Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II   Dvd Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II   Blu-Ray Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II
Un film di Francis Lawrence. Con Natalie Dormer, Elizabeth Banks, Sam Claflin, Liam Hemsworth, Jena Malone.
Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay Part 2. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 19 novembre 2015. MYMONETRO Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 28 novembre 2023
grazie

Favoloso

[+] lascia un commento a »
veronica sabato 6 maggio 2017
un vero peccato! Valutazione 2 stelle su cinque

Si è conclusa la saga più interessante degli ultimi anni, che ha fatto conoscere al grande pubblico un cast con poca esperienza per un Blockbuster Americano, ma che ha inaspettatamente ribaltato l'opinione degli scettici dopo l'uscita del primo capitolo. Una quasi sconosciuta Jennifer Lawrence, giovane emergente nel lontano 2012, nei panni della protagonista principale, Katniss Everdeen, personaggio che calza a pennello alla talentuosa attrice ; erano anni che non ammiravo estasiata una così piacevole perfomance. La Lawrence ha rappresentato la guerriera dall'anima fragile in modo impeccabile, rendendo il personaggio descritto nel libro visivamente reale e trascinando lo spettatore nell' arena degli Hunger Games. [+]

[+] lascia un commento a veronica »
bea1602 mercoledì 27 luglio 2016
wow! Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo aver visto i primi 3 film della saga ormai mi ero rassegnata all'idea che quest'ultimo sarebbe stato come Hunger Games e il canto della rivolta parte 1, il quale mi ha lasciato in dubbio sulla scelta di dividere il film in due parti . Invece all'insaputa di tutti sono rimasta shoccata quando ho visto gli effetti speciali utilizzati durante le due ore di spettacolo. Un grande complimento soprattutto all'interpretazione di Josh Hutcherson nei panni di Peeta é stato fantastico sotto ogni punto di vista. Ne consiglio vivamente la visione

[+] lascia un commento a bea1602 »
bea1602 mercoledì 27 luglio 2016
wow! Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a bea1602 »
onufrio lunedì 23 maggio 2016
la fine di una saga Valutazione 3 stelle su cinque

Capitolo conclusivo della saga Hunger Games, se la prima parte era abbastanza noiosa e deludente, la seconda parte quantomeno riesce ad intrattenere lo spettatore specie nella seconda metà del film quando la protagonista Katniss entra a Capitol City ed un pò di azione risveglia finalmente lo spettatore ormai stanco di lunghe attese e pause riflessive. Una saga iniziata bene col primo capitolo ma che nei successivi film si è un pò arenata, la conclusione comunque è degna e rende giustizia al romanzo ed al nutrito ed importante cast artistico presente in questa saga.

[+] lascia un commento a onufrio »
luna pigreco giovedì 5 maggio 2016
aspettative deluse Valutazione 2 stelle su cinque

Il canto della rivolta parte 1 -2 mi ha deluso moltissimo. Molti si lamentano del finale invece per me il finale è sì brutto, ma semplicemente perchè non riesce a riscattare la bruttezza di tutto il resto del film. Assolutamente non all'altezza dei primi film, Hunger Games e la Ragazza di fuoco. I primi due film erano una tipica storia di fantascienza distopica, ma secondo un'apprezzabile lettura originale dell'autrice, che pur mettendo in guardia su elementi della società attuale come la spettacolarizzazione della sofferenza e la capacità dei mass media di dirigere l'opinione, era fatto per piacere ad un pubblico giovane. Il film ci mostra un mondo caratterizzato dalla più totale ingiustizia sociale: annualmente si assiste alla morte organizzata di 23 bambini/ragazzi su 24, i quali non sono più persone ma sono “tributi” dei distretti, nell'indifferenza degli abitanti di Capitol City, interessati soprattutto ai vestiti che indossano i tributi. [+]

[+] lascia un commento a luna pigreco »
prade98 martedì 26 aprile 2016
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

Finale di saga da capolavoro, bellissimo. Appena rivisto al DVD che consiglio a tutti di acquistare. Il giusto finale per un ottima saga. Mi è veramente piaciuto e per quanto possibile tutta la saga cinematografica ha rispettato i libri. Consiglio a tutti quelli che non l'hanno ancora visto di andarselo a vedere.

[+] lascia un commento a prade98 »
nick16 domenica 17 aprile 2016
si potevano unire le due parti Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è difficile commentare questo film: il terzo libro è sicuramente al di sotto dei primi due ed il film ha giustamente trasportato il libro su pellicola, senza modificare nulla (addirittura alcune frasi sono identiche). Perciò il film sarebbe da 1/5 se preso di per sè, ma essendo una trasposizione direi che non ne potevano nulla. Forse se avessero fatto un unico 3, avrebbero potuto migliorare il tutto rendendolo più fluido, ma questa è l'unica critica che riesco a fare al film.

[+] lascia un commento a nick16 »
kyotrix domenica 20 marzo 2016
che noia... Valutazione 1 stelle su cinque

che barba che noia che noia che barba...la freccia finale era scontata, così come ridicolo il comportamente della "nuova" cattiva. Finale soporifero. Gente che da 4/5 stelle a questo film? ma per favore...

[+] lascia un commento a kyotrix »
kondor17 domenica 20 marzo 2016
lento e ripetitivo Valutazione 2 stelle su cinque

Fine in linea la mediocrità di tutta la serie. Un po meglio del precedente, ma di una lentezza estenuante, che neanche i continui oohhh inseriti ad arte riesce a salvare. Finalmente siamo giunti alla fine di questa saga di serie B, che aveva fatto ben sperare con i primi due episodi. Finalino bucolico happy end veramente indegno.

[+] lascia un commento a kondor17 »
pagina: 1 2 3 4 »
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II | Indice