Focus - Niente è come sembra

Acquista su Ibs.it   Dvd Focus - Niente è come sembra   Blu-Ray Focus - Niente è come sembra
Un film di Glenn Ficarra, John Requa. Con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, BD Wong.
Titolo originale Focus. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 marzo 2015. MYMONETRO Focus - Niente è come sembra * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea giostra giovedì 12 marzo 2015
un'altra (divertente) truffa! Valutazione 2 stelle su cinque

La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto il sottotitolo in italiano, sono stati due bellissimi film, ma che dico, due capolavori cinematografici americani, visti lo scorso anno: “Now You See Me” e “American Hustle”. Ebbene, “Focus” con questi due film non c’entra proprio nulla! Nulla di nulla! Ma perché i distributori italiani ancora oggi, nel 2015, si ostinano a mettere questi sottotitoli in italiano che disorientano sempre più spesso lo spettatore nostrano? Non l’ho mai capito e non lo capirò mai! Il film di Glenn Ficarra e John Requa (sceneggiatori e registi al contempo) è costruito e promosso, con una campagna di marketing molto efficace ed intelligente, per fare casetta, per incassare danaro insomma: questo è l’unico reale obiettivo, che viene raggiunto alla grande! La storia raccontata è un fritto misto con scopiazzature e copia-incolla rivisitate, riprese a dritta e a manca, che non vale neanche la pena citare! Il format è di sicuro successo: un gruppo di truffatori ben organizzato capeggiato da Smith, che studia ossessivamente e scientificamente ognuna delle sue prede per poi puntarle e colpirle impietosamente senza lasciare alcuna traccia visibile, alleggerendoli delle loro ricchezze materiali. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
viskio sabato 7 marzo 2015
3 stelle e mezzo Valutazione 3 stelle su cinque

Focus é un thriller scritto e diretto da Glenn Ficarra e John Requa (Crazy Stupid Love), il film iniza con Jess Barrett (Margot Robbie) che adesca Nicky Spurgeon (Will Smith) portandolo in una stanza per poi rapinarlo, ma Nicky é un esperto del settore e aveva capito tutto e si diverte a sventare il tentativo di furto. Jess rimane affascinata, e vuole imparare da Nicky tutto diventando una professionista, e così Nicky le spiega tutti i "trucchi" soffermandosi sul concetto del "focus" la focalizzazione in un punto mentre si lavora su un altro, concetto già visto di recente con Now You See Me - I Maghi Del Crimine (Avvicinatevi, più vicini, perchè più credete di vedere, più sarà facile ingannarvi). [+]

[+] lascia un commento a viskio »
ultimoboyscout sabato 5 settembre 2015
chiodo o martello, decidi chi vuoi essere. Valutazione 3 stelle su cinque

Will Smith, dopo il flop di "After Earth", cerca di risalire la china interpretando la parte di un ladro-truffatore con le dita di velluto. Nicky educa all'arte del borseggio (ma non solo) la bella aspirante criminale Jess, ovvero Margot Robbie, bionda scoperta australiana di "The Wolf of Wall Street", ma quando la sveglia studentessa raggiunge le qualità del maestro e nel loro rapporto fa capolino un certo risvolto romantino, Nicky decide di allontanarla. Il destino però ci mette moltodel suo riunendoli in Argentina dove intendono colpire la stessa persona, un miliardario locale. Inutile dire che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio e che i sentimenti giocheranno un ruolo fondamentale. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
rhamyka sabato 7 marzo 2015
da vedere senza alcuna pretesa. Valutazione 3 stelle su cinque

Prendete qualche scena dalla serie degli Ocean's, qualche classico clichè, un po' di intrecci alla Beautiful, perle di comicità, il risultato è una commedia divertente e simpatica, di quelle da vedere dopo una settimana di lavoro per svuotare un po' la mente. Divertente, anche se un po' scontato, scene tirate un po' troppo per la lunga, si alternano passaggi troppo veloci a passaggi troppo lenti, un finale non troppo scontato. Da vedere senza alcuna pretesa.

[+] lascia un commento a rhamyka »
sev7en venerdì 27 marzo 2015
nulla e' come sembra? esatto, valutazione a parte. Valutazione 1 stelle su cinque

Il genio della truffa Nicky cerca di insegnare i segreti del crimine e del depistaggio all’aspirante candidata Jess, ma il rapporto tra insegnate ed allieva finisce per travalicare i ruoli strettamente professionali proprio durante l’ultimo, decisivo, colpo.

Le produzioni moderne sono spesso accusate di mancare di originalita’ e di certo l’uscita asfissiante di reboot di titoli dal franchise “sicuro”, non possono che rafforzare questo luogo tanto come quanto vero. Il duo registico Glenn Ficarra/John Requa prova ad uscire dal coro dopo un tentativo a vuoto nel 2009 con Colpo di Fulmine – Il mago della truffa, affidando questa volta il ruolo di Maestro a Will Smith e di apprendista alla spendida (ma solo tale) Margot Robbie. [+]

[+] lascia un commento a sev7en »
kopsg domenica 8 marzo 2015
film con poco significato Valutazione 1 stelle su cinque

Da una attrice come Margot un film cosi te lo puoi anche aspettare, infatti nn volevo andare a vederlo ma siccome nn c era molto altro, ma da un attore come Smith un film del genere proprio non te lo aspetti. Film che non ssi capisce bene che piega prende perché cambia continuamente perdendo di significato e lasciandoti durante il film annoiato e deluso. Prima sembra un film alla ocean poi diventa beatifull poi drammatico, poi stile rush. Beh un minestrone bruciacchiato. Se volete passare due ore al caldo di un cinema pero fate pure

[+] lascia un commento a kopsg »
jacopo b98 mercoledì 18 marzo 2015
un film divertente, che si complica inutilmente Valutazione 2 stelle su cinque

Nicky (Smith) è un truffatore di serie A e quando un giorno incontra Jess (Robbie), una borseggiatrice che vuole inserirsi nel suo giro, le insegna i trucchi del mestiere. I due si innamorano e diventano compagni di crimini. Ma li aspetta qualcosa di davvero grosso, in cui persino Nicky  e Jess avranno le loro difficoltà. Scritto e diretto dalla coppia Ficarra-Requa, è una curiosa action-comedy, che tenta di essere commistione di generi, ma alla fine non riesce mai ad uscire dal territorio della commedia, seppur contaminata da spruzzi d’azione e romanticismo. Dopo una prima parte godibile e divertente i due registi ingigantiscono l’intreccio criminoso e lo spettatore perde un po’ di divertimento nel tentativo di seguire i passaggi intricati della storia. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
dave69 domenica 22 marzo 2015
commediola simpatica ma senza grosse pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Simpatica commediola, romantica e truffaldina, che va però guardata assolutamente senza grosse pretese, godendosi qua e là gli scambi umoristici tra i due protagonisti e qualche buffo colpo di scena. Perchè, bisogna dirlo, il film è immerso in un'atmosfera totalmente inverosimile, a partire proprio dal cardine su cui ruota l'intera vicenda: l'improbabile love story tra i due personaggi principali (come fa Will Smith, che dovrebbe esser un "glaciale" professionista della truffa, ad innamorarsi in un attimo, come un adolescente, della bella bionda? Perchè la molla all'improvviso? E com'è possibile che il professionista di cui sopra va immediatamente nel pallone quando la rivede dopo 3 anni ?, ecc. [+]

[+] lascia un commento a dave69 »
borro11 sabato 7 marzo 2015
divertente, ma a tratti scontato Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto pubblicizzato che sancisce il ritorno di Will Smith sul grande schermo, preannunciato anche da una comparsata dello stesso al festival di Sanremo. Il film scorre tranquillo, di per se incuriosisce lo spettatore, ma lascia anche una sensazione di de ja vù... Si è colti da una sorta di sindrome bipolare, una parte del cervello suggerisce di seguire ogni singolo fotogramma per capire come andrà a finire la pellicola, l'altra è come se sapesse già tutto fin dall'inizio. Le frasi chiave inducono a immaginare un possibile finale perché accentuate in tutto il film è già dai primi minuti si può avere in mente un scena ben delineata, unico problema: come ci farà questa pellicola ad arrivarci? Le storie sembrano a comparti stagni, salti logici e temporali mirano a separarle nettamente. [+]

[+] lascia un commento a borro11 »
dhany coraucci lunedì 30 marzo 2015
a parte will smith, il resto è una truffa Valutazione 2 stelle su cinque

Non sembrerebbe che questo film possa ispirare un'equazione, ma è proprio quello a cui ho pensato: prendete la Stangata (George Roy Hill,1973) moltiplicate il numero delle truffe, poi sottraete la carica di umanità e di rivalsa dei più deboli sui più forti che là era predominante e che qui è pressoché inesistente, quindi sommate alla bellezza di Paul Newman e Robert Redford i muscoli magnifici di Will Smith e dividete per due cuori (e una capanna) perché alla fin fine è una storiella d'amore tra le più improbabili e otterrete un film a tratti divertente, con tanti (e troppi) colpi di scena che non suscita la simpatia che vorrebbe ispirare, almeno a me. [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
pagina: 1 2 »
Focus - Niente è come sembra | Indice