The Legend of Tarzan

Acquista su Ibs.it   Dvd The Legend of Tarzan   Blu-Ray The Legend of Tarzan
Un film di David Yates. Con Christoph Waltz, Christian Stevens, Rory J. Saper, Margot Robbie, Samuel L. Jackson.
Titolo originale The Legend of Tarzan. Avventura, durata 109 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 luglio 2016. MYMONETRO The Legend of Tarzan * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un "sequel" del racconto, inutile quanto banale Valutazione 2 stelle su cinque

di

Feedback: 1872 | altri commenti e recensioni di
lunedì 25 luglio 2016

Regia: David Yates
Cast: Alexander Skarsgard, Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson
Durata: 110 min.
Genere: Avventura

il Lord Greystoke, meglio conosciuto come Tarzan, viene invitato dal governo a tornare nel suo Stato originario ovvero quello del Congo, con l'intento di aiutare la popolazione indigena con cui è cresciuto. Tutto procede per il verso giusto, fin quando però, lui e sua moglie Jane vengono ingannati e l'unico modo per riuscire a salvarsi è chiudere i conti con il passato e progettare un nuovo ritorno in Inghiterra.
Che Hollywood fosse senza idee già da un pezzo  lo avevamo capito ma continuare a fare questa sorta di prosegui che non portano nulla di nuovo ci ha abbastanza stancati. Quando si tratta di racconti d'avventura come per esempio quello di Tarzan, il potenziale di trama certamente non manca, e quanto si hanno a dispozione budget elevati, vuol dire che la fiducia nel regista è sicuramente presente.
Ora, da Yates che ha realizzato gli ultimi quattro capitoli della saga del maghetto più famoso di sempr, ci si aspetta sicuramente della qualità in ambito di regia, senno la Warner non gli avrebbe affidato un incarico così delicato. Questo film poteva esser sicuramente una conferma oppure addirittura poteva consentire a Yates un ulteriore scalino verso i registi che ci sanno fare davvero, invece questa pellicula risulta mediocre risultando banale ed addirittura inutile.
Le interpretazioni seguono lo stile filo conduttore, nessun attore è stato in grado di lasciare un segno e suscitare un emozione, cosa che non mi sarei aspettato dal grande Cristoph Waltz.
Questo lungometraggio ha anche degli aspetti positivi come ad esmpio gli effetti visivi in CGi, molto ben realizzati, soprattutto quelli riguardanti gli aimali della foresta ed una fotografia davvero ispirata.
Pellicola adatta ai più piccoli senza sforzi ne ispirazione che risulta inutile e banale all'estremo.

Voto:2,9/5

[+] lascia un commento a »
Sei d'accordo con questa recensione?

Ultimi commenti e recensioni di :

Vedi tutti i commenti di »
The Legend of Tarzan | Indice

1° | parieaa