Focus - Niente è come sembra

Acquista su Ibs.it   Dvd Focus - Niente è come sembra   Blu-Ray Focus - Niente è come sembra
Un film di Glenn Ficarra, John Requa. Con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, BD Wong.
Titolo originale Focus. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 marzo 2015. MYMONETRO Focus - Niente è come sembra * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DIVERTENTE, MA A TRATTI SCONTATO Valutazione 3 stelle su cinque

di Borro11

Feedback: 800 | altri commenti e recensioni di Borro11
sabato 7 marzo 2015

Film molto pubblicizzato che sancisce il ritorno di Will Smith sul grande schermo, preannunciato anche da una comparsata dello stesso al festival di Sanremo. Il film scorre tranquillo, di per se incuriosisce lo spettatore, ma lascia anche una sensazione di de ja vù... Si è colti da una sorta di sindrome bipolare, una parte del cervello suggerisce di seguire ogni singolo fotogramma per capire come andrà a finire la pellicola, l'altra è come se sapesse già tutto fin dall'inizio. Le frasi chiave inducono a immaginare un possibile finale perché accentuate in tutto il film è già dai primi minuti si può avere in mente un scena ben delineata, unico problema: come ci farà questa pellicola ad arrivarci? Le storie sembrano a comparti stagni, salti logici e temporali mirano a separarle nettamente. Sembra quasi un film diviso in spezzoni, che alla fine si riuniranno, ma non senza perplessità e soprattutto non senza dubbi. Forse il gioco della pellicola è proprio questo darci indizi continui e poi lasciare che, come nelle migliori tattiche di Mellow ( Will Smith), il nostro punto di vista venga spostato e annebbiato vedendo solo quello che vogliono farci vedere senza preoccuparsi di un finale abbastanza ovvio ma col punto di vista decentrato. In poche parole filmettino divertente come passatempo, ma non un' opera da cineteca.

[+] lascia un commento a borro11 »
Sei d'accordo con la recensione di Borro11?

Ultimi commenti e recensioni di Borro11:

Focus - Niente è come sembra | Indice