Focus - Niente è come sembra

Acquista su Ibs.it   Dvd Focus - Niente è come sembra   Blu-Ray Focus - Niente è come sembra
Un film di Glenn Ficarra, John Requa. Con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, BD Wong.
Titolo originale Focus. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 marzo 2015. MYMONETRO Focus - Niente è come sembra * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mario nitti martedì 7 aprile 2015
un prodotto commerciale divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Nicky Spurgeon è un truffatore, Jess invece è una bionda che capita per caso sulla sua strada. Prima lei, all’inizio volenterosa dilettante, sarà “educata” all’arte della truffa, poi parteciperà ad alcuni colpi più elaborati.
Non capisco alcune critiche molto negative. Siamo di fronte ad un prodotto commerciale: il film vuole divertire, null'altro, e ci riesce.Da una pellicola come questa ci si attende qualche sorpresa, ritmo e un finale non prevedibile. Forse l’ultima caratteristica è quella rispetto alla quale il film è più carente, ma per il resto accontenta lo spettatore che, uscendo dal cinema, si chiede come sia possibile che lui non abbia mai subito una delle tante micro truffe raccontate nel film. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
eugenio98 mercoledì 5 agosto 2015
un divertente gioco di specchi Valutazione 3 stelle su cinque

La giovane Jess vuole diventare una professionista del borseggio, guidata da Nick, grande truffatore.
Film del crimine, con un sempre grande Will Smith, Focus è la fusione di vari generi cinematografici che prendono a modello il regista Michael Mann e i tanti echi dei suoi film; basti pensare alle suggestive immagini notturne della metropoli, sempre in movimento, in Collateral o in Heat.
Tra le sequenze più entusiasmanti ed esilaranti c’è sicuramente quella dello stadio, concentrato di idee e talenti che si susseguono a ritmo serrato. Ebbene: tale sequenza rappresenta la punta dell’iceberg del film, ovvero il momento più emblematico, che lo spettatore memorizza meglio, ma che non vorrebbe esaurire tutto. [+]

[+] lascia un commento a eugenio98 »
elgatoloco sabato 11 aprile 2020
film intelligente ma sostanzialmente"freddo" Valutazione 0 stelle su cinque

"Focus"/Glenn Ficarra, John Requa, 2015, dove i due registi sono anche pienamente autori della sceneggiatura)è un flm certamente intelligente, per come indaga il paradosso, ossia l'arte del"trucco", dell'"imbroglio"di far sembrare qualcosa, che si limita ad apparire ma non è, l'antica quaestio dei sofisti, degli scettici, del budhismo, poi dei paradossi logici, da Aristotele a Leibniz, a Bernard Bolzano, a Frege, Russell etc ,a anche l'antica quaestio ontologica di Descetes, come anche Shakespeare, Loge de Vega, Calderlon de La Parca, Pirandello...Sovviene(non so se Ficarra e Requa lo conoscano, ma forse sì, forse no, poco importa. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
nino pell. lunedì 16 marzo 2015
bravi gli attori, avvincente la trama Valutazione 4 stelle su cinque

Il film racconta la storia di Nick Spugeon, abile genio delle truffe, capace di distrarre l'attenzione delle vittime durante l'azione del raggiro, attraverso una serie di movimenti fisici perfetti ed infallibili. Questa pellicola mi ha sicuramente trasmesso un'impressione positiva grazie alla bravura e all'esperienza recitativa dell'attore Will Smith, il quale riesce a conferire al protagonista della trama un aspetto accattivante, vivace ed interessante. Brava naturalmente anche la co-protagonista, ossia la efficace collaboratrice bionda di nome Jess, interpretata dall'attrice Margot Robbie, la quale si dimostrerà fino all'ultimo fedele e innamoratissima di Nick. Sicuramente una certa ammirazione ho provato per quanto attiene l'aspetto della sceneggiatura che dona alla storia una serie di situazioni rocambolesche, intricate che trasmettono calore e spessore a questo film. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
barone16 martedì 30 giugno 2015
focus rapisce l'attenzione Valutazione 3 stelle su cinque

Livello mediocre nei dialoghi ma è comunque una pellicola che si presta bene davanti al pubblico. Ironia pungente e scaltri trucchi criminali formano un binomio vincente. Le location sono azzeccate e anche la trama non è male, con colpi di scena inaspettati. Film divertente e convincente.

[+] lascia un commento a barone16 »
soviet rossija domenica 8 marzo 2015
50 sfumature di will smith Valutazione 3 stelle su cinque

Pellicola decisamente scontata,particolarmente lenta e quasi pigra ma particolare. Si tratta,in fin dei conti,di una commedia criminale piuttosto calma e serena con pochi colpi di scena e un cast limitato. La trama mostra parecchi vizi formali pur essendo ben articolata e arricchita dall'umorismo,spesso sarcastico e piccante,dei personaggi e dall'ilarità ricercata di molte scene. A dare risalto al film stanno sicuramente l'interpretazione atipica di un Will Smith posato,sarcastico,furbo e molto molto romantico anche se abbastanza ambiguo nella parte del truffatore imbattibile in grado di sfruttare la psicologia umana a suo vantaggio e di Margot Robbie sensuale(seppur velatamente),spiritosa e,soprattutto,innamorata. [+]

[+] lascia un commento a soviet rossija »
pagina: « 1 2
Focus - Niente è come sembra | Indice