The Legend of Tarzan

Acquista su Ibs.it   Dvd The Legend of Tarzan   Blu-Ray The Legend of Tarzan
Un film di David Yates. Con Christoph Waltz, Christian Stevens, Rory J. Saper, Margot Robbie, Samuel L. Jackson.
Titolo originale The Legend of Tarzan. Avventura, durata 109 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 luglio 2016. MYMONETRO The Legend of Tarzan * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus venerdì 12 febbraio 2021
wow Valutazione 5 stelle su cinque

sottovalutato

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
sabato 30 marzo 2019
da vedere senza pregiudizi Valutazione 0 stelle su cinque

Bel film secondo me.Non racconta come sia nato il mito di Tarzan.Ma c'è una nuova avventura, conservando dei flash del passato.Ora è civilizzato anche se il suo sguardo è sempre indagatore, ma per delle questioni torna alle origini. In fondo nei libri dell'autore c'è anche il matrimonio con Jane e la sintonia che hanno i 2, molte coppie reali se la sognano. Qui non è solo Tarzan, ma anche John e non guasta.

venerdì 25 novembre 2016
io tarzan, tu jane Valutazione 3 stelle su cinque

Teoricamente l'ambientazione sarebbe il Congo, tuttavia le riprese sono state fatte in Gabon. Il film è godibile. Il modo in cui Tarzan diventa tale è affidato ai flashback e la trama è incentrata su di un ritorno dello stesso in Africa. Waltz si conferma un grandissimo, Margot Robbie è un sogno ad occhi aperti. Buona visione.

sabato 8 ottobre 2016
b movie Valutazione 2 stelle su cinque

Perchè Waltz e Jackson si siano prestati a questa pellicola rimane un mistero. Il film è mal realizzato probabilmente con budget assolutamente non sufficiente alle pretese iniziali: gli effetti speciali sono inadeguati e le ambientazioni sembrano fuoriuscite da un B Movie televisivo. Anche la trama, poco curata, di certo non aiuta.
Film da evitare.

lunedì 29 agosto 2016
ritorno scialbo Valutazione 2 stelle su cinque

Film certamente godibile, che riesce ad intrattenere, ma nulla di più.
Bocciato l'attore protagonista, a mio avviso aveva solo il fisico di Tarzan,  promossi, seppur con la sufficienza, la Robbie (a tratti ho pensato che fosse lei la vera protagonista) e Samuel L. Jackson, icona comica del film.
Toccante la scena tra Tarzan e Tantor, a mio parere la più riuscita del film.
Insomma, dopo quella cosa fantastica che è stata il live action del Libro della Giungla (anche se quello era curato dalla Disney), questo a mio avviso è una completa delusione, infarcita da scene davvero assurde (Tarzan che si adatta alla giungla in neanche cinque minuti, come se non fosse mai andato via, e non mi riferisco al contatto con gli animali ma alla scena dell'inseguimento dopo aver sentito la voce di Jane). [+]

emanuele 1968 martedì 23 agosto 2016
minestrone Valutazione 1 stelle su cinque

Piu che un film su tarzan, mi sembrava un minestrone, una parodia, una commedia,  alcuni indigeni erano dei bodybuilding, mentre tarzan era un po scarsino, neppure l'urlo di tarzan, niente.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
markwillis domenica 7 agosto 2016
riscoprendo le origini... ma non troppo Valutazione 3 stelle su cinque

The Legend of Tarzan non è perfetto ne memorabile, ma neanche un brutto film. Alexander Skarsgård nei panni dell'uomo scimmia è a dir poco azzeccato e lo stesso vale per il resto degli interpreti. Tra gli altri punti forti ci sono il contesto, i costumi, gli animali 3D e animazioni che, seppur non raggiungendo la perfezione di altre pellicole odierne, fanno il loro dovere (fatta eccezione della spettacolare quanto inverosimile sequenza del treno, dove le liane pare abbiano una lunghezza infinita). Il senso di già visto è ricorrente e la storia, per quanto semplice e prevedibile, non risulta mai banale, facendosi seguire dall'inizio alla fine. E' stato interessante riscoprire le origini del personaggio attraverso questa sorta di reboot/sequel ma, più che riscoprire, il regista ha voluto approfondire (di pochissimo) quello che già abbiamo appreso dopo circa 50 trasposizioni cinematografiche e televisive. [+]

[+] lascia un commento a markwillis »
pucci181 sabato 6 agosto 2016
molto delusa Valutazione 1 stelle su cinque

andare a vedere questo film sono solo soldi buttati
noioso,scontato,non ti prende per niente
computer usato ovuque,non ti lascia niente, il vuoto!!!

[+] lascia un commento a pucci181 »
bottiglia giovedì 4 agosto 2016
congo libero grazie a tarzan Valutazione 0 stelle su cinque

2/5 perfettamente d'accordo. Personaggi sviluppati poco e male. Bene la fotografia ed alcuni effetti speciali. Ma la trama, LA TRAMA, i primi 60 minuti scorrono cosi lentamente che ne sembrano passati 200. Va benissimo rispolverare vecchi romanzi ma servono nuove idee e svilupparle bene per accontentare davvero tutti. Nessuno si aspettava di trovare un Tarzan civilizzato che torna nella giungla, ma per cosa torna? Per indagare sul fatto che il re ,cattivone di turno, usi degli schiavi e per combattere lo sfruttamento delle risorse a scapito della popolazione locale. Con l'aiuto di qualche scimmia e con la meta di riprendere jane nessuno ma proprio nessuno può fermare Tarzan. Ed è per questo che diventa leggenda, con le sue super liane e le mega dita (adattate perfettamente alla giungla), non è un problema liberare un' intera nazione africana da un regno europeo.

[+] lascia un commento a bottiglia »
venerdì 29 luglio 2016
the tarzan's sleep Valutazione 1 stelle su cinque

Negli ultimi anni siamo stati sommersi dà un'infinità di reboot di celebri personaggi di romanzi o fumetti. Nonostante la grande maggioranza di questi ha avuto un grande successo, invece di produrre un reboot della storia di Tarzan, si è deciso di realizzarne un "sequel" non legato a un film precedente in particolare (avendo l'intero cast nuovo di zecca), ma legato principalmente alla storia che noi tutti conosciamo. Questa decisione mi ha stupito, devo essere franco. Nonostante dubbi (David Yates alla regia, Alexander Skarsgard e Margot Robbie) e certezze (Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Djimon Hounsou e Jim Broadment) è uno dei film più deludenti che io abbia mai visto. [+]

pagina: 1 2 3 »
The Legend of Tarzan | Indice