Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II   Dvd Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II   Blu-Ray Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II
Un film di Francis Lawrence. Con Natalie Dormer, Elizabeth Banks, Sam Claflin, Liam Hemsworth, Jena Malone.
Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay Part 2. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 19 novembre 2015. MYMONETRO Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

namelass95 sabato 28 novembre 2015
degno finale di una saga di ottimo livello Valutazione 5 stelle su cinque

Parto con il dire l'unico difetto, secondo me di questo finale...cioè quello di essere diviso in 2 parti, dilatanto così un po troppo i vari avvenimenti.
Levando questo difetto (Che è puramente soggettivo) mi sento di dire, come da titolo che è un degno finale della saga... Apprezzabile la crescita dei personaggi sempre realistio reso evidente e chiaro anche grazie alla ottima recitazione da parte del cast (In primis per l'interpretazione di J. Lawrence). Scene d'azione ben sviluppate con ottimi momenti di grande souspance/ Tensione ed ottimi effetti speciali... Inoltre da lettore dei libri (A cui il terzo non è piaiuto molto, troppo ''frettoloso'') Devo dire con grande mia gioia di aver notato un miglioramente in certi passaggi ma anche poca chiarezza in alcuni punti per la troppa fedeltà del libro divenuta purtroppo un'arma a doppio taglio, causa del difetto principale presente nel libro (Detto precedentemente). [+]

[+] lascia un commento a namelass95 »
meiko_honma martedì 1 dicembre 2015
soddisfazione finale! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi permetto di commentare da grande fan di Hunger Games.Il 3 libro magari, cinematograficamente parlando non è un prodotto che poteva necessitare di una divisione in 1a e 2a parte al cinema, conosco tanta gente che ha criticato in maniera molto negativa questo film e non mi trovo assolutamente d'accordo.Il film è così ma perchè il regista ha rispecchiato il libro, se il libro stesso è così il regista non può far altro che estrapolare il contenuto del libro e creare la sua "scacchiera" tecnica di attori,registi,truccatori eccetera e Francis Lawrence , anche se per una pura necessità di Business ce l'ha fatta ampiamente a rispecchiare la vera natura cruenta delle tematiche trattate da Suzanne Collins nei libri, e ti accorgi che è un ottimo prodotto proprio perchè sai che accadranno delle cose ma comunque l'atmosfera si concentra in varie situazioni dove vuoi la musica, vuoi gli effetti sonori ti viene ansia e percepisci delle emozioni, Non direi che è il peggiore o il migliore , conclude semplicemente la linea degli eventi narrati con molta coerenza, il 3 libro annoia e sapere che un'eventuale 3 film sarebbe sicuramente stato diviso in 2 mi fece storcere il naso e invece, nonostante alcuni effetti un pò troppo digitalizzati, Francis Lawrence non avrà fatto scacco matto, ma ha giocato la sua partita fino e in fondo dicendo la sua, e secondo me ha incastrato tutto alla perfezione, a partire dal Team Work , dei Make-Up Artists davvero di tutto rispetto, la cura per il trucco di Effie,Tigris,e compagnia è davvero da apprezzare, le ambientazioni sono nè più nè meno come le avevo immaginate nel libro, gli attori sono stati bravi, qui la Lawrence è stata brava, ha sostenuto il personaggio di Katniss fino alla fine e senza dubbio direi che l'unica pecca sfocia in un finale troppo "colorato" per le tematiche cupe,tristi a tratti dark che sono andate a contraddistinguere tutto il film per poi scivolare sul finale , ma tutto sommato non sono d'accordo per chi dice che il ritmo è lento o che la seconda parte del film è troppo affrettata e un susseguirsi di esplosioni, è così nel libro e il regista doveva rispecchiare il libro, mi sembra anche abbastanza scontata come cosa,se ci sono appunti sulla trama, prendetevela con la Collins piuttosto che con la pellicola in generale, la lode va proprio alle pellicole che hanno addirittura migliorato alcuni aspetti del terzo libro. [+]

[+] lascia un commento a meiko_honma »
lucananni93 sabato 5 dicembre 2015
un finale culmine di un percorso sempre in salita Valutazione 4 stelle su cinque

Quest'ultimo film della saga di Hunger Games conclude in gran stile tutto il percorso portato avanti dai film precedenti.
In particolare è interessante come tutta la saga non subisca mai un momento di stallo narrativo: tutto è in evoluzione, non esistono situazioni ripetute e ogni film si inserisce perfettamente nel racconto di tutta la storia.
Per quanto mi riguarda i film della serie sono un crescendo di qualità, abilità registiche e attoriali: si comincia da un primo film introduttivo che si concentra su tematiche di azione e morte (probabilmente è anche il film più violente) fino ad arrivare agli ultimi due film in cui è la componente politica a farla da padrona. [+]

[+] lascia un commento a lucananni93 »
ilarcina domenica 22 novembre 2015
si soffre solo e davvero insieme a peeta mellark Valutazione 3 stelle su cinque

Cast stellare, una Lowrence come sempre incantevole  indecisa determinata  pura e tagliente  come lo sono il suo arco e le sue frecce, sono gli attori che tengono sul trono con tutte le loro forze l' ultimo capitolo di Hunger Games, altrimenti, l' aspetattissimo film avrebbe dovuto deporre scettro e corona. Nel canto della rivolta parte due quello che assolutamente ed incondizionatamente viene messo in rilievo è appunto quello che il titolo cita: la rivolta, le sue grida e le sue morti! Il film è a tratti lento nonostante le sue scene di guerra poichè manca dell accuratezza nelle descrizione dei sentimenti dei personaggi che vivono nel film, e che sono gli unici a poter dare il vero valore alle morti, ai feriti e all' intera ribellione. [+]

[+] lascia un commento a ilarcina »
paolp78 giovedì 3 dicembre 2015
ripetitivo e deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Questo quarto capitolo ripropone uno schema già visto nei film precedenti (soprattutto i primi due). Un gruppo assortito che deve cavarsela nel passaggio attraverso un territorio pieno di insidie (ipertecnologiche e di grande effetto scenico).
Se questo schema era ben riuscito nel primo film, anche perché inserito entro uno show televisivo e quindi capace di presentarsi come innovativo (almeno in ambito cinematografico), aveva già stancato nel secondo e certamente non doveva più essere riproposto.
Il terzo film della serie (quello che aveva preceduto quest'ultimo) aveva aperto scenari che lasciavano credere ad un quarto capitolo concentrato su una trama avvolta in intrecci politico-complottistici, dedicato a tematiche di alto livello (libertà, democrazia, giustizia) benché ovviamente trattate entro un'opera di puro intrattenimento. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
luna pigreco giovedì 5 maggio 2016
aspettative deluse Valutazione 2 stelle su cinque

Il canto della rivolta parte 1 -2 mi ha deluso moltissimo. Molti si lamentano del finale invece per me il finale è sì brutto, ma semplicemente perchè non riesce a riscattare la bruttezza di tutto il resto del film. Assolutamente non all'altezza dei primi film, Hunger Games e la Ragazza di fuoco. I primi due film erano una tipica storia di fantascienza distopica, ma secondo un'apprezzabile lettura originale dell'autrice, che pur mettendo in guardia su elementi della società attuale come la spettacolarizzazione della sofferenza e la capacità dei mass media di dirigere l'opinione, era fatto per piacere ad un pubblico giovane. Il film ci mostra un mondo caratterizzato dalla più totale ingiustizia sociale: annualmente si assiste alla morte organizzata di 23 bambini/ragazzi su 24, i quali non sono più persone ma sono “tributi” dei distretti, nell'indifferenza degli abitanti di Capitol City, interessati soprattutto ai vestiti che indossano i tributi. [+]

[+] lascia un commento a luna pigreco »
benedetto zago venerdì 20 novembre 2015
4 anni di attesa totalmente ripagata Valutazione 5 stelle su cinque

Sono passati 4 anni dal primo Hunger Games. Al pensiero di quanto velocemente sono volati via e quanto invece sembrava lunga l'attesa per vedere l'epilogo di questa incredibile saga, riempie di emozioni; perché questo ultimo capitolo racchiude, conclude e finalizza tutti gli sforzi, le emozioni e i dolori in cui lo spettatore si è immerso. Pieno di azione e di momenti di grande ansia quello che mi ha colpito di più è il finale, l'esatta ed emozionante chiusura che dà a tutta la sofferenza sopportata una dimensione umana, al di là di eroismi e di spettacolarità...la vera essenza...l'essere umani!!

[+] lascia un commento a benedetto zago »
luciano1966 lunedì 30 novembre 2015
epico può essere donna? Valutazione 3 stelle su cinque

La mia perplessità nasceva già dal fatto di non ricordare quasi per niente i precedenti della saga, se non per sommi capi... Beh c'è sempre l'attrazione, pensavo... c'è la bambola eroinanuovovolto hollywoodiano, quella nuovo idolo delle ragazzine che almeno non si scalmanano a vedere una sfigata inespressiva innamorata di un mostro di marmo scintillante... Mi chiedevo, il solito maschilista, come di epico non possa esserci niente in una storia scritta da una donna, tutta intrigo di sentimenti e caos più nella testa della protagonista che altrove, una storia nella quale forse la vera suspense stava nell'indovinare a chi dei due avrebbe dato il prossimo bacio, se allo sfigato assassino, o all'assassino travestito da soldatino. [+]

[+] lascia un commento a luciano1966 »
veronica sabato 6 maggio 2017
un vero peccato! Valutazione 2 stelle su cinque

Si è conclusa la saga più interessante degli ultimi anni, che ha fatto conoscere al grande pubblico un cast con poca esperienza per un Blockbuster Americano, ma che ha inaspettatamente ribaltato l'opinione degli scettici dopo l'uscita del primo capitolo. Una quasi sconosciuta Jennifer Lawrence, giovane emergente nel lontano 2012, nei panni della protagonista principale, Katniss Everdeen, personaggio che calza a pennello alla talentuosa attrice ; erano anni che non ammiravo estasiata una così piacevole perfomance. La Lawrence ha rappresentato la guerriera dall'anima fragile in modo impeccabile, rendendo il personaggio descritto nel libro visivamente reale e trascinando lo spettatore nell' arena degli Hunger Games. [+]

[+] lascia un commento a veronica »
rossella mercoledì 25 novembre 2015
film banale e poco avvincente Valutazione 2 stelle su cinque

Nononstante la trama del film possa essere carina , anche se non sia il prima film in cui si narra un futuro di guerra e distruzione , nulla toglia che il film potesse essere ben riuscito ma no in questo caso, in cui la sceneggiatura sembra montata su due piedi senza nessuna cura nei dettagli, le scene d'azione sono pochissime e del tutto nuoise , un film che annoia dall'inizio alla fine , scontato e per nulla avvincente, lo sconsiglio vivamente.

[+] lascia un commento a rossella »
pagina: « 1 2 3 »
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II | Indice