Divergent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Divergent   Dvd Divergent   Blu-Ray Divergent
Un film di Neil Burger. Con Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedý 3 aprile 2014. MYMONETRO Divergent * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 69 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Asolutamente da vedere

guardatelo Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico!!incollata alla tv!

eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

Incollata alla tv!

Dall inizio alla fine!avevo poca aspettativa ,ma mi ha sorpreso.niente anticipazioni...guardatelo!

bea1602 mercoledý 27 luglio 2016
non lo so ... Valutazione 3 stelle su cinque

Non so che dire, prima di vedere il film ho deciso di leggere il libro perché mi ispirava l'idea di farlo. Solo per la scrittura avrei dato 4 stelle ma dopo la visione di film le cui scene più belle sono state tagliate, mi sento di darne 3. Gli attori in sé sono stati discreti non eccellenti ma neanche orribili, tuttavia il regista ha pensato bene di concentrare l'ultima mezz'ora del film per le scene d'azione più belle.

[+] lascia un commento a bea1602 »
themaster giovedý 10 marzo 2016
discretamente realizzato ma piatto e noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Questa ondata young adult a mio parere ha fatto solo bene al cinema,in quanto insieme ai film brutti come Twilight,Shadowhunters,Sono il Numero Quattro e altri,accosta anche molti film riusciti come poteva essere,Warm Bodies o anche A Beautiful Creatures film alla fine divertenti che fanno passare un pò di tempo senza pensare un gran che,poi ci sono le sorprese come i due Maze Runner anche in quel caso,film divertenti ma con un qualcosa in più,oppure Kick Ass che parodizza questo genere riuscendo nel suo intento e offrendo un'intrattenimento abbastanza alto. Poi ci sono i film inutili,come questo Divergent e allego il suo successore Insurgent,pellicole che se pur realizzate discretamente,risultano piatte e noiose dall'inizio alla fine,anche se va ammesso,Insurgent è quantomeno un discreto divertimento grazie alle scene d'azione girate anche benino. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
stellab mercoledý 9 marzo 2016
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Un brutto film. Nulla da aggiungere.

[+] lascia un commento a stellab »
peer gynt sabato 2 gennaio 2016
avventura futuribile senza originalitÓ Valutazione 2 stelle su cinque

Siamo alle solite: il cinema, specie quello di fantascienza, ha cosi' poche idee che non fa altro che copiare. E cosi', se Veronica Roth nel 2011 ha pubblicato furbescamente con il suo "Divergent" una riscrittura con varianti di "Hunger games" che Suzanne Collins fece uscire nel 2008, questo "Divergent" non puo' che rivelarsi per quello che e': una variante di "Hunger games" con meno coerenza narrativa. Il film non risulta malfatto, ma abbiamo gia' visto tutto: dalla società di un futuro distopico divisa in rigide classi all'eroina guerriera che non sa di avere una rara forza dentro di se' (la Divergenza, avrebbe detto Stephen King), dalle metafore di un potere omologante che vuol colpire l'individualismo e massificare tutti gli altri abitanti della citta' del futuro al gruppo di combattenti intrepidi, raffigurati come un esercito di bambinoni palestrati che vogliono una vita spericolata. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
entropy martedý 1 dicembre 2015
molto magnetico Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si presenta bene, dalla scenografia alla sequenza della sceneggiatura, scorrevole ma mai frenetica. La storia divertente, e la protagonista nonostante un primo impatto negativo acquista simpatia durante lo svolgimento della storia, Ŕ un prrsonaggio dinamico. Il film Ŕ divertente dall'inizio alla fine, non Ŕ scontato, e attori secondari riesconi a dare un buon tocco al film (l'istruttore "antagonista"). Personaggio un po esagerato ed estremo, ma il tutto pu˛ essere giustificato da una societÓ spaventata che non sa cosa aspettars, e per paura si irrigidisce e gradisce forme anche estreme di sicurezza e addestramento.. Forse unica pecca del film insieme al carisma non altissimo dell attrice protagonista. [+]

[+] lascia un commento a entropy »
elamilmago giovedý 27 agosto 2015
non appassiona e non spiega Valutazione 2 stelle su cinque

139 minuti di film non bastano a far immergere lo spettatore nell'ambientazione e nella storia, soffermandosi troppo in situazioni da "Hogwarts". Chi non conosce i libri non sa e non conosce ne i protagonisti ne l'ambientazione e si trova catapultato in un film postapocalittico in cui gli elementi non vengono spiegati e la protagonista si trova a dover frequentare una "scuola/college" militare per diventare "intrepida", con tanto di cerimonia di spartizione tra le 4 "casate", ops, fazioni(la scuola degli intrepidi è una di queste). In realtà come scopriremo la società postapocalittica non ha solo 4 fazioni, ma ne ha una 5° formata quest'ultima dagli esclusi delle precedenti 4. [+]

[+] lascia un commento a elamilmago »
ultimoboyscout venerdý 12 giugno 2015
tris, intrepida con divergenze. Valutazione 3 stelle su cinque

E' l'ultimo concorrente per il concorso delle young adult generation franchises, made in Lionsgate-Summit, giÓ responsabili di "Twilight" e "Hunger Games". Si tratta di una distopia ambientata in una Chicago postapocalittica in cui, in etÓ adolescenziale, si viene sottoposti ad un test della personalitÓ per poi scegliere la fazione pi¨ affine alla personalitÓ stessa: Eruditi, Abneganti, Pacifici, Candidi ed Intrepidi, ognuno con caratteristiche specifiche ben definite, diverse da quelle delle altre fazioni. E poi ci sono i Divergenti, che appartengono a pi¨ di un gruppo e quindi sono ritenuti un pericolo per la societÓ e l'ordine stabilito. E' il primo film di una trilogia (come i romanzi di Veronica Roth da cui Ŕ tratto) e mescola azione, amore, percorso di crescita e politica in maniera da rendersi piacevole ad un pubblico giovane, una maniera un po' semplicistica in cui colpiscono i personaggi dell'eroina Divergente Tris e della golpista Erudita Janine. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Divergent | Indice