Divergent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Divergent   Dvd Divergent   Blu-Ray Divergent
Un film di Neil Burger. Con Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 3 aprile 2014. MYMONETRO Divergent * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Aspttando gli effetti speciali Valutazione 2 stelle su cinque

di ndkcfl

Feedback: 712 | altri commenti e recensioni di ndkcfl
giovedì 17 aprile 2014

Avevo letto il libro e non mi aveva colpito più di tanto, ma quando ho saputo che sarebbe stato girato il film mi ha fatto davvero piacere: c’era un gran potenziale da poter sfruttare. Purtroppo, come spesso accade, il regista non ha saputo coglierlo e si è limitato a creare una fotocopia su pellicola del volume della Roth; non c’è assolutamente nulla di diverso e quel che è cambiato, si è evoluto in peggio.
Per chi era già a conoscenza della storia, non è stato difficile seguire i vari passaggi e sapere esattamente cosa c’era dietro ad ogni azione, ma credo che tutti gli altri abbiano trovato qualche difficoltà.
Il modo in cui viene descritto il mondo di Tris, attraverso la narrazione, è davvero semplicistico e poteva essere fatto in maniera molto più approfondita, magari marcando alcuni aspetti delle fazioni.
Pessima scelta per quanto riguarda gli attori: davvero poco espressivi.
Gli effetti speciali, sui quali tanto contavo e che avevo immaginato sarebbero stati il punto forte del lungometraggio, sono pochi o nulli.
Unico punto a favore: la rappresentazione post apocalittica di Chicago ed il tatuaggio di Quattro.

[+] lascia un commento a ndkcfl »
Sei d'accordo con la recensione di ndkcfl?

Ultimi commenti e recensioni di ndkcfl:

Divergent | Indice

Gabriele Niola