| Anno | 2016 |
| Genere | Drammatico |
| Produzione | Canada |
| Durata | 78 minuti |
| Regia di | Ashley McKenzie |
| Attori | Andrew Gillis, Bhreagh MacNeil, Mark Woodland, Donald Campbell, Katie Appleton Jessie Maclean, Barry Wall, Cindy DiDieu, Diana MacKinnon-Furlon, Donna Petrie, Steve Wadden, Lowell Cormier, Colleen D'Orsay, Angela Duhamel, Stacey Bresowar, Permjot Valia, Patricia MacDonald (II), Mark DeLaney, Tania Lussier, Phonse Walsh, John Lingard, Kyle M. Hamilton. |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento giovedì 26 gennaio 2017
L'esistenza di dueventenni tossicodipendenti senza fissa dimora, è ritratta con sensibilità e brutale onestà nel primo lungometraggio di Ashley McKenzie.
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Due giovani tossicodipendenti dormono in tenda e lottano contro la burocrazia del governo, guadagnandosi da vivere con piccoli espedienti. Un esegesi degli oneri e le frustrazioni della vita che conducono due anime perse lungo una via crucis profondamente toccante e senza via di fuga. Il film si compone quasi interamente di primi piani obliqui che catturano perfettamente il senso di disorientamento e la malinconia percepiti dai protagonisti. McKenzie rifiuta così coraggiosamente di romanzare la vita dei suoi personaggi, con uno stile minimalista e pulito.