The Legend of Tarzan

Acquista su Ibs.it   Dvd The Legend of Tarzan   Blu-Ray The Legend of Tarzan
Un film di David Yates. Con Christoph Waltz, Christian Stevens, Rory J. Saper, Margot Robbie, Samuel L. Jackson.
Titolo originale The Legend of Tarzan. Avventura, durata 109 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 luglio 2016. MYMONETRO The Legend of Tarzan * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

The Tarzan's Sleep Valutazione 1 stelle su cinque

di

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di
venerdì 29 luglio 2016

Negli ultimi anni siamo stati sommersi dà un'infinità di reboot di celebri personaggi di romanzi o fumetti. Nonostante la grande maggioranza di questi ha avuto un grande successo, invece di produrre un reboot della storia di Tarzan, si è deciso di realizzarne un "sequel" non legato a un film precedente in particolare (avendo l'intero cast nuovo di zecca), ma legato principalmente alla storia che noi tutti conosciamo. Questa decisione mi ha stupito, devo essere franco. Nonostante dubbi (David Yates alla regia, Alexander Skarsgard e Margot Robbie) e certezze (Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Djimon Hounsou e Jim Broadment) è uno dei film più deludenti che io abbia mai visto. Noioso e sottotono. Un Christoph Waltz piatto non lo avevo mai visto ma c'è sempre una prima volta (forse scocciato dei ruoli da Villain). La colonna sonora non intensa e avventurosa quanto dovrebbe essere. La trama, seppur originale, cade in una sequenza di scene difficili da ricordare per la poca originalità ed impatto. La sceneggiatura non eccelsa e il montaggio scostante. Ciò che lo rende però tedioso è il cast, incapace di dare profondità e spessore ai personaggi, troppo legati all'immagine popolare che tutti abbiamo di essi (forse per paura di esporsi a critiche negative). David Yates è invece fedele al mio pensiero: è incapace di dirigere un film di grande importanza (vedi Harry Potter 5-6-7-8). Se Christoph Waltz mi ha spiazzato, credendolo una certezza, un mio dubbio si è trasformato in certezza: Margot Robbie. L'avevo già vista in The Wolf of Wall Street e About Time, mi aveva colpito molto per il suo aspetto, ma non avevo mai potuto valutarla per un vero ruolo importante. Ed ecco che nonostante l'avvenenza dimostra anche talento...ok ok forse parlare di TALENTO è prematuro, ma Margot è la parte migliore del film, non solo per la presenza ma per l'interpretazione: è l'unica del cast a mettere molta energia nell'interpretazione, come a dire "Ehi! Non sono solo un bel visino!" e quello che mi sento di dire è "Hai ragione". Infine Tarzan, proprio lui. Alexander Skarsgard non c'entra nulla: non ha il giusto aspetto, la giusta voce e la sua interpretazione è la peggiore di tutto il film. The Legend of Tarzan poteva essere un rilancio in grande stile di quell'universo, invece è soltanto un tipico film azione/avventura senza pretese. Il problema più grande è il personaggio toccato: non puoi produrre un film su un personaggio così iconico e realizzare (con un cast importante e un costo non indifferente) un film così.

[+] lascia un commento a »
Sei d'accordo con questa recensione?

Ultimi commenti e recensioni di :

The Legend of Tarzan | Indice

1° | parieaa