Mon Roi - Il mio Re

Acquista su Ibs.it   Dvd Mon Roi - Il mio Re   Blu-Ray Mon Roi - Il mio Re
Un film di Maïwenn. Con Emmanuelle Bercot, Vincent Nemeth, Vincent Cassel, Romain Sandère.
Titolo originale Mon roi. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - Francia 2015. - Videa uscita giovedì 3 dicembre 2015. MYMONETRO Mon Roi - Il mio Re * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Il re degli stronzi" Valutazione 5 stelle su cinque

di lamoreaitempidelcolera

Feedback: 1403 | altri commenti e recensioni di lamoreaitempidelcolera
domenica 10 luglio 2016

Bellissimo film sull'Amore che devasta solo una metà della coppia, lei, Tony.
Nonostante le sue risorse, la sua maturità, le premure fraterne, Tony è travolta e precipita in una voragine infernale, dove i gironi sono il sesso ad alto grado di soddisfazione, il travolgimento emotivo, la progressiva perdita di amor proprio, l'accecamento della ragione, l'attrazione micidiale.
Georgio è, per sua stessa definizione, "Il Re degli Stronzi", un funambolo in bilico sull''assenza di senso, sull'irresponsabilità, sul cinismo, sull'edonismo, sul suo NARCISISMO.
Un uomo che non dà niente, ma dice molto: dichiara di amare dopo dieci minuti, lascia e prende donne assecondando le sue pulsioni, si sposa, ma non convive, diventa padre, ma non alleva, molla, ma ritorna, sceglie, ma non apprezza. Un uomo vuoto, che costruisce la sua brillante immagine sociale su un baratro emotivo interiore. Invidioso del successo professionale di Tony, l'annichilisce sul piano affettivo. La sua condotta distilla violenza psicologica a somministrazione lenta e prolungata. Una violenza che non si può descrivere o denunciare. Georgio non picchia, ma induce al suicidio.
Ora la domanda è: perchè un uomo così ha presa su una donna così? Qual è la maledizione che si sconta, quando si sceglie di stare con il re degli stronzi? Il film dovrebbe avere un seguito, che paradossalmente dovrebbe parlarci di Tony prima di incontrare Georgio. Allora forse capiremmo e saremmo in grado di difenderci dagli altri suoi consimili. Purtroppo, il regno è affollato di simili sovrani.

[+] lascia un commento a lamoreaitempidelcolera »
Sei d'accordo con la recensione di lamoreaitempidelcolera?

Ultimi commenti e recensioni di lamoreaitempidelcolera:

Mon Roi - Il mio Re | Indice

1° | vanessa zarastro