Smetto quando voglio - Masterclass

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Smetto quando voglio - Masterclass   Dvd Smetto quando voglio - Masterclass   Blu-Ray Smetto quando voglio - Masterclass

onufrio lunedì 8 aprile 2019
roma on the road (by night) Valutazione 3 stelle su cinque

Sequel del fortunato "Smetto quando voglio". Pietro Zinni, capo della banda, finisce in carcere, lo spiraglio per uscirne pulito è accettare la missione dell'ispettore antidroga Paola Coletti. Pietro accetta e riunisce la banda.. chiamoli gli Zinni's Ten, per aggiungere un ennesimo tocca di cinema a stelle e strisce che in questa pellicola di Sibilia di certo non manca. A tratti molto esuberante e piena di caciara (cosa che non tanto prediligo), la storia prosegui e prende una piega non proprio ottimale, tutto sarà risolto ( o almeno lo si spera) nel terzo capitolo della saga.

[+] lascia un commento a onufrio »
marcloud venerdì 26 ottobre 2018
il ritorno della banda Valutazione 3 stelle su cinque

Sono tornati e continuano a regalarci risate e colpi di scena. Non arriva al primo episodio ma rimane un seguito geniale.

[+] lascia un commento a marcloud »
paolp78 venerdì 24 novembre 2017
funziona anche il secondo Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante non possa contare sull'originalità del primo film, l'idea di base è così spiazzante che anche questo secondo capitolo funziona benissimo.
Non mi stupisce che dalla prima pellicola ne sia nata una trilogia: infatti "Smetto quando voglio" è uno dei pochi film italiani nati da un'idea veramente apprezzabile, in mezzo ad un mare di pellicole mediocri e senza spunti che il cinema nostrano ci propina da anni.
Questa volta sai cosa ti aspetta, ma i vari personaggi sono così buffi e godibili che è comunque un piacere rivederli in scena.
Il cast è rimpinguato con qualche new entry: una poliziotta (ma perchè in questi film comici le forze dell'ordine devono essere sempre piene di belle ragazze??), personaggio necessario per lo sviluppo della trama, ma per il resto trascurabile; il nuovo cattivo, che si vede solo per poco alla fine, promettendo di farsi meglio conoscere nel terzo film; e tre nuovi componenti della banda, che tutto sommato non sono all'altezza di quelli della prima pellicola (si poteva fare meglio). [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
mircosoft mercoledì 22 novembre 2017
divertete, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è dvertente e si segue con piacere, ma purtroppo manca la novità che rappresentava il primo episodio. Film più che sufficiente, ma non so se varrà la pena vedere il terzo...

[+] lascia un commento a mircosoft »
stramonio70 sabato 30 settembre 2017
seguito di transizione = giudizio sospeso Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo "Smetto quando voglio" era veramente un bel film, fatto molto bene. Questo seguito riprende esattamente da dove finiva il primo e finisce dove dovrebbe iniziare il terzo ed ultimo episodio di questa saga. Questa cosa sinceramente mi ha dato un po' fastidio perché non amo molto i seguiti intermedi non "autoconclusivi" (tipo "Ritorno al futuro 2" o "Le due torri" per intenderci). Penso che nel vedere il seguito di un film bisogna ovviamente aver visto il film precedente ma non necessariamente dover vedere il film successivo. Una conclusione alla storia occorre darla, non si può lasciare un film in sospeso proprio sul più bello. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
laurence316 domenica 20 agosto 2017
esilarante, quasi all'altezza dell'originale Valutazione 3 stelle su cinque

Seguendo l'esempio (non si sa quanto virtuoso) di certi franchise americani, il regista ritorna alla sua creatura d'esordio, quel Smetto quando voglio che nel 2014 aveva stupito un po' tutti per via del­la sua assoluta originalità rispetto a ciò che di solito riserva il panorama cinematografico italiano, raddoppiando: si tratta infatti del primo di due seguiti, girati in contemporanea, di cui il secon­do uscirà poi nel novembre dello stesso anno. Ed aumentando un po' su tutti i fronti: perso­naggi (con l'introduzione di ben 2 nuovi compo­nenti della banda, Giulio Bolle [Bonini] e Lucio Napoli [Morelli], oltreché dell'ispettrice Paola Coletti [Scarano], e di Walter Mercurio [Lo Ca­scio] che avrà evidentemente un ruolo centrale nell'ultimo capitolo), esagerazione generale, battute sparate a raffica, soprattutto si aumenta sulle scene d'azione (che diventano preponde­ranti nella seconda parte). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
liuk! mercoledì 31 maggio 2017
senza finale nessuna sufficienza Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è sicuramente divertente, con il solito cast frizzante e battute a raffica, ma quando si offende lo spettatore non terminando la narrazione allora tutto il castello crolla. Non ne consiglio la visione, eventualmente attendete l'uscita del terzo e li vedere tutti assieme.

[+] lascia un commento a liuk! »
alberto venerdì 19 maggio 2017
sequel ambizioso e scatenato Valutazione 4 stelle su cinque

Sequel della sorpresa italiana del 2014 "Smetto Quando Voglio", una pellicola con un cast corale, una fotografia acida con prevalenza di colori tendenti al giallo e al verde e una trama che richiama la celebre serie tv "Breaking Bad", nonché una regia esordiente del giovane Sydney Sibilia. Una ricetta vincente che ha prodotto una commedia gustosa, attuale e innovativa per il cinema nostrano, ultimamente risvegliatosi grazie soprattutto al sapiente lavoro del produttore Matteo Rovere, che ha diretto anche un'altra pellicola fantastica, "Veloce come il vento". [+]

[+] lascia un commento a alberto »
enzo70 giovedì 20 aprile 2017
il sequel perde la freschezza ma rimane gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Pietro Zinni sta scontando in carcere la pena per il reato di aver troppo studiato, mentre i suoi autorevoli colleghi sono alle prese con misure di detenzione alternative. Ma in giro ci sono altre bande pronte a smerciare droghe sintetiche frutto di combinazioni di agenti chimici; e per stanarle una poliziotta prova a collaborare con la coltissima banda di spacciatori. Il sequel di smetto quando voglio è in linea con l’impostazione che Sibilia ha dato al primo, riuscito, episodio; anche se, oggettivamente, manca un po' di quella freschezza narrativa che ha contraddistinto il primo film; come sempre l’originalità è difficile, se non impossibile, da replicare. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
tommy51 venerdì 10 marzo 2017
attesa delusa Valutazione 1 stelle su cinque

assolutamente deludente, inversamente proporzionale al suo predecessore......nessuna innovazione, situazioni assurde ancorchè ridicole, il napoletano poi, una macchietta senza alcun senso....peccato perchè ti fa passare la voglia di guardare anche il terzo della serie

[+] lascia un commento a tommy51 »
pagina: 1 2 3 4 »
Smetto quando voglio - Masterclass | Indice